Giovedì, 25 Aprile 2024
Domenica, 15 Gennaio 2017 11:22

L'Alpignano va in finale superando il Torino (T. Befana Vianney - 2005)

Scritto da

Torino, 14 gennaio 2017

 

Sabato pomeriggio, si disputa la partita tra Alpignano e Torino valevole per l'accesso alla finale del torneo

 

Primo tempo: nei primi 3 minuti di gioco i ragazzi del Torino cercano subito di fare la partita procurandosi una punizione (parata da Mattiello) (vedi video) e provano ad aumentare l'intensità delle azioni per andare a fare gol ma i ragazzi dell'Alpignano dal 5°min in poi crescono nel gioco e rispondono a viso aperto attaccando con intensità, fino al 10°min un sostanziale equilibrio con ripartenze e grinta dalle 2 formazioni in campo ma al 13°min Tucci si inventa un gol in mezzo a tre giocatori del Torino nell'area avversaria e porta in vantaggio l'Alpignano 1 a 0 (vedi video), finisce il primo tempo.

 

 

Secondo tempo: inizia il secondo tempo e dopo un minuto il Torino pareggia al primo attacco con Gironda e porta il risultato in parità, la partita diventa ancora più bella con il Torino che prova ad attaccare ma i ragazzi dell'Alpignano non mollano un cm , anzì, il gol subito non li ha demoralizzati e giocano a viso aperto azione su azione, Petrillo ha l'occasione al 14°min ma non riesce a concludere (vedi video), finisce un bellissimo secondo tempo 1 a 1 con 2 squadre che giocano, lottano e cercano di vincere.

 

Terzo tempo: inizia subito il Torino in attacco ma l'Alpignano cresce minuto dopo minuto, al 4° min pasticcio in attacco dell'Alpignano 2 compagni si ostacolano e non segnano a porta vuota. Dopo 2 minuti punizione per l' Alpignano e Di Matteo colpisce la traversa (vedi video), sempre 1 a 1 time out.  Alla ripresa del time out il Torino colpisce la traversa, la partita è bellissima e al 11° min Crivat si trova davanti alla porta ma non riesce a concludere, le occasioni per l'Alpignano crescono e al 13°min Grisi con un tiro sul secondo palo segna il 2 a 1 (vedi video), dopo un min ci riprova Grisi azione fotocopia ma il portiere del Torino para (vedi video), finisce la partita con un calcio d'angolo battuto dai ragazzi del Torino. Risultato finale Alpignano 2 Torino 1.

 

Bellissima partita, i ragazzi dell' Alpignano si sono riscattati dalla precedente partita disputata contro il Torino in campionato, i ragazzi del Torino nonostante siano del 2006 sono bravissimi e i ragazzi dell'Alpignano lo sapevano bene, l'Alpignano ha disputato una partita con grinta e intensità, ha concesso pochissimo agli avversari e ha vinto meritatamente una partita difficile, Bravi.

 

Alpignano Torino 2 a 1.

 

La formazione del Torino 2006 : Reale, Rizzo, Tridico, Pomero, Terracina, Muratore, Panetta, Salomon, Scarfiello, Iarrobino, Vada, Gironda.

 

La formazione del Alpignano 2005: Mattiello, Grisi, Ferrigni, Crivat, Bonfiglio, Ciliberti, Zanella, Antoniazzi, Tucci, Di Matteo, Costa, Casalegno, Amorosi, Liso, Petrillo.

 

Costa Mauro (Alpignano)     

Letto 2745 volte

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta