Mercoledì, 18 Maggio 2022
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 416

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 5496

A giugno arriva il I Memorial Saverio Panorama, per ricordare il presidente amico di tutti

TORNEO - Le società Bruinese, Sant’Ignazio, Lascaris e Accademia Grugliasco organizzano la manifestazione riservata agli Esordienti 2010, che “si svilupperà in tre fasi: provinciale, regionale e nazionale, in base al livello del gruppo iscritto”, come scrivono gli organizzatori


Era inizio febbraio quando il mondo del calcio piemontese piangeva Saverio Panorama, fondatore, presidente e anima dell’Accademia Grugliasco, portato via da un male incurabile a soli 54 anni. Il modo migliore per ricordarlo è un torneo aperto a tutti, che “si svilupperà in tre fasi: provinciale, regionale e nazionale, in base al livello del gruppo iscritto”, come scrivono gli organizzatori, ovvero le società Bruinese, Sant’Ignazio, Lascaris e ovviamente Accademia Grugliasco.

È proprio questo lo spirito con cui Panorama si era ritagliato un ruolo ben riconoscibile nel panorama calcistico: tutti i bambini hanno il diritto di giocare a pallone in un ambiente sano e divertente, non solo quelli più pronti, più forti. Le porte della sua società non erano mai chiuse per nessuno, secondo il vero spirito del calcio dilettantistico. E così sarà anche il I Memorial Saverio Panorama “Primavera tra le valli”.

La manifestazione si svolgerà dal 1 al 12 giugno negli impianti sportivi di Bruino (via Piossasco 35) e Torino (via Monfalcone), per la categoria Esordienti 2010. Sarà una festa del calcio per ricordare “il presidente amico di tutti”, come scrivono ancora gli organizzatori Verduci Lorenzo, Alfonso Cucco, Vincenzo Gaeta e Massimiliano Panorama.

Invito al I Memorial Savero Panorama_Esordienti 2010.pdf

Registrati o fai l'accesso e commenta