Sabato, 03 Dicembre 2022

Pallone in Maschera - Torino autoritario, grande attesa per Pro Eureka-Cit Turin nei 2010

Lenci Poirino e Pro Eureka 2010 fanno il pasillo alle ragazze Under 12 del Cit Turin Lenci Poirino e Pro Eureka 2010 fanno il pasillo alle ragazze Under 12 del Cit Turin

CIT TURIN - I gironi della prima fase del Pallone in Maschera finiranno nel prossimo week end: come da tradizione del torneo, tutte le squadre rimarranno in gioco in nuovi gironi definiti dai piazzamenti. Nei 2010 regna l’equilibrio nel girone A, con Cit Turin Rosso, Bruinese e Virtus Calcio a pari punti. Capitolo 2013: Pro Collegno e padroni di casa insidiano la Pro Eureka nel girone B, duello tra Lucento e Torino Femminile nel girone C. Finirà sabato il torneo dell'Under 12 femminile: Cit Turin rosso a punteggio pieno, per la vittoria finale ci sono anche Femminile Juventus e Torino


ESORDIENTI 2010

Con la seconda giornata di partite disputata nel week end, si iniziano a delineare gli equilibri nella manifestazione riservata ai 2010. Già indirizzato il girone B, con la seconda vittoria consecutiva del Torino (2-0 al San Giorgio) e il primo successo del Cenisia (4-1 al Lucento), che così si riscatta dal ko subito proprio dai granata nella prima uscita. Cenisia-San Giorgio di domenica prossima sarà decisiva per delineare le posizioni in classifica, mentre tra Toro e Lucento, almeno sulla carta, non dovrebbe esserci partita.

Ancora più netta la situazione del girone C, dove la Pro Eureka gioca e vince due partite (sabato 8-0 al Lenci Poirino, domenica 14-0 al San Giacomo Chieri) e il Cit Turin verde non è da meno, cogliendo il suo secondo successo con il 7-1 al Lenci Poirino: grande attesa per lo scontro diretto in programma domenica prossima. Lenci-Poirino-San Giacomo Chieri deciderà la terza e la quarta classificata.

Invece l’equilibrio regna sovrano nel girone A, con il successo della Virtus Calcio sul Rangers Savonera (6-3) che porta tre squadre a quota 3 punti in classifica, visto il rinvio a giovedì della sfida tra Cit Turin Rosso e Bruinese, le squadre che avevano vinto nella prima giornata. Aperte ad ogni risultato anche le gare dell’ultima giornata, Bruinese-Rangers Savonera e Cit Turin rosso-Virtus Calcio.

PALLONE_IN_MASCHERA_2010.pdf

PRIMI CALCI 2013

Il girone A è il regno del Torino: l’11-1 al Gassinosanraffaele è il terzo successo consecutivo dei granata, cui manca ancora il testa-coda con il Real Orione Vallette per chiudere a punteggio pieno. Proprio il Gassinosanraffaele è secondo con 6 punti (grazie allo spettacolare 4-3 sulla Cbs), la partita di domenica prossima con il Venaria deciderà la seconda e la terza piazza del raggruppamento: i Cervotti hanno 4 punti come la Cbs, con cui ha pareggiato 3-3, ma i rossoneri hanno già disputato tutte le partite.

Più ingarbugliata la situazione del girone B, dove per ora comanda la Pro Eureka con 9 punti, ottenuti con le vittorie di sabato su Cit Femminile (11-0) e Bruinese (10-3), ma i settimesi riposeranno nell’ultima giornata. A quota 6 il Cit Turin rosso, che era partito fortissimo ma ha perso l’ultima gara con la Pro Collegno (2-0), che nel week end ha battuto anche la Bruinese (5-0) e salirà facilmente a quota 9 punti, visto che la prossima gara sarà con il Cit Femminile, ancora a zero punti. Il Cit Turin rosso invece se la vedrà con la Bruinese, fermo a 3 punti: con tre squadre potenzialmente a pari punti, servirà la calcolatrice.

La regina del girone C sarà decisa dallo scontro diretto tra Lucento e Torino Femminile, in programma domenica prossima, entrambe appaiate a 9 punti: nel week end i rossoblù hanno battuto Femminile Juventus (15-1) e Vanchiglia (6-0), le ragazze si sono scatenate ancora sul Vanchiglia (9-1). I granata si giocheranno comunque il terzo posto del raggruppamento con il Cit Turin verde, che è salito a 3 punti grazie al 4-2 sulla Femminile Juventus, che ha chiuso a zero punti.

PALLONE_IN_MASCHERA_2013.pdf

UNDER 12 FEMMINILE

Finirà sabato prossimo il torneo riservato alle squadre femminili Under 12, un girone a 5 squadre con ben tre ancora in corsa per la vittoria finale. Davanti a tutti c’è il Cit Turin rosso, a punteggio pieno dopo tre partite, compresa l’ultima vittoria per 5-0 nel derby con il Cit Turin verde. Sarà decisiva l’ultima partita in calendario, contro la Femminile Juventus, che è a quota 6 punti insieme al Torino: le granata (che nell’ultima fatica 3-1 al Cit Turin verde) hanno invece un impegno sulla carta più facile, contro l’Accademia Torino, nel recupero del giovedì. Accademia che deve giocare anche con il Cit Turin verde, nella sfida che deciderà la quarta e la quinta posizione del girone.

PALLONE_IN_MACHERA_UNDER12_FEMMINILE.pdf

Registrati o fai l'accesso e commenta