Sabato, 03 Dicembre 2022

Calcio&Coriandoli - Quasi definiti i quarti di finale dei 2009, nei 2010 avanti matematicamente solo Lucento e Lascaris

Il saluto di Cbs 2009 e Juventus Women 2008 Il saluto di Cbs 2009 e Juventus Women 2008

VENARIA / ESORDIENTI 2009-2010 - Ecco gli scontri diretti degli Esordienti, in programma domenica prossima: Chieri-Pro Eureka, Lascaris-Lucento, Juventus Women contro Ivrea o Volpiano, la perdente dello scontro diretto (fissato per venerdì) se la vedrà con la Cbs. Negli Esordienti fascia B quasi fatta anche per Alpignano e Volpiano, ben messi anche Vanchiglia e Juventus Women, mentre saranno decisive Virtus Cirié-Rosta e Borgaro-Lenci Poirino


ESORDIENTI 2009

Mancano ancora due partite della seconda fase eliminatoria, ma il calendario de quarti di finale, in programma domenica prossima, è pressoché definito: Chieri-Pro Eureka, Lascaris-Lucento, Juventus Women contro Ivrea o Volpiano, la perdente dello scontro diretto (fissato per venerdì) se la vedrà con la Cbs.

Nel girone 1 il Chieri, che era già qualificato, chiude a punteggio pieno grazie al 4-2 sul Lucento, che però va avanti come seconda; inutile il successo del Settimo contro il Saluzzo. Nel girone 2 la sfida Ivrea-Volpiano si giocherà, come detto, venerdì, con gli eporediesi a punteggio pieno grazie alle vittorie di misura su Nichelino Hesperia e Rivarolese, che invece ha imposto il pareggio alle foxes, ora a 4 punti.

Tutte vittorie anche per la Cbs nel girone 3, l’ultima per 2-0 sul Pozzomaina; seconde le ragazze in maglia bianconera, decisivo l’1-0 sulla Torinese. Nel girone 4 la Pro Eureka era già passata, ma il Lascaris la raggiunge a quota 7 punti e conquista il primo posto grazie alla vittoria negli shootout. Ancora da giocare Cit Turin-Beiborg, ma solo per l’onore.

CALENDARIO_CALCIOeCORIANDOLI_2009.pdf

ESORDIENTI FASCIA B 2010

Dopo il Lucento, si qualifica ai quarti di finale anche il Lascaris; quasi fatta anche per Alpignano e Volpiano, ma le partite che si giocheranno tra venerdì e sabato serviranno a definire gli accoppiamenti degli scontri diretti, in programma domenica 27 febbraio.

Nel girone 1 l’Alpignano vince la seconda partita consecutiva con un netto 5-0 alla Pro Collegno; il prossimo ostacolo sarà la Torinese, ma i biancoazzurri hanno tutte le carte in regola per chiudere a punteggio pieno. Il Volpiano, grazie al 2-0 proprio sulla Torinese, finisce il girone a 6 punti, che dovrebbero bastare per chiudere secondi (a meno che gli oroneri, oltre all’Alpignano, non battano anche la Pro Collegno: a quel punto servirebbe calcolare la classifica avulsa).

Molto più equilibrato il girone 2, dove manca un’intera giornata. Per ora al comando con 4 punti ci sono Vanchiglia e Juventus Women, che hanno pareggiato 3-3 lo scontro diretto: i granata devono ancora giocare con il Piossasco, ancora fermo al palo; più impegnativa la sfida che attende le bianconere contro la Rivarolese, tornata in corsa grazie al 6-0 proprio sul Piossasco.

Il Lucento ha dominato il girone 3, chiuso a punteggio pieno grazie al 2-1 sulla Virtus Cirié. Per il secondo posto è bagarre: il Mirafiori ha chiuso a 2 punti, ottenuti con i pareggi per 2-2 con i ciriacesi (domenica scorsa) e il Rosta (ieri). Sarà decisiva Virtus Cirié-Rosta in programma sabato prossimo: chi vince passa, in caso di parità servirà la calcolatrice. Situazione aperta anche nel girone 4, dove il Lascaris ha vinto tutte e tre le partite, l’ultima per 5-0 sul Borgaro. I gialloblù sono a 3 punti come il Lenci Poirino, che ha vinto 3-0 con il Cit Turin.

CALENDARIO_CALCIOeCORIANDOLI_2010.pdf

Registrati o fai l'accesso e commenta