Esordienti

Rosta, 16/04/2018   Dopo tanta pioggia e diversi rinvii, in un caldo e soleggiato pomeriggio primaverile, si recupera la terza giornata di campionato del girone G. I padroni di casa sono oggi chiamati ad un difficile e stimolante impegno contro la capolista Alpignano, che a sua volta si reca a Rosta con l'intendo di consolidare il proprio primato.   Dopo una prima fase di studio sostanzialmente equilibrata, quando l'Alpignano alza il ritmo si rende subito pericoloso e mette in difficoltà gli avversari. Comincia Zanella che raccoglie un disimpegno sbagliato della difesa, ma il suo tiro è di poco fuori. Ma subito dopo…
Alpignano, 15/04/2018   Si disputa l'incontro di campionato tra Alpignano e Moncalieri 2005, sono le ore 16,30 con una giornata uggiosa e una temperatura abbastanza confortevole, la partita non è stata emozionante, il divario tecnico tra le 2 squadre è emerso fin dai primi minuti, su 3 tempi da 20 minuti la squadra del Moncalieri non è riuscita a fare un tiro in porta, troppo facile per i ragazzi dell'Alpignano che vincono 10 a 0 senza rischiare nulla.   Inizia la partita con l'Alpignano subito in attacco ed al 1° minuto D'Abramo segna al secondo tentativo dopo la respinta del…
Torino 14/04/2018 Corso Ferrucci 63/A   IL CIT TURIN gruppo verde torna alla vittoria nonostante le numerose assenze causate da vari infortuni dei ragazzi di Mister Fringuelli.   Con un anticipo di 5 minuti inizia la partita tra il CIT TURIN gruppo verde e il POZZOMAINA. Il Cit parte subito in attacco con Dessi che inizia a foraggiare i compagni d’attacco con passaggi e assist preziosi che non si concretizzano per questione di centimetri, costringendo il Pozzomaina a giocare nella propria metà campo. Intorno al 10° minuto il Cit finalmente sblocca il risultato, Dessi conquista una palla in mezzo al…
Pianezza, 07/04/2018   Nel nuovo campo sintetico del Lascaris, la capolista Alpignano è chiamata ad un difficile impegno contro dei patroni di casa solitamente agguerriti e pronti a sfruttare l'occasione per poter agganciare gli ospiti in testa alla classifica. Entrambe le squadre si affrontano senza esclusione di colpi, dando vita ad una partita combattuta, come sempre accade quando sono chiamate a fronteggiarsi, ma solo nel primo tempo, per spegnersi poi man mano nei due tempi successivi.   Le due squadre decidono di accogliere l'invito della federazione e rompono il ghiaccio con la disputa degli shot out (vedi video). Palla al…
CASCINE VICA – Sabato 7 aprile 2018   Un Rivoli brutto, lento ed impacciato supera di misura un Caselette vivace, volitivo e più convinto grazie ad uno spunto vincente della punta Bonello ma soprattutto grazie ad una prova maiuscola del proprio portiere Alessandro Sganga che nell’occasione, dopo alcune apparizioni inoperose, ha dovuto difendere a denti stretti la propria imbattibilità, che dura ormai da quattro partite consecutive, dimostrando in pieno tutto il suo valore.   Su di un campo come quello di via Orsiera che non premia certo il gioco tecnico e ragionato, bisogna attendere il 14’ per vedere il primo…
RIVOLI   – Martedì 27 marzo 2018   Pur senza brillare, soprattutto nelle prime due frazioni, il Rivoli riesce a conquistare la terza vittoria consecutiva senza subire reti e ad agganciare a 9 punti sulla piazza d’onore la Juventus, dietro all’Alpignano ancora a punteggio pieno. In una gara vivace soprattutto a livello cromatico (gialloblù crociati i padroni di casa e a scacchi oro nero gli ospiti, vedi foto) è emersa alla fine anche la differenza di età dei ragazzi in campo con mezza squadra valsusina schierata con i 2006.   Come già nelle ultime due uscite però, l’inizio dei rivolesi aveva…
Torino, sabato 24 Marzo 2018   Campionato 2005 Torino Esordienti 2° Anno - Primavera - 2017/2018 Girone D   In un bel sabato  torinese sul campo di via Geymont si affrontano i padroni di casa del Mirafiori  in completa tenuta gialla e la Polisportiva Oulx di mister Bracconi in tenuta verde-oro.   La partita inizia con qualche schermaglia, segno della buona volontà dei giocatori di dare tutto per portare a casa i punti in palio.... il Mirafiori  fa subito capire che non ci saranno sconti per i malcapitati avversari . I ragazzi di Mister  Vandoni  capitalizzano il bottino già nel primo tempo…
Caselette 25.03.2018   Ai piedi del Musinè si affrontano i padroni di casa del Caselette, guidati da mister Gaudiano e gli ospiti  dell’Alpignano, agli ordini di mister Pellegrino. Nell’attesa che il sole sbuchi tra le nuvole e che i ragazzi terminino il riscaldamento i tifosi delle due squadre fanno colazione assieme, con pane salame e vino rosso.     Inizia la gara e l’Alpignano parte forte. In nemmeno un minuto arrivano al tiro D’introno e Antoniazzi, entrambi alto e Patruno parato (vedi video). Al 2° Patruno fa la sponda per Cipullo che velocissimo penetra dalla destra e porta in vantaggio…
TORINO   – Sabato 24 marzo 2018   Dopo aver strapazzato giusto una settimana fa il Pozzomaina sul terreno amico con un rotondo cinque a zero, il Rivoli, grazie ad un poker di Fregnan e alle reti di Marotta e Cacciatori, supera anche il Vianney con un risultato ancora più rotondo e soprattutto senza che Sganga abbia dovuto raccogliere palloni dalla propria rete. A parte la vena del reparto avanzato quindi c’è da tessere le lodi di tutto il reparto arretrato che con Cotrona a destra, Ianovici a sinistra e soprattutto Andrioletti e capitan Bellini centrali, poi egregiamente sostituiti da Nalini…
Torino 24/03/2018 C.so Ferrucci 63/A   Ore 15.45 fischio d’inizio per la partita tra il Cit Turin Verde e il Venaria Reale: le squadre nella prima frazione di gioco si studiano a vicenda cercando dei corridoi per avvicinarsi nell’area avversaria ,a parte qualche episodio sporadico non succede niente di particolare e si arriva alla fine della prima parte di gara sullo 0-0. Nella seconda frazione dopo le varie sostituzioni da regolamento, il Cit Turin  al settimo minuto va in vantaggio  sfruttando un tiro da fuori che, rimbalzando a terra in area, si alza e viene colpito di testa da Tahiraj, che sorprende il portiere…