Mercoledì, 30 Novembre 2022

We Eventi - La Roma domina al Trofeo Follonica Gavorrano. Giorgia Contu: “Staff eccezionale, un altro successo”

TORNEI - Tre trionfi giallorossi, uno a testa per Fiorentina e Monza nella manifestazione che si è giocata lo scorso week end tra le colline della Maremma e le spiagge del Mar Tirreno. Ancora un evento nel prossimo week end, nel centro sportivo di Riva di Chieri, con la presenza di Wolverhampton e Torino


​​​​​​​Tre trionfi per la Roma, uno a testa per Fiorentina e Monza: sono i verdetti del Trofeo Follonica Gavorrano “Doriano Vannoni”, che si è giocato lo scorso week end in una splendida location, tra le colline della Maremma e le spiagge del Mar Tirreno. È l’ennesimo successo della stagione di We Eventi, che solo la settimana precedente aveva organizzato il torneo di Bardonecchia, con Paris Saint Germain, Hajduk Spalato, Torino, Sampdoria e tante altre squadre a dare spettacolo nella cornice delle montagne piemontesi, e il 25 aprile aveva chiuso un’edizione da record del Trofeo della Mole, con 130 squadre in arrivo da 7 regioni, di cui 10 professionistiche, 536 partite giocate e circa 1.640 giocatori impegnati sui 13 campi utilizzati.

Numeri più contenuti al torneo di Follonica, ma altrettanto spettacolo in campo e solita organizzazione perfetta tra alberghi, ristoranti, trasporti e offerta turistica. Sul terreno di gioco, come detto, la Roma - che partecipava con tutte e cinque le categorie in gioco - ha fatto la voce grossa. Nei 2010, la categoria regina della manifestazione, i giallorossi hanno vinto la finale con il Monza, mentre il Lugano ha avuto la meglio sul Pontedera nella finale per il terzo posto. Da segnalare il buon ottavo posto del Chisola, davanti alla Virtus Canelli che ha chiuso nona. Nei 2011 ad alzare la coppa principale è stata la Fiorentina, con la medaglia d’argento alla Sampdoria; terzi i padroni di casa del Follonica Gavorrano, quarta la Varesina. Ancora Roma in trionfo nei 2012, in un podio che comprende anche Follonica Gavorrano e Vada. I “cannibali” giallorossi si sono dovuti accontentare della piazza d’onore nei 2013, annata in cui si è imposto il Monza; altro terzo posto per gli svizzeri del Lugano, quarto il Pisa. Con i 2014 la Roma ha completato il suo tris di successi, superando nell’ordine Pisa, Sampdoria e Lugano.

“I ragazzi dello staff - spiega Giorgia Contu, amministratore delegato della We Eventi - ancora una volta si sono resi protagonisti di un lavoro davvero eccezionale: adesso ci aspetta un ultimo evento, la settimana prossima nell’impianto sportivo di Riva di Chieri, e poi qualche giorno di meritato riposo. Quanto al torneo di Follonica, è stato bello, tirato e spettacolare, giocatori e tecnici hanno vissuto un’esperienza ricca e formativa dal punto di vista calcistico. E le famiglie si sono potute godere qualche giorno di relax, in una zona come quella di Follonica che è perfetta per le vacanze in gruppo”.

Non è ancora finita, quindi, la stagione dei tornei organizzati da We Eventi. Sabato 18 e domenica 19 giugno l’appuntamento è nella “casa” di Riva presso Chieri, dove arriveranno ragazzi di tutte le annate della Scuola calcio, dai 2009 ai 2014: spicca la presenza del Wolverhampton, società della Premier League inglese, sicura la presenza del Torino, arriva anche il Renate insieme alla solita truppa di società dilettantistiche piemontesi. Ancora una volta, lo spettacolo è assicurato.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta