Martedì, 23 Aprile 2024

Incontro emozionante vinto dall'Alpignano 4 a 3 sul Chisola

Alpignano, 03/05/2018

 

si sta per disputare l'incontro di campionato tra Alpignano e Chisola categoria 2005, recupero della 6^ giornata, sono le ore 19,15 con un campo di gioco, nonostante la pioggia, in buone condizioni.  La partita è importante e le 2 squadre hanno fatto un incontro bellissimo ed emozionante fino alla fine, vince l’Alpignano di misura contro un avversario forte che a fine partita ha dato l’impressione di poterla pareggiare.

 

Inizia la partita e dopo 30 secondi viene annullato, alla prima azione, un gol al Chisola per fuorigioco. Dopo 2 minuti, sulla prima azione in attacco dell'Alpignano, Di Matteo sblocca il risultato con una rete che porta il risultato sull'1 a 0 per i padroni di casa. La partita è bella da vedere con azioni in velocità e tantissima grinta, i ragazzi del Chisola escono bene dalla difesa con la palla a terra fraseggiando bene, ma dopo 5 minuti di attaco da parte del Chisola, l'Alpignano con azioni in contropiede colpisce prima l’incrocio dei pali con Tucci e dopo, al nono minuto, Antoniazzi segna il secondo gol per i padroni di casa. La partita si accende ulteriormente ma passano 2 minuti e Tucci supera l’avversario e segna il terzo gol. La partita prosegue con un sostanziale equilibrio sino al 17° minuto, quando Udrea ha l’occasione per accorciare il risultato ma la palla finisce sopra la traversa. Al 19°, ancora Tucci parte da centrocampo, supera in velocità 2 avversari e firma il quarto gol. E' il gol che sancisce la fine del primo tempo sul risultato di Alpignano 4 Chisola 0.

 

 

Inizia il secondo tempo e i ragazzi del Chisola prendono campo costringendo i ragazzi dell’Alpignano a difendersi mettendoli in difficoltà. Con il passare dei minuti iniziano a vedersi azioni di attacco da entrambe le squadre con tanta grinta da parte di tutti i ragazzi in campo, il Chisola ce la mette tutta per cercare di cambiare il risultato, ma viene spesso fermato in prossimità dell’area avversaria sino al 16° minuto, quando sprecano una reale occasione i ragazzi del Chisola davanti al portiere. Negli ultimi minuti del secondo tempo il Chisola spinge di più ma rischia anche con i contropiedi dell'Alpignano. Al 19° minuto Martino blocca come un felino un tiro sicuro da distanza ravvicinata di Cena (vedi video) e a tempo quasi scaduto Boscaro trova il gol da un calcio di punizione che supera il portiere (vedi video). Finisce così il secondo tempo sul risultato di Alpignano 4 Chisola 1.

 

Il terzo tempo inizia a favore del Chisola che al 1° minuto sfiora subito il secondo gol con Piovan (vedi video), ma comunque i ragazzi dell’Alpignano sembrano più stanchi degli avversari e non riescono più a controbattere le azioni del Chisola, i cui giocatori attaccano e recuperano palloni con più velocità. Gli sforzi si concretizzano su un altro calcio di punizione, dove il Chisola realizza il secondo gol con Balic, che riesce a sorprendere la difesa avversaria spingendo in rete la palla calciata da Piovan e ad accorciare lo svantaggio (vedi video). L’Alpignano è in difficoltà e il Chisola ci crede e fa la partita colpendo anche una traversa con Melis (vedi video). Al settimo minuto c'è un sussulto dell'Alpignano quando su contropiede Di Matteo tira e Ciquera tocca mandando sul palo la palla (vedi video), poi al nono minuto, direttamente da calcio d’angolo, il Chisola trova il terzo gol beffando la difesa dei blu che pasticcia. Cresce a questo punto l’euforia dei ragazzi del Chisola che credono nel recupero del risultato, poi l’arbitro fischia il time out. Dopo il time out si riprende a giocare con il Chisola che cerca il quarto gol ma i ragazzi dell’Alpignano si difendono in maniera più ordinata. Al 14°minuto Martino salva il risultato da distanza ravvicinata su Cena, poi ci prova Tucci con un calcio di punizione al 16° minuto ma nulla di fatto. L’Alpignano si rimette a giocare alla pari del Chisola e si rivedono belle azioni da entrambe le squadre, partita bellissima in cui i ragazzi giocano e lottano in mezzo al campo come una finale, i minuti trascorrono e si arriva alla fine dell’incontro sul risultato finale di Alpignano 4 Chisola 3.

 

La partita è stata bella, emozionante fino all’ultimo minuto, complimenti a tutte e 2 le squadre per lo spettacolo visto in campo, primo tempo Alpignano spietato con Tucci trascinatore, secondo tempo equilibrato e il terzo tempo più Chisola che con 2 punizioni e un calcio d’angolo trovano 3 gol facendo sperare al possibile pareggio, ma senza riuscirsi. 

 

(Sotto alcune foto ed i video di alcune azioni. QUI una galleria fotografica sulla partita)

 

Mauro Costa (U.s.d. Alpignano)                  

 

ALPIGNANO - CHISOLA: 4 a 3 (4 a 0) (0 a 1) (0 a 2)

 

MARCATORI: p.t: Di Matteo (A), Antoniazzi (A), Tucci (A), Tucci (A) - s.t: Boscaro (C) - t.t. Balic(C), Balic (C)

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: 1 Martino, 2 Liso, 3 Amorosi, 4 D’Introno, 5 Crivat, 6 Ferrigni, 7 Petrillo, 8 Antoniazzi, 9 Tucci, 10 Di Matteo, 11 Costa, 12 Mattiello, 13 Germano, 14 Zanella, 15 Bonfiglio, 16 Occhiogrosso.

 

FORMAZIONE CHISOLA: 1 Ciquera A., 2 Torchio, 3 Sparascio, 4 Romano, 5 Colantuono, 6 Ciquera S., 7 Di Lorenzo, 8 Melis, 9 Fotia, 10 Tomatis, 11 Balic , 12 Cavalieri, 13 Boscaro, 14 Udrea, 15 Piovan, 16 Cena.

 

 

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta