Lunedì, 08 Settembre 2025
Domenica, 07 Settembre 2025 17:18

Under 17 serie A/B - Tounousidis e Pagliano regalano il secondo successo di fila al Torino

Scritto da
Nicolò Pagliano Nicolò Pagliano

2ª GIORNATA - Secondo successo di fila per i Torelli di mister Rebuffi, come con il Cesena minimo scarto, ma non poteva esserci modo migliore per bagnare l'esordio stagionale casalingo. Successo costruito nel primo tempo, ma il ritorno dei liguri a inizio ripresa ha permesso di tenere la gara sul filo dell'incertezza fino al triplice fischio.
 


TORINO-SPEZIA 2-1
RETI: pt 34' Tounousidis (T), 39' Pagliano (T), st 6' D'Ambrosio (S)
TORINO (4-3-3): Salaroglio, Antonelli, Cai, Cigaina (st 10' Mukerjee), Gaffurini, Leonori, (st 1' Piano), Tounousidis (st 1' Scibilia), Pagliano (st 10' Boulifi), Black (st 41' Locuratolo), Ramondetti (st 32' Di Rienzo), Marangon. A disp. Goralczyk, Traversi, Savant. All. Rebuffi
SPEZIA (4-3-1-2): Altemura, Mazzanti, Corallo (st 1' Bertolone), Longhi (st 1' Mosti), Battistoni, Ruggeri (st 41' Lorè), Maggiore (st 1' D'Ambrosio), Di Emidio (st 17' Deiana), Ceccarelli (st 22' Berti), Carbone, Chira (st 1' Albani). A disp. Azzoni, Turturro. All. Alessi
AMMONITI: st 42' Berti (S)

Torino aggressivo fin dai primi minuti, con i campioni d'Italia che ovviamente ci tengono a partire bene nella prima davanti al proprio pubblico. L'approccio sembra pagare al 9' di gioco, quando da calcio d'angolo Gaffurini pesca la conclusione giusta, ma è la traversa a negare la gioia del gol. La risposta dello Spezia non si fa attendere e con una rapida ripartenza gli ospiti mandano Ceccarelli a tu per tu con Salaroglio, che però salva tutto con un grandissimo intervento. Scampato pericolo i padroni di casa sembrano poter concedere qualcosa, ma in breve riprendono il pallino del gioco sfiorando poi il gol con Pagliano. Il neo arrivato a differenza del primo incontro scende in campo da titolare e la mossa pagherà. Così come paga il fatto di puntare su Tounousidis, con il greco che si regala la prima gioia in maglia granata al 34', ben servito in piena area da Marangon. L'ex Panathinaikos risulterà un fattore anche poco dopo, perché da una sua conclusione nascono una serie di rimpalli che portano la sfera a centro area, dove proprio Pagliano si fa trovare pronto per battere in rete il 2-0. Una bella soddisfazione per il ragazzo arrivato dal Fossano, che sembra indirizzare così prepotentemente la gara.

Gli avversari però non stendono certo un tappeto rosso davanti alla squadra di Rebuffi e a inizio ripresa trovano immediatamente la rete che riapre tutti i discorsi grazie a D'Ambrosio, che insacca con un tiro forte e preciso scagliato dal limite dell'area. Tuttavia l'esaltazione ospite non porta a particolari scossoni e anzi entrambe le squadre da questo momento faticano a trovare gli spazi giusti per intimorire i due portieri. Solo nel finale Black da una parte e Berti dall'altra fanno venire qualche brivido alle due tifoserie, ma senza fortuna e così l'arbitro può decretare la fine dell'incontro e i 3 punti per i Torelli.

Letto 274 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta