Mercoledì, 30 Novembre 2022

We Eventi non si ferma più: tutto pronto per il Trofeo Follonica Gavorrano “Doriano Vannoni”

Lo staff di We Eventi Lo staff di We Eventi

SCUOLA CALCIO - Nel week end dal 10 al 12 giugno in campo tutte le categorie della scuola calcio dai 2010 ai 2014. Presenti Roma (con tutte le annate), Fiorentina, Sampdoria, Pisa e Lugano, tantissime dilettanti tra cui le piemontesi Academy Novara, Pro Villafranca, Virtus Canelli e Chisola


​​​​​​​Dopo gli incredibili successi del Trofeo della Mole e di domenica 24 e lunedì 25 aprile (130 squadre in arrivo da 7 regioni, di cui 10 professionistiche, 536 partite giocate e circa 1.640 giocatori impegnati sui 13 campi utilizzati) e del torneo di Bardonecchia (lo spettacolo di Paris Saint Germain, Hajduk Spalato, Torino, Sampdoria e tante altre squadre nella cornice delle montagne piemontesi), We Eventi non si ferma e rilancia con il Trofeo Follonica Gavorrano “Doriano Vannoni”, che andrà in scena nel prossimo week end, da venerdì 10 a domenica 12 giugno.

Alla manifestazione, che tra le spiagge del mar Tirreno e le colline della Maremma, partecipano le ben 5 categorie: Esordienti 2010 (che giocano 9 contro 9), Pulcini 2011 e 2012 (7 contro 7), Piccoli Amici 2013 e 2014 (5 contro 5). Coinvolti due centri sportivi del Follonica Gavorrano, lo stadio Nicoletti, in cui ci sono tre campi a 5 e due campi a 7, e lo stadio  Malverisi Mateini (dove gioca la serie D), dove verranno utilizzati due campi  a 9 e altri due campi a 7.​​​​​​​ Il quadro delle professioniste è davvero impressionante, a capitanarlo c’è la Roma, che partecipa con tutte e 5 le annate. Poi spazio alle “vicine di casa” Fiorentina e Pisa, ancora alla Sampdoria, al Monza e agli svizzeri del Lugano, che daranno un tocco internazionale alla competizione. Tantissime, come detto, le società dilettantistiche, tra cui citiamo - in ordine sparso - le toscane Grosseto, Livorno, Pontedera, Roselle, Follonica Gavorrano, Sporting Cecina, Leoni di Maremma, Monteriggioni, Alberino, Vada, Invicta Sauro e Alberino, e ancora Canaletto Sepor (La Spezia), Varesina e Mazzo dalla Lombardia, Praese (Genova), Virtus Guarcino (Roma) e Belsito (Napoli). Dal Piemonte arriva un poker di squadre, composto da Academy Novara, Pro Villafranca, Virtus Canelli e Chisola.

“La zona di Follonica è perfetta - spiega Giorgia Contu, amministratore delegato della We Eventi - per accogliere le famiglie in vacanza, è proprio quella la sua vocazione turistica. Noi stiamo cercando, come sempre, di creare le condizioni migliori perché giocatori e tecnici vivano un’esperienza ricca e formativa dal punto di vista calcistico, e nel contempo loro e le famiglie passino qualche giorno rilassante e divertente, alternando il tifo a un tuffo al mare o in piscina, a una passeggiata o un giro di shopping. I nostri eventi sono una festa per tutta la famiglia”.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta