Sabato, 03 Dicembre 2022

Il Vianney subisce 15 reti in casa dell'Alpignano

Alpignano, 18/03/2018, ore 14:00

 

Si è disputato l'incontro di campionato esordienti 2005, girone D, tra Alpignano e Vianney, la partita è stata praticamente a senso unico per i padroni di casa, la squadra del Vianney ha subito subito dai primi minuti la forza degli avversari, senza mai impegnare veramente i portieri avversari nelle rare volte in cui hanno cercato di attaccare. I ragazzi dell'Alpignano hanno subito preso la partita in mano dal calcio di inizio fino alla fine dell'incontro. Oltre tutto, i torinesi del Vianney avevano solo un cambio a disposizione e certo non è stata una cosa positiva visti i 3 tempi da 20 minuti. Il risultato finale rispecchia la partita vista in campo, purtroppo non è stata una partita emozionante in quanto si è notato nel complesso un divario netto tra le squadre.

 

Al primo minuto Di Matteo segna già il primo gol dopo una respinta del portiere (vedi video), al terzo minuto Di Matteo da fuori area tira e il portiere del Vianney  si fa trovare impreparato sul proprio palo, e la palla finisce in rete (vedi video), risultato 2 a 0 per l'Alpignano. Passano i minuti e la partita non si accende e di conseguenza  i ragazzi dell'Alpignano ne approfittano, all'ottavo minuto Tucci firma il 3 a 0 (vedi video), passa un minuto e D'Abramo segna il quarto gol dopo 2 triangoli con i compagni, all'undicesimo minuto Zanella segna il 5 a 0 ed al 13°minuto sesto gol di D'Abramo da fuori area e così finisce il primo tempo sul risultato di 6 a 0 per l'Alpignano.

 

 

Nel secondo tempo, dopo 2 minuti, Tucci segna il settimo gol con un tiro forte che il portiere riesce solo a toccare, al 4° minuto l'unica occasione del Vianney con Ilgrande, che lanciato in porta viene anticipato dal portiere Cuniberti, la partita non è molto bella da vedere, i ragazzi del Vianney sono in netta difficoltà dall’inizio dell’incontro senza mai dare l’idea di cambiare l’andamento. Al 14° minuto Pontillo firma l'ottavo gol, passano 2 minuti e Petrillo segna il nono gol, all'ultimo minuto Tucci parte come un treno e segna il decimo gol (vedi video), finisce il secondo tempo sul risultato di 10 a 0 per l'Alpignano contro il Vianney.

 

All'inizio del terzo tempo passano pochi minuti e ci prova prima Antoniazzi con parata del portiere, ci prova poi anche Costa e il portiere respinge con Petrillo in agguato per l’undicesimo gol. All'ottavo minuto Petrillo si fa trovare ancora pronto sul cross di Costa e porta a 12 le reti. I ragazzi dell’Alpignano non si fermano nonostante il risultato ed al 13° minuto Tucci segna il 13° gol, dopo 5 minuti Occhiogrosso segna il 14°. Manca 1 minuto alla fine e Tarasco ha l'occasione di segnare almeno una rete ma niente da fare, passano pochi secondi e Antoniazzi firma il 15° gol (vedi video), facendo finire una partita troppo facile per l'Alpignano contro un avversario in grossa difficoltà, il Vianney.

 

La partita e il risultato rispecchiano quanto visto, difficile da analizzare le varie prestazioni dei ragazzi, Tucci e D’Abramo superavano gli avversari con semplicità, Ilgrande da solo ha cercato di impensierire la difesa avversaria, i ragazzi del Vianney devono riscattarsi da questa brutta sconfitta.

 

(Sotto alcuni video sulla partita e le foto dei protagonisti. QUI una ampia galleria fotografica sulla partita)

 

Mauro Costa (Alpignano)                 

 

Alpignano vs Vianney15 a 0 (6 a 0) (4 a 0) (5 a 0)

 

MARCATORI: Es: pt: Di Matteo (A), Di Matteo (A), Tucci (A), D'Abramo (A), Zanella (A) e D'Abramo (A). -- st: Tucci (A), Petrillo (A), Petrillo (A) e Tucci (A). -- tt: Petrillo (A), Petrillo (A), Tucci (A), Occhiogrosso (A) e Antoniazzi (A).

 

FORMAZIONE Alpignano: 1) Casalegno, 2) Liso, 3) Amorosi, 4) Bonfiglio, 5) Crivat, 6) Ferrigni, 7) Petrillo, 8) Antoniazzi, 9) Tucci, 10) Di Matteo, 11) Costa, 12) Cuniberti, 13) Occhiogrosso, 14) Pontillo, 15) Zanella e 16) D'Abramo.

Allenatore: Diego Pellegrino

 

FORMAZIONE Vianney: 1) Lichinchi, 2) Victorio, 3) Costanzo, 4) Cirdei, 6) Muntianu, 7) Ciuraru, 8) Montanarella, 9) Ilgrande, 10) Jazouli, 11) Roccuzzo, 13) Tarasco.

Allenatore: Costanzo Francesco

 

 

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta