Sabato, 03 Dicembre 2022

Calcio&Coriandoli - Due primi posti per il Lascaris. Nei 2009 Nichelino Hesperia, Torinese e Saluzzo passano come seconde 

Gli Esordienti 2009 del Nichelino Hesperia Gli Esordienti 2009 del Nichelino Hesperia

VENARIA - In attesa degli ultimi recuperi, domani inizia la seconda fase eliminatoria con il seguente programma: 10.30 Volpiano-Alpignano (2010), 11.30 Lucento-Mirafiori (2010), 14.30 Lascaris-Pro Eureka (2009), 15.30 Lucento-Saluzzo (2009), 16.30 Lascaris-Cit Turin (2010) e 17.30 Pozzomaina-Torinese (2009)


ESORDIENTI 2009

Dopo le partite giocate tra ieri e oggi, il quadro delle squadre qualificate alla seconda fase eliminatoria del torneo Calcio&Coriandoli è quasi al completo, ma sono ancora tante le posizioni in classifica da definire.

Partiamo dalle certezze, in primis il girone A dove già da tempo il Lucento è primo e la Juventus Women seconda. Concluso anche il girone D, dove la Pro Eureka era già sicura del primo posto; lo spareggio per la seconda piazza è andato al Nichelino Hesperia, con una quaterna che non lascia spazio a discussioni sull’Olympic Collegno.

Nel girone E alla Torinese è bastato vincere gli shootout con il Caselle, nonostante la partita sia poi finita con un pareggio per 1-1, per conquistare la certezza del secondo posto, alle spalle del Chieri che ha chiuso la fase eliminatoria a punteggio pieno. Comunque, nell’ultima gara del girone, il Rosta ha battuto il Caselle con un clamoroso 6-0, togliendo ogni dubbio.

Si aspettava ancora un verdetto anche dal girone G, dove il Pozzomaina era già sicuro del primo posto: il secondo pass lo stacca il Saluzzo, grazie all’1-0 nella partita con l’L84. Lo scontro diretto vinto dal Lascaris sull’Ivrea con il risultato di 1-0 ha chiuso il girone H, con i bianconeri al primo posto e gli eporediesi secondi.

Non possono ancora iniziare la seconda fase, invece, le squadre già qualificate nel girone B: il Beiborg è fermo a 5 punti, ma Rivarolese, per ora a 4 punti, potrebbe superarlo vincendo la partita con il Moncalieri, rinviata a data da destinarsi. Discorso simile nel girone C, dove è stato rinviato lo scontro diretto tra le prime due della classe, Cbs e Settimo, che per ora sono appaiate a 6 punti.

Rimane in alto mare il girone F, dove mancano ancora ben quattro partite e il Monregale non è ancora sceso in campo; pur senza certezza matematica, il Volpiano è già virtualmente qualificato dall’alto dei 6 punti già conquistati.

Domani si giocherà già qualche partita della seconda fase, i cui raggruppamenti sono (per ora) così composti. Nel girone 1, che si preannuncia combattutissimo, ci sono Lucento, Chieri, Saluzzo e la perdente di Cbs-Settimo. Nel girone 2 Nichelino Hesperia e Ivrea le certezze, poi una tra Beiborg e Rivarolese e la prima del girone F. Nel girone 3 sfida tra Pozzomaina, Torinese, Juventus Women e la vincente dello scontro diretto tra Cbs e Settimo. Infine il girone 4, composto da Pro Eureka, Lascaris, Beiborg o Rivarolese e dalla seconda del “misterioso” girone F.

CALENDARIO_CALCIOeCORIANDOLI_2009.pdf

ESORDIENTI 2010

Anche tra i 2010 la giornata si chiuse tra dubbi e certezze. I primi tre gironi erano già chiusi dopo le partite dell’Epifania: Pro Collegno primo e Rosta secondo nel girone A; Juventus Women prima e Cit Turin secondo nel girone B; Virtus Cirié primo (grazie al poker calato ieri ai Rangers Savonera) e Volpiano secondo nel girone C. Tutto deciso anche nel girone E, dove il pareggio tra Mappanese e Strambinese regala il secondo posto al Mirafiori, dietro alla capolista Alpignano.

Anche il Lascaris ha vinto il girone H, grazie al netto 6-0 rifilato al Monregale. I cuneesi rimangono comunque in corsa, ma tutto dipende dalla Rivarolese, che invece in caso di successo nel recupero con l'Ivrea Banchette raggiungerebbe gli avversari a quota 4 punti e andrebbe avanti in virtù della vittoria degli shootout nello scontro diretto, poi finito a reti bianche.

Rimane in stand by il girone D, visto il rinvio a data da destinarsi delle partite del Piossasco (3 punti) contro Borgaro (6 punti) e Saluzzo (3 punti); sicuramente fuori il Gassinosanraffaele. Incertezza ancora maggiore nel girone F, dove non si è giocata neanche Vanchiglia-Pianezza; con due sole partite giocate e la Junior Torrazza che non è mia scesa in campo, è impossibile fare pronostici. Tutto fermo anche nel girone G, dove sono da recuperare le partite dell’Accademia Real Torino con Torinese e Settimo; Lucento primo a punteggio.

Uno sguardo ai gironi della seconda fase eliminatoria, che comunque inizierà domani. Nel girone 1 si sfidano Pro Collegno, Alpignano, Volpiano e una tra Torinese, Settimo e Accademia Real Torino. Nel girone 2 Juventus Women non conosce ancora i suoi avversari: una tra Borgaro, Piossasco e Saluzzo, un’altra tra Monregale e Rivarolese, più la prima del girone F. Definito il girone 3, con Virtus Cirié, Lucento, Mirafiori e Rosta. Nel girone 4, insieme a Lascaris e Cit Turin, ci saranno la migliore tra Borgaro, Piossasco e Saluzzo e la seconda del girone F.

CALENDARIO_CALCIOeCORIANDOLI_2010.pdf

Registrati o fai l'accesso e commenta