Esordienti

Oulx, 13 Maggio 2018   Si disputa l'incontro di recupero di campionato tra Oulx ed Alpignano 2005, sono le ore 10,45 con un campo di gioco, nonostante la pioggia in buone condizioni, ma la temperatura di 9°C ed il vento freddo fanno pensare all’inverno. La partita è l’ultima di campionato e le 2 squadre hanno giocato con un clima difficile, l’intensità della pioggia è andata ad aumentare nel corso della partita con l’aggiunta del vento freddo, un incontro che ha evidenziato la differenza in classifica, ma i ragazzi del’Oulx hanno avuto un atteggiamento aggressivo fin dal primo minuto e hanno…
Alpignano, 12/05/2018   Dopo appena quasi 10 giorni si rinnova la sfida tra Alpignano e Chisola, stesso campo, squadre diverse, recupero dell'ultima giornata del girone G del campionato primaverile, nuovamente vittoria dell'Alpignano. Questa volta il risultato è stato molto più netto e la partita non è mai stata in discussione anche se sino alla fine il Chisola ha onorato l'impegno alla ricerca del gol.   La prima occasione della partita è subito di D'Agostino, uno dei più attivi del Chisola, ma la palla è alta sulla traversa. A questa risponde subito Aiello, il quale fa vedere che oggi c'è, anche lui con un…
Alpignano, 05/05/2018   Tribune gremite oggi in via Migliarone ad Alpignano. Per l’incontro della stagione che vale il primato del girone, tutti, genitori, nonni, zii ed amici hanno voluto essere presenti a questo evento. La Juventus, oggi presente con una compagine con tutti giocatori del 2006, deve riscattare la sconfitta del giorno prima contro il Rivoli, prima sconfitta del campionato e primi 2 gol subiti. Per l’Alpignano l’impresa è difficile ma non impossibile, dopo l’ultima partita di recupero vinta contro il Chisola, la squadra ha dimostrato di essere in forma e di meritare la testa del girone.   Partenza lampo…
VINOVO – Venerdì 4 maggio 2018   Capita. Capita che un gruppo di ragazzini di giallo vestiti riesca come un educato, battagliero ed organizzato gruppo di api a schivare i colpi del forte avversario, a contenerlo, a limitarlo, a controllarlo per poi colpirlo al momento opportuno, una, due volte e a superarlo contro ogni pronostico. Capita che in un giorno sacro per buona parte della città sportiva (e non solo) qualcuno, forse, da lassù, decida di armare prima il destro di chi, con sangue granata nelle vene, porta il suo pesante numero di maglia e poi, non pago e per…
Alpignano, 03/05/2018   si sta per disputare l'incontro di campionato tra Alpignano e Chisola categoria 2005, recupero della 6^ giornata, sono le ore 19,15 con un campo di gioco, nonostante la pioggia, in buone condizioni.  La partita è importante e le 2 squadre hanno fatto un incontro bellissimo ed emozionante fino alla fine, vince l’Alpignano di misura contro un avversario forte che a fine partita ha dato l’impressione di poterla pareggiare.   Inizia la partita e dopo 30 secondi viene annullato, alla prima azione, un gol al Chisola per fuorigioco. Dopo 2 minuti, sulla prima azione in attacco dell'Alpignano, Di…
RIVOLI – Sabato 28 aprile 2018   Grazie alla particolare giornata di vena delle proprie punte, il Rivoli riesce a finalizzare e concretizzare le proprie azioni cogliendo un’importante vittoria nella penultima giornata del campionato primaverile contro un Chisola che in rare occasioni ha impensierito la porta difesa da Sganga, imbattuto per la quinta volta in stagione (solo 3 le reti subite dai rivolesi finora, con la seconda miglior difesa dietro a quella della capolista bianconera).   Il primo tempo ha però visto faticare non poco i padroni di casa contro un Chisola ben piazzato in campo da Mister Labianca e…
Lombardore, 26 Aprile 2018   Al Comunale di Lombardore  recupero della 1 giornata, rinviata per maltempo tra la squadra locale in divisa Granata e il Bollengo Albiano in divisa bianco-verde. Con questo recupero si conclude il campionato del Lombardore,  vero mattatore del torneo con 21 punti in 7  partite, con 30 goal segnati e 4 subiti. Grande anche la performance di Peraudo Gabriel che con 15 reti è capocannoniere del girone.  La squadra  ha giocato sempre un bel calcio, utilizzando tutta lo rosa a disposizione, con ottime individualità, amalgamate molto bene dall'Allenatore. Oggi è scesa sul campo di Lombardore una…
Alpignano, 22/04/2018   Si disputa l'incontro di campionato tra Alpignano e Lucento 2005, sono le ore 15,30 con una giornata di sole e una temperatura estiva confortevole, la partita non è stata emozionante sul piano del gioco espresso in campo, ma i ragazzi delle due squadre hanno lottato sul piano fisico, poi la partita è peggiorata nel terzo tempo per troppo nervosismo.   Inizia la partita con le due squadre che giocano soprattutto a centrocampo, ma al 4' Ibrahim trova un gol da fuori area che Mattiello riesce solo a sfiorare, 1-0 per il Lucento. L'Alpignano cerca di fare la partita ma i…
RIVOLI – Sabato 21 aprile 2018   Fatica non poco l’Alpignano sul campo di un Rivoli concentrato, volitivo e concreto e la differenza, come spesso accade, la fa il suo forte centravanti, Gabriele Tucci, che sentenzia Sganga nell’unica occasione in cui riesce a sfuggire al proprio arcigno marcatore Bellini e a liberare il suo micidiale destro all’incrocio.   Una partita in cui probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma che permette a Costa e compagni di volare al solitario posto d’onore con una partita ancora da recuperare. A dimostrare quanto detto due prove: l’evidente esultanza dei blu a…
Forno 21/4/2018   Oggi a Forno C.se in una splendida cornice, con le Alpi innevate e con una temperatura che sfiora i 25 gradi, si sfidano il Forno in tenuta neroverde e il Lombardore in tenuta granata. Il campo è di un ottimo color verde smeraldo, con un tappeto erboso di ottima qualità. Le squadre sono pronte a darsi battaglia, il Lombardore molto propositivo e il Forno volto a contenere ed arginare gli attacchi dei granata.   Primo tempo giocato molto a centrocampo con le difese a fare la parte del leone, anche se il predominio del Lombardore è evidente, specie a centro campo. Da entrambe le parti, il primo…