Tornei

Tornei

ALPIGNANO – Sabato 9 dicembre 2017.   Con tre reti per tempo, senza molti sforzi e controllando agevolmente la partita, l’Alpignano ha avuto la meglio su un Valdruento apparso invero alquanto dimesso, rinunciatario e senza punte di ruolo per poter impensierire Bonfiglio, Amorosi, Crivat e Liso. Migliore in campo per i rossi ospiti il portiere Andrea Bosso che in più di un’occasione si è fatto trovare pronto di fronte ai tentativi di Petrillo e compagni.   Ed proprio l’avanti di casa a testare per primo le capacità dell’estremo ospite al 9’ quando, a seguito di una bella penetrazione di Pontillo…
Alpignano, 08/12/2017   Primo incontro del torneo Alpignano in Maschera girone A tra Alpignano e Lascaris 2005, partita che si gioca alle 9,30 di mattina quindi con una temperatura fredda ma il Sole inizia a farsi vedere e sentire piacevolmente, partita bella, giocata a un bel ritmo con belle azioni da tutte e 2 le squadre specialmente nel primo tempo a dispetto del secondo con una supremazia dell'Alpignano che ha dominato senza troppe difficoltà. Nel primo tempo inizia la squadra di casa ad attaccare e dopo solo 2 minuti trova il vantaggio con Antoniazzi che in posizione centrale da limite…
Torino, 21/03/2016   Archiviata l'edizione 2017, che ha visto trionfare il Calcio Chieri, è già il momento di pensare alla prossima. Così, direttamente dal computer di Giò Frassy, mente di questa manifestazione, è stata elaborata la 1^ proiezione del 39° Oscar "Premio Alessandro Ametis" 2018. Questa prima classifica si basa sulle squadre iscritte ai campionati Giovanili e della Scuola Calcio, e dei bonus ottenuti dall'ultima edizione del Super Oscar. Come noto, solo le prime 16 di questa classifica avranno diritto ad accedere alla edizione 2018 del SuperOscar.   Rispetto alla classifica finale del 38° Oscar 2017, Il Chieri si conferma…
TORINO  01.11.2017   Ultime partite della fase finale del torneo Palio di Torino: l’Alpignano di mister Ponte affronta il VANCHIGLIA favoritissimo per la vittoria finale,  mentre sul campo a fianco si affrontano PARADISO COLLEGNO vs MIRAFIORI.   Inizia l’incontro e il divario tecnico tra le due squadre è subito evidente, Ledda L. e Occhino risultano subito imprendibili per gli Alpignanesi. Bastano infatti due minuti al Vanchglia per passare in vantaggio con una iniziativa del velocissimo Ledda L. che fa tutta la fascia sinistra e senza essere minimamente contrastato arriva fino in porta dove la piazza alle spalle di Antoniazzi. 0-1.…
TORINO – Mercoledì 1 novembre 2017   I Santi sorridono al Mirafiori che nella partita decisiva del Torneo del palio Esordienti, disputata sul campo di via Bossoli, sede del Bacigalupo, supera abbastanza agevolmente un Alpignano rimaneggiato, mandato inspiegabilmente allo sbaraglio in una finale come questa privo di punte di ruolo e senza centrocampisti di peso in mezzo al campo. Nonostante tutto i ragazzi di Mister Ciringione sono stati lodevoli sotto il profilo dell’impegno anche se è mancato qualcosa a livello di grinta e i gialli torinesi hanno avuto la meglio soprattutto sul piano fisico.   Il primo tempo è apparso…
Torino, 17/10/2017   Infine ecco i calendari più attesi, quelli della delegazione di Torino che inizieranno per ultimi il prossimo fine settimana. Quest'anno tutte le categorie, sia Pulcini che Esordienti scenderanno in campo lo stesso giorno, ed esattamente il 21 di ottobre per finire poi tutti a ridosso di Natale il 16 di dicembre.    15 sono i gironi (dalla A alla Q) sia per i Pulcini 1° Anno 2008 che per i Pulcini 2° Anno 2007. Si registra invece quest'anno un maggior numero di squadre tra gli Esordienti. Sono infatti bel 13 (dalla A alla O) i gironi per…
TORINO – Domenica 15 ottobre 2017   Sul campo del Bacigalupo, nella seconda giornata della fase finale del Torneo Palio di Torino, gli esordienti dell’Atletico Torino riescono a riacciuffare proprio sul filo di lana l’Alpignano, costringendolo ad un pareggio dopo una gara ampiamente dominata soprattutto nella seconda e terza frazione. E pensare che i torinesi avevano chiuso la prima frazione con un doppio vantaggio ma a nulla sono valsi gli sforzi degli avversari capaci di ribaltare a proprio favore il risultato ma anche capaci di frasi non uno ma addirittura 2 autogol.   Ad aprire le ostilità è il capitano…
TORINO,  14.10.2017   Fase finale, sul prestigioso campo del Cenisia, del torneo Palio di Torino a cui sono approdate le squadre dell’ALPIGNANO del PARADISO COLLEGNO del MIRAFIORI  e del VANCHIGLIA. In questa prima giornata i biancocelesti di mister Ponte affrontano il quotato Mirafiori.   Inizia il primo tempo e dopo una lunga ed equilibrata fase di studio al 7° Vaccaro ci prova da lontano e sfiora l’incrocio. Sulla ripartenza occasione per l’Alpignano prima con Cinquepalmi con un bel sinistro dal limite, ma Bajenaru è attento e devia sopra la traversa. Dal calcio d’angolo nasce una mischia risolta da Miceli ma…
Torino, 11310/2017   Domani inizieranno i primi campionati e tra questi anche i campionati per la delegazione di Pinerolo che ci accompagneranno per tutto l'autunno. Ormai da qualche giorno la delegazione di Pinerolo ha  ufficializzato i calendari della nuova stagione autunnale dei campionati degli Esordienti e Pulcini 2017/2018, ma noi di giocaacalcio.it li vogliamo come al solito proporre in una veste più elegante da scaricare e tenere come promemoria. Per l'esattezza si partirà il 15 di ottobre. I primi a finire saranno gli Esordienti Misti l'11 di novembre, poi tutte le altre categorie sino agli esordienti 2005 che termineranno il 9 di dicembre.  …
Torino, 11/10/2017   Il prossimo fine settimana inizieranno i primi campionati e tra questi anche i campionati per la delegazione di Ivrea che ci accompagneranno per tutto l'autunno. La delegazione di Ivrea ha  ufficializzato i calendari della nuova stagione autunnale dei campionati degli Esordienti e Pulcini 2017/2018. Per l'esattezza si partirà il 15 di ottobre. I primi a finire saranno gli Esordienti Misti il 25 di novembre, poi tutte le altre categorie sino agli esordienti 2005 che termineranno il 9 di dicembre.   Tranne che per gli Esordienti Misti, dove è previsto un solo girone di sole 7 squadre, per i pulcini di entrambe…
  Torino, 10/10/2017 A partire da questa stagione anche i campionati della scuola della delegazione di Pinerolo saranno presenti su giocaacalcio.it. Il tassello mancante che completa l'offerta per tutta la provincia di Torino. I genitori dei ragazzi che militano nelle categorie dei Pulcini e degli Esordienti, potranno trovare date ed orari di tutte le partite dei campionati, i calendari, i risultati e le classifiche di tutti i gironi, indirizzi e mappe di tutti i campi di calcio. Un punto di riferimento per tutti coloro che nel week end si mettono in moto per peregrinare tra i vari campi di calcio…
TORINO,  04.10.2017   Seconda partita della seconda fase per l’Alpignano e per il Cenisia. La vittoria garantirebbe quasi matematicamente ad entrambe il passaggio alle finali per il primo posto con una gara d’anticipo.   Mister Ponte schiera Baschirotto tra i pali, Crudu e Demichelis in difesa, capitan Cinquepalmi in mezzo al campo, Covacci e Miceli esterni e Arce di punta. Risponde specularmente mister Grungo con Santoro in porta Croce e Enasal in difesa, Anticona, Derosa e Picicuto a metà campo con Campisi punta.     Dopo due conclusioni centrali dei rispettivi numeri 10 Picicuto e Cinquepalmi che i portieri parano…
TORINO  01.10.2017   Prima partita della seconda fase per i 2008 di mister Ponte contro il Collegno Paradiso già incontrato e battuto nel girone iniziale.   Nel primo tempo l’Alpignano oggi senza portiere si porta subito nella metà campo avversaria anche solo a tratti  riesce a rendersi pericoloso. Ci prova al 5° con capitan Cinquepalmi che dopo aver scambiato con Arce calcia in porta dove Cornea è pronto a deviare in angolo. Sul calcio d’angolo battuto da Cardone Arce controlla ma viene anticipato dall’avversario che rischia l’autogol. Al 12° bella azione manovrata da dietro con Crudu che serve Miceli, affondo sulla…
TORINO,  30.09.2017   Per la prima partita della seconda fase del Palio di Torino Esordienti 2005 si affrontano l’Alpignano e il Vanchiglia. Mister Ciringione schiera i suoi azzurri con Martino tra i pali,  Bonfiglio e Amorosi in difesa, Grisi e Patruno esterni, Dintrono e Antoniazzi centrali di metà campo, e Musso tra le linee a supportare Cipullo unica punta, per l’ormai classico 2-4-1-1. Mister Cuccarese invece opta per un 3-2-3 che manterrà per tutta la durata dell’incontro.   Inizia il primo tempo e le squadre ci mettono 5-6 minuti a prendere le misure dopodiché diventa un monologo biancoceleste. Al 7°…
Torino, 30/09/2017  Dopo tanta attesa finalmente le varie delegazioni della federazione stanno iniziando ad ufficializzare quelle che saranno le date di inizio dei campionati autunnali per le categorie Pulcini ed Esordienti.   Come al solito sono due le categorie dei Pulcini, i nati nei 2008 faranno parte della categoria Pulcini 1° Anno ed i nati nel 2007 della categoria dei Pulcini 2° Anno. Analogamente per gli Esordienti i nati nel 2006 faranno parte della categoria Esordienti 1° Anno, mentre i nati nel 2005 disputeranno l'ultimo anno di scuola calcio nella categoria Esordienti 2° Anno, per poi passare nel calcio giovanile,…
Alpignano, Mercoledì 27 Settembre 2017, si disputa alle ore 19.00 nel campo dell’Alpignano, l’incontro tra le 2 squadre già qualificate nel girone del Torneo "Palio di Torino" per decidere quale tra le 2 passa come prima.   Nel primo tempo iniziano subito in attacco i ragazzi del Mirafiori sin dal primo minuto, i ragazzi dell’Alpignano rispondono dopo 5 minuti con 3 tentativi senza successo, comunque bella partita, giro palla un po’ meglio da parte del Mirafiori. Dopo 8 minuti Giani (mirafiori) prova con 2 tiri a segnare ma Mattiello si oppone (vedi video), e al 12 minuto Aiello porta in…
TORINO,  26.09.2017   Dopo la bella prova contro il quotato Collegno Paradiso, l’Alpignano di mister Ponte a 9 punti, affronta il Nichelino di mister Papallo obbligato a vincere per sperare ancora nel 3° posto.   Nel primo tempo l’Alpignano prende subito il comando delle operazioni e al 1° su invito di Miceli, Galluccio spara alto da posizione favorevolissima. Al 3° ci prova da fuori Crudu ma  Muni R. è attento. Al 10 ci prova Arce, a tu per tu con il portiere avversario che è bravo in uscita. Ancora Muni R. protagonista prima del termine con una doppia parata  prima su…
Torino, 26/09/2017     Questi sono i numeri di giocaaalcio.it durante le due settimane in cui si sono svolti i due principali eventi di inizio stagione. Gli utenti distinti che hanno visitato giocaacalcio.it sono stati poco più di 10.000 mentre le pagine visualizzate sono state quasi 80.000. Un grande successo che premia le forze messe sul campo ed il grande impegno che il nostro giornale ha dedicato a questi tornei. Risultai e classifiche aggiornate in tempo reale, commenti ed articoli sulle partite. Questi sono stati gli ingredienti del successo arricchiti dalla partecipazione di tutto quel pubblico che ha collaborato con…
Venaria,  24.09.2017    Terza partita per le deluse del girone, Alpignano a 1 punto e Borgaro addirittura a 0. Mister Ciringione schiera i suoi ragazzi con il 2-4-1-1 a cui risponde mister Manzi con un molto spregiudicato 2-3-3 che metterà spesso in difficoltà la ripartenza da dietro e quindi tutta la manovra degli Alpignanesi.   Inizia la partita e c’è solo il Borgaro  in campo, nel giro di pochi minuti vanno al tiro prima Balmasseda (vedi video), poi De Vito (vedi video) ed infine Scimone (vedi video), tutti e tre dopo una buona preparazione calciano fuori dai pali difesi di…
VENARIA REALE – Sabato 23 settembre 2017   Nella seconda giornata del girone C Esordienti del IX Torneo Gran Galà di Venaria, si affrontano sul “Mosso” l’Alpignano e il Chisola, il primo reduce dalla sconfitta subita al cospetto dei padroni di casa, il secondo forte della vittoria di misura ottenuta ai danni del Borgaro.   La prima delle tre frazioni da 15 minuti previste, vede i ragazzi di Ciringione prevalere sul piano del giro-palla e delle occasioni. Dopo appena 3 minuti è Di Matteo che liberatosi al limite della guardia di Barbarotti, impegna Montechiaro in un una parata in due…
Venaria Reale, 23 Settembre 2017   Nel caldo pomeriggio sui campi di Via San Marchese si sfidano Venaria e Borgaro.   Entrambe le squadre entrano molto agguerrite. Il passo decisivo lo fa Natale che a pochi secondi dal fischio di inizio con un tocco preciso accompagna in  rete, segnando così l’ 1 a 0. Il Borgaro non si fa intimorire e con un buon gioco si avvicina molto rapidamente alla porta dei Cervotti, la difesa del Venaria tiene bene ma non basta a fermare il n° 7 gialloblu Di Cesare che al sesto minuto regala il pareggio alla sua squadra.…
TORINO,  23.09.2017   Seconda partita al torneo Palio di Torino dell’Alpignano 2008 di mister Ponte contro l’Orione Vallette di mister Sanseverino.   Passano pochi secondi e subito si intuisce che il divario tra le due squadre in campo è considerevole, infatti Donadio intercetta palla sulla trequarti s’invola fino in porta ma il suo tiro è deviato. Dall’angolo nasce una grossa mischia ma nessuno riesce a ribadire in rete. Al 5° la partita si sblocca Cinquepalmi conquista palla al limite si gira e calcia forte in porta a mezza altezza dove Catino non può arrivare. 1-0. All’8° arriva il raddoppio su…
Torino, 19/09/2017   Cala il sipario anche sull'edizione 2017 della Coppa Grande Slam, la n° 14. Come al solito questo è il momento di trarre le conclusioni e di definire vinti e vincitori, sorprese e delusioni. Il presidente Andrea Ristorto, a nome del comitato organizzatore, dichiara di essere stati contenti e felici di quanto sono riusciti  a produrre e offrire, anche se rimane il rammarico aver dovuto sospendere il torneo Femminile però, continua a dire il presidente, "siamo pronti a tirarci su le maniche e, se le società sono d'accordo, di proporlo a breve".   Focalizzandoci sulla scuola calcio, oggetto…
TORINO  17.09.2017   Nella prima uscita ufficiale al torneo Palio di Torino, l’Alpignano 2008 di mister Ponte affronta il Lucento di mister Dossena. Entrambe le formazioni si schierano con uno speculare 2-3-1.   Nel primo tempo l’Alpignano parte forte e al 4° passa in vantaggio. Azione caparbia di Cardone sulla destra, finta e cross sul quale si avventa l’esterno opposto Miceli che in splendida girata coglie il palo interno 1-0. Dopo solo un minuto Cardone ha la possibilità di raddoppiare ma calcia alto  in mischia da buona posizione. Al 10° Demichelis parte da dietro con una interessante azione personale, apertura…
Pianezza  16.09.2017   Dopo la non del tutto convincente vittoria contro il Pianezza, nella seconda giornata del torneo Giovani Speranze, l’Alpignano di mister Campasso affronta la Pro Settimo.   Nel primo tempo l’Alpignano fronteggia il 2-4-2 di mister Asta, con un guardingo 2-4-1-1, e dopo soli due minuti crea un’ottima occasione con Cipullo lanciato a rete da Di Matteo, ma davanti al portiere  il numero 10 biancoceleste non riesce ad imprimere la giusta forza alla palla, soprattutto per la pressione al limite del regolamento dell’ottimo Bulku. Al 5° ancora l’Alpignano si rende pericoloso con Di Matteo che colpisce la traversa…
Venaria, 17/09/2017   Prima partita del torneo Gran Galà, quella di oggi, tra le due compagini della categoria Esordienti 2005 di Alpignano e Venaria. Primo vero banco di prova per il Mister Ciringione, al primo appuntamento della stagione, contro un avversario che invece aveva già preso parte al Super Oscar. E' stata una partita dai due volti, un primo tempo in cui l'Alpignano ha espresso il meglio di se, un secondo e terzo dove invece il Venaria ha preso man mano fiducia e creduto nella vittoria.   L'Alpignano parte subito forte, ottimo giro palla sin dal reparto difensivo, ottime triangolazioni…
Torino, 16 settembre 2017   Difficilmente nelle categorie Pulcini si vedono partite equilibrate come quella disputata oggi da Mercadante e Virtus Grugliasco: un 2 a 2 che rappresenta esattamente l’andamento generale dell’incontro.   Il primo tempo è giocato a ritmi bassi, anche a causa di un sole accecante che ostacola la manovra. Al 5’ ci prova la Virtus con una bella palombella di Vazzana che termina di poco a lato. Al 7’ sortita offensiva dei ragazzi del Mercadante sull’asse Nicotra-Penta, con quest’ultimo che cerca una conclusione a giro, facilmente parata da Ariodante. Il Mercadante, pur tenendo la palla meno, trova…
Torino, 15 settembre 2017   Finisce con un pareggio la sfida tra i biancorossi di Tricerri e i biancoblu di Elia.   Una gara decisa tutta nella prima frazione, nei primi dodici minuti della partita, infatti i ragazzi partono bene ma subito dopo i primi lampi la partita va via via sciamando di intensità e il gioco nei tempi successivi è veramente lento e poco divertente. Ad inizio partita partono meglio i sette del La Chivasso che pressano la difesa avversaria con grandi incursioni dalle fasce, ma è centralmente che sono più pericolosi e infatti è da un’incursione centrale che…
Torino, 15 settembre 2017   E’ stata partita vera tra la formazione del Ciriè e quella del Gabetto Venaria 2007; alto livello di gioco in campo e soprattutto ritmi molto sostenuti. I ragazzi da entrambe le parti sono stati bravi ad interpretare la partita al meglio e ad occupare le zone di campo nel migliore dei modi. Gli allenatori infatti a fin gara avevano l’aria molto soddisfatta.   La gara parte a ritmi bassi nel primo tempo, infatti poche conclusioni e quindi risultato che rimane sullo 0-0. Nel secondo tempo il ritmo rimane blando ed infatti anche le occasioni da…
Torino, 11/09/2017   Vince il Ciriè lo scontro diretto per il passaggio del turno e la spunta così, per differenza reti, sia sul River Mosso che sul Virtus Mercadante tutte e tre a 6 punti. Una partita abbastanza equilibrata che vede la squadra di Peretto attaccare in modo quasi sitematico ed i biancorossi di Giannatempo difendersi in modo ordinato provando qualche incursione offensiva.   Al 4' del primo tempo Bibbo stoppa il pallone e serve Dantonio ma il suo tiro viene deviato in angolo. Il Primo tiro del River Mosso si vede al 7' con Catalano ma mazza è attento…
Torino, 11/09/2017   Si decide tutto nel giro di cinque minuti. Il Virtus Mercadante straripa nel secondo tempo mettendo a a segno tre reti e la chiude poi nell'ultimo parziale di gioco. Il Bsr Grugliasco prova ad arginare le avanzate avversarie ma fa quel che può.    Nel corso del primo tempo si vedono subito i ragazzi di Loria in attacco, al 2' El Oqayly mette palla in mezzo ma nessuno dei suoi compagni si fa trovare pronto in area. Verso lo scadere Di Tanno tenta due volte il tiro da posizione ravvicinata ma Leone e Dore murano la loro…
Torino, 11/09/2017   Cala il sipario anche sull'edizione 2017 del Super Oscar, la n° 37. Sono stati 10 giorni intensi, pieni di incontri e di emozioni, soprattutto per chi è riuscito ad arrivare alla fine. Per i protagonisti sarà sicuramente un ricordo indelebile nella loro memoria, la frenesia di questi giorni, una emozione indimenticabile. Come al solito questo è il momento di trarre le conclusioni e di definire vinti e vincitori, sorprese e delusioni. A differenza degli altri anni, in questa edizione non c'è stata una società che ha nettamente prevalso sulle altre. Focalizzandoci sulla scuola calcio, oggetto di attenzione…
Settimo, 9 settembre   Una finale proprio come quelle che si vorrebbero sempre: combattuta, tirata, sempre viva. L’Alpignano porta a casa il SuperOscar grazie a una prestazione maiuscola, esaltata ancor di più da un avversario (il Mirafiori) che, pur soffrendo, non ha certamente demeritato.   Al primo giro d’orologio della gara l’Alpignano è subito pericolosissimo: D’Abramo e D’Introno colpiscono rispettivamente il palo e la traversa su un’azione concitata. Il Mirafiori è subito intimorito e al 4’ concede un’altra occasione: colpo di testa di Musso, solo soletto in area, palla che esce di pochi centimetri. Il Mirafiori con il passare dei…
Settimo, 9 settembre   Il Chieri vince meritatamente il SuperOscar della sua categoria, battendo in scioltezza una Pro Settimo generosa ma poco precisa sotto porta.   Dopo pochi secondi parte bene la Pro Settimo (appoggiata da una folta delegazione di tifosi) che si rende pericolosa con una percussione in solitaria di Caforio. Al 7’ colpo di testa di Volpe di poco fuori e primi brividi per il portiere della Pro. Un minuto dopo, ancora Pro Settimo in evidenza: cross basso di De Luca, palla a Sado, che spreca da pochi passi. Il Chieri ha una prevalenza a metà campo, e…
San Mauro, 8 settembre   La Cbs si arrende sul dischetto e il pass per la finale lo stacca la Pro Settimo.   Il ragazzi di Dausin passano per primi in vantaggio ma vengono raggiunti dalla CBS di Campagna dopo pochi minuti. Ma i settimesi mantengono la freddezza necessaria anche nei tiri di rigore e, approfittando delle esecuzioni incerte degli avversari, si aggiudicano la fase finale del torneo Superoscar.   Subito dopo il fischi d’inizio Mingarelli sbaglia il controllo della sfera e favorisce l’ingresso di Cotroneo che tira in porta ma trova la solida presa di Terrazzino a negargli il…
San Mauro, 8 settembre   In finale ci va il Chieri, dopo aver battuto il Lucento ai calci di rigore in una semifinale davvero molto combattuta. Dopo un pareggio frenetico a pochi minuti dall'inizio della gara, le due formazioni entrano in digiuno da gol e conservano lo stallo fino alla fine. La lotteria dei rigori decreta la vincente e riesce a spuntarla il Chieri di Aragona che si aggiudica la fase finale del torneo fra i sospiri degli avversari.   Nel primo tempo due squadre hanno fretta di chiudere il risultato e al 2’ Lucarelli firma il vantaggio su assist…
Torino, 7 settembre 2017   Il Venaria riesce a centrare la vittoria anche con il Lucento e sempre per 2-0. E si piazza così davanti a Cbs, Lucento e Barcanova.   La gara per i verdearancio inizia subito ad alti ritmi, ma non riescono ad essere da subito precisi nei passaggi e nelle azioni e questo fa infuriare mister Desimone. Nei primi minuti infatti assistiamo a un Lucento più coraggioso e gagliardo in campo, che ha i mezzi per poter colpire la retroguardia avversaria, ma tutti i tentativi si spengono inesorabilmente sul fondo o non vanno molto oltre la tre…
Torino, 7 settembre   Il Barcanova supera di misura la Cbs con un gol nel secondo tempo di Schiavello e manda così avanti nel torneo del SuperOscar i rossoblù. Partita ricca di occasioni da gol e di belle ripartenze da una parte e dall’altra ma nessuna mai portata veramente a termine in modo preciso da parte dei ragazzi di entrambe le squadre.   Parte subito forte il Barcanova che nel giro di cinque minuti hanno creato almeno quattro o cinque occasioni da rete, tutte mai finalizzate per la disperazione del mister Carbone che a bordo campo si sbracciava incredulo per…
  Torino, 08/09/2017    Il torneo volge ormai al termine ed è il momento di fare i primi bilanci. Concentrandosi sulla scuola calcio, che è il focus di giocaacalcio.it, l'edizione di quest'anno non vede il prevalere di una società in particolare, ma vede tra le 16 squadre arrivate sino a questo punto, rappresentanti di ben 10 diverse società ancora in corsa. Bisogna dire intanto però che a causa del maltempo, il quadro non è ancora completo. Sono infatti state rinviate ad oggi due partite dei quarti della categoria 2005, e quindi altre 4 squadre sono potenzialmente ancora candidate alle semifinali.…
Collegno, 5 settembre   Alla fine la spunta il Bsr Grugliasco che vince grazie alla rete siglata nel primo tempo da Viro. Il Mathi Lanzese forse ha dimostrato di giocare meglio, costruendo molte azioni ma non ha quasi mai tirato verso la porta avversaria.   Al 10' del primo tempo Celi prova a centrare la porta avversaria ma il suo tiro rasoterra viene parato da Passantino in due tempi. Dopo quattro minuti Viro ci prova dalla distanza ma la palla termina alta sopra la traversa. Sempre il numero nove biancorosso dopo un giro di lancette porta in vantaggio la sua…
Collegno, 5 settembre   Partita quasi a senso unico, il Carmagnola batte il Borgaretto con quattro reti di scarto.   Parte forte la squadra di mister Sedda che al 2' di gioco trova la rete con Borri abile a battere in porta dopo la respinta dell'estremo difensore verdearancio. Dopo il primo gol subito il Borgaretto cerca di attaccare, Venniro ci prova dalla distanza ma negro para in due tempi. All'8' Ciobanu lancia per vie centrali Venniro ma il suo tiro viene mandato in calcio d'angolo. Al quarto d'ora di gioco raddoppia la squadra biancoazzurra con un gran gol di Franchino.…
Torino, 3 settembre 2017   Quello che si è potuto apprezzare nell’impianto di Corso Sicilia, a Torino, è un Lucento d’assalto, indomito e mai deconcentrato, che fin dai primi minuti si è imposto con piglio autoritario su un San Mauro piuttosto arrendevole e forse sceso in campo già “scarico”.   Dopo pochi secondi il Lucento si mette già in luce con un tiro di Sogos (che si rivelerà uno dei migliori in campo) con un tiro che finisce a pochi metri dalla porta presidiata da Gjondedaj. Al 3’ arriva il gol del vantaggio: “legnata” di Orlando che scheggia il palo,…
Torino, 3 settembre 2017    Il Chieri dà una prova convincente e porta a casa una vittoria meritata nella cornice del prestigioso torneo Superoscar.   Ai blocchi di partenza parte subito bene il Chieri, che al 1’ sfiora il palo con una conclusione beffarda di Desoppo. I ragazzi del Mirafiori, però, passano in vantaggio alla prima occasione: al 4’ Pizzuto approfitta di una dormita della difesa avversaria e insacca da pochi passi. Il Chieri non ci sta e confezione subito due occasioni con lo straripante Desoppo: al 6’ ci prova con un tiro sibilante, ma la palla va fuori di…
Vinovo, 03/09/2017    Il fato ha voluto che le due finaliste della scorsa edizione del SuperOscar, della categoria 2005, si affrontassero già nella prima fase del torneo. La partita valeva il primo posto nel girone e quindi il passaggio diretto ai quarti di finale, senza rischiare i Play Off. Per l'Alpignano erano 2 i risultati utili, la vittoria o anche il pareggio. Per la Pro Settimo Eureka, dopo lo stop di ieri contro il Barcanova, era obbligatorio vincere. Alla fine le due squadre si sono divisi i tempi e la posta in palio.   Il primo tempo è stato a completo…
San Mauro, 2 settembre 2017   Dopo la sconfitta all’esordio contro la Pro Eureka, il Cenisia non va oltre al pareggio nella seconda gara del gruppo B del Super Oscar ed ora per ottenere il passaggio del turno sarà costretto ad ottenere tre punti nell’ultima sfida contro il Barcanova. Ciononostante, dopo un avvio all’insegna dell’equilibrio ed a ritmi bassi, i viola si portano in vantaggio al 10’: Santoro si incarica della battuta di un corner, Crescenzo non riesce ad afferrare la sfera che quindi finisce tra i piedi di Pastiu, il quale a porta libera non sbaglia. Il Lascaris sembra…
San Mauro, 2 settembre 2107   Con il largo successo per 6-2 ottenuto ai danni dell’Atletico Torino, il Borgaro bissa il successo della prima giornata ed ottiene anzitempo la qualificazione ai quarti di finale del Super Oscar. Dopo un avvio equilibrato, i gialloblù sbloccano il parziale al 10’ grazie ad una grande iniziativa personale di Arrù e chiudono il primo tempo in vantaggio di una rete.   L’inizio della ripresa, tuttavia, non è molto promettente in quanto prima una sfortunata autorete di Ferrante e poi un gran gol su punizione di Cassiani permettono all’Atletico Torino di rimontare. Il Borgaro non…
Torino, 1 settembre   Un pareggio strappato dal Cenisia sul finale di partita. Una gara dove l'Alpignano si è espresso meglio sul piano del gioco ma è stata brava la squadra viola a crederci fino alla fine.   Al 2' prima azione offensiva per la squadra di Grungo e Turcan si procura un calcio di rigore, dal dischetto Picicuto colpisce il legno. Trascorrono cinque minuti e gol sbagliato-gol subito: l'Alpignano si porta in vantaggio con Cinquepalmi abile ad arrivare per primo sul pallone dopo una ribattuta avversaria. Da qui fino al 15' del primo tempo è un monologo biancoazzurro con…
Torino, 1 Settembre   La spunta il San Mauro contro un Atletico Torino mai rinunciatario nella seconda giornata di Super Oscar. Parte più convinta la squadra di Goteri, dopo appena due minti dall'inizio della gara subito un calcio d'angolo. Al 5' Meduri solo davanti al portiere avversario si allunga un po' troppo il pallone e calcia fuori. Dopo cinque minuti Capobianco impegna Toffanello che compie una gran parata. L'Atletico Torino si difende bene e cerca di rendersi pericoloso, all'11' su un calcio di punizione Serra porta la sua squadra in vantaggio. Sul finale di primo tempo il San Mauro si…
Venerdì, 01 Settembre 2017 15:37

Coppa Grande Slam: scese in campo le giovanili

Torino, 01/08/2017   Ha preso il via ieri  anche la del 14^ edizione della Coppa Grande Slam. Ad iniziare sono state le categorie giovanili. Quest'anno gli organizzatori sono stati costretti, a causa delle imminenti qualificazione ai campionati regionali, ad rivedere il programma del torneo e ad anticipare il suo inizio, facendolo coincidere con quello del Super Oscar. Dopo la varie fatiche estive, per cercare di ottenere l'adesione delle 16 società partecipanti, l'instancabile presidente Andrea Ristorto ed i suoi collaboratori, devono fare adesso i conti con le innumerevoli defezioni. Molte sono le società che non sono riuscite ad organizzare una squadra…
Torino 01/08/2017 Anche la pioggia ha voluto essere presente ieri al calcio di inizio del SuperOscar. Dopo tanti giorni di caldo afoso, la prima giornata del torneo è stata illuminata dai fulmini dei temporali serali, che hanno accompagnato buona parte delle ultime partite della serata. La maratona della fase eliminatoria è iniziata. In giro per i campi, dai più piccoli ai più grandi, la tensione era molta. La concentrazione regnava sovrana per questo primo appuntamento della stagione. Le aspettative erano molte per tutti. Dopo la pausa estiva, molte squadre si sono rinnovate e questa è la prima vera occasione per…
Torino, 19/07/2017   Adesso il quadro è completo, grazie alla ricerca incessante del presidente Andrea Ristorto, la società del Gabetto Sporting Venaria ha confermato la sua adesione e così anche la 14^ edizione del torneo può partire con la rosa completa di tutte le squadre. Come ogni anno l'impresa non è semplice, molte società puntano infatti alla partecipazione al SuperOscar e, se l'obiettivo non viene centrato, spesse volte, per svariati motivi, non fanno lo sforzo di partecipare al Grande Slam. Così ogni anno il comitato organizzatore deve faticare non poco per raccogliere le sedici società partecipante, arrivando spesse volte al sorteggio…
Grugliasco, 13/07/2017 Presso la sede del BSR Grugliasco, nuova entrata nel comitato organizzatore della manifestazione, si è svolta questa sera la presentazione del 14° Coppa Grande Slam ed il conseguente sorteggio dei gironi. Prende quindi forma anche questa nuova edizione del torneo, anche quest'anno con non poche difficoltà, visto che ancora manca una società per completare la rosa delle 16 partecipanti. Una X quindi compare ancora tra le squadre dei gironi delle varie categorie. La serata, presentata dal presidente Andrea Ristorto, si apre con la riconsegna del trofeo, da parte della società Rivarolese 2009, vincitrice delle 2 ultime edizioni, che…
Torino, 11/07/2017 Ormai è quasi tutto pronto. Giovedì prossimo 13 Luglio, alle ore 20:30, presso la sede del BSR Grugliasco, in via Leonardo Da Vinci 24 a Grugliasco, si svolgerà il sorteggio della 14^ edizione della Coppa Grande Slam 2017. La macchina organizzativa che si è messa in moto già da tempo, grazie alla pazienza ed alla perseveranza del presidente Andrea Ristorto, superando le sempre maggiori difficoltà, è riuscita per la 14^ volta a portare ai nastri di partenza le 16 società che prenderanno il via il 31 di agosto con le giovanili ed intorno al 6 di settembre con la scuola calcio. Le giovanili…
Torino, 05/07/2017   Dopo il sorteggio dei gironi ecco i calendari del torneo, completi di data ed orari, in una veste rielaborata da giocaacalcio.it per le categorie della Scuola Calcio Pulcini ed Esordienti.   Come annunciato dagli organizzatori in occasione del sorteggio, quest'anno si è voluto dare alle due categorie di Pulcini la possibilità di potersi giocare le proprie schanze della prima fase eliminatoria al pari delle altre categorie. Non più quindi tutte le partite concentrate in pochi minuti e giocate una di seguito all'altra in un unico pomeriggio. Anche i Pulcini quindi inizieranno insieme alle altre categorie, già il…
San Mauro T.se, 03/07/2017   Si è svolto questa sera, nel consueto scenario della sala consiliare del comune di San Mauro T.se, davanti a tutti i rappresentanti delle 16 società partecipanti ed ai rappresentati di tutte e 9 le società campi base, il sorteggio dei gironi della prima fase del 37° SuperOscar 2017.   La serata come al solito viene aperta dal presidente del SuperOscar, Roberto Gagna il quale presenta la 37^ edizione. Il torneo quest'anno inizierà il 31 di Agosto e si concluderà il 10 di Settembre. Si è allargato il numero dei campi base, rendendo operativi da quest'anno…
Venerdì, 30 Giugno 2017 18:12

Il calcio in rosa sbarca al Grande Slam

Torino, 1 luglio 2017   Il Grande Slam si apre al calcio femminile? E' proprio questo l'intento degli organizzatori, che vorrebbero affiancare alla nota manifestazione anche un torneo parallelo in rosa, dedicato alla memoria di Francesco Tripodi, in passato presidente del Castel Hesperia e del Nichelino Hesperia, già organizzatore di una squadra femminile e tra i fondatori del Grande Slam.   Il torneo è ancora in via di definizione in attesa di adesione da parte delle società invitate; la categoria di riferimento è quella degli Esordienti Misti, quelli che hanno partecipato al campionato della passata stagione. Le tempistiche dipenderanno dal…