Sabato, 03 Dicembre 2022

We Eventi, tutto pronto per altri due tornei spettacolari a Bardonecchia e Follonica

SCUOLA CALCIO - Praticamente sold out i due eventi, sabato 4 e domenica 5 giugno in montagna (con la straordinaria partecipazione del Paris Saint Germain, oltre ad Hajduk Spalato e Sampdoria), dal 10 al 12 giugno al mare in Toscana, con Roma, Fiorentina, Pisa, Monza, Lugano, ancora Samp e tante altre società da tutta Italia. Giorgia Contu: “Tornei di altissimo livello insieme a una vacanza per tutta la famiglia”


Manca ancora qualche conferma ufficiale, ma sono praticamente sold out i prossimi tornei organizzati da We Eventi: il torneo di Bardonecchia di sabato 4 e domenica 5 giugno, che avrà la straordinaria partecipazione del Paris Saint Germain, e il Trofeo Follonica Gavorrano “Doriano Vannoni” del week end dal 10 al 12 giugno.

Dopo l’incedibile successo del Trofeo della Mole di domenica 24 e lunedì 25 aprile (130 squadre in arrivo da 7 regioni, di cui 10 professionistiche, 536 partite giocate e circa 1.640 giocatori impegnati sui 13 campi utilizzati), è tutto pronto per altre due manifestazioni di altissimo livello. “Non possiamo fare quei numeri tutte le volte, ne va della nostra sanità fisica e mentale “ride Giorgia Contu, amministratore delegato di We Eventi, che poi spiega: “Stavolta ci limiteremo, se così si può dire, a una quarantina di squadre per torneo. A differenza del Trofeo della Mole, che ospitava tante squadre in arrivo da altre regioni ma la maggior parte di Torino, sia a Bardonecchia che a Follonica è fondamentale affiancare a una manifestazione sportiva di alto livello anche un’ospitalità di qualità. Queste sono manifestazioni che coinvolgono tutta la famiglia in un week end di vacanza, in montagna o al mare. Come da nostra abitudine, vogliamo ospitare tutti in alberghi confortevoli, farli mangiare bene, gestire i trasporti e la logistica, organizzare dei momenti di relax e di svago che affianchino le partite, perché magari una mamma vuole concedersi una spa, fare shopping, prendere il sole: nostro compito è gestire anche tutti gli aspetti turistici. Senza mai dimenticare però che l’obiettivo principale di chi si iscrive è partecipare a un grande torneo, giocare tante partite contro squadre forti, divertirsi e possibilmente… vincere”.

Eccoli, allora, gli aspetti prettamente sportivi. Il torneo di Bardonecchia è dedicato alle categorie dei Pulcini e dei Piccoli Amici, quindi alle annate 2011 e 2012 in cui si gioca 7 contro 7, e alle annate 2013 e 2014 con squadre composte da 5 giocatori. Il fiore all’occhiello tra le società partecipanti è, come detto, il Paris Saint Germain, dall’estero arrivano anche i croati dell’Hajduk Spalato. Tra le professioniste è anche sicura la presenza della Sampdoria, che assicura colore con la sua bellissima maglia blucerchiata e soprattutto squadre sempre competitive. Tra le tante società che giungono da fuori regione spiccano le liguri Ospedaletti e Siri (Genova) e le milanesi Centro Schiaffino Schuster, Torino club Marco Parolo e Verisport, mentre c’è grande attesa per i palermitani dell’Accademia Ribolla. La maggior parte delle partecipanti ovviamente è piemontese, tra le società che portano più annate segnaliamo Alpignano, Bruinese, Cumiana e Virtus Calcio.

Al torneo di Follonica, affacciato sul mar Tirreno, partecipano le ben 5 categorie: Esordienti 2010 (che giocano 9 contro 9), Pulcini 2011 e 2012, Piccoli Amici 2013 e 2014. Qui il quadro delle professioniste è davvero impressionante, a capitanarlo c’è la Roma, che partecipa con tutte e 5 le annate. Poi spazio alle “vicine di casa” Fiorentina e Pisa, ancora alla Sampdoria, al Monza e agli svizzeri del Lugano, che daranno un tocco internazionale alla competizione. Tantissime, come detto, le società dilettantistiche, tra cui citiamo - in ordine sparso - Grosseto, Pontedera, Roselle, Mazzo, Follonica Gavorrano, Sporting Cecina, Leoni di Maremma, Canaletto Sepor, Polisportiva Carli Salviano, Monteriggioni, Praese, Varesina e le piemontesi Academy Novara, Virtus Canelli e Chisola.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta