Sabato, 20 Aprile 2024

Vianney, l’ex Chisola Daniele Sorano è il nuovo coordinatore dei Piccoli Amici

SOCIETA’ - Il direttore generale Nunzio Alcibiade annuncia l’arrivo del braccio destro di Agostino Longobardi, responsabile della Scuola calcio: “Ottimo istruttore, adesso ha una responsabilità maggiore perché deve lavorare su più annate, ma i risultati già si vedono”. Quasi al completo l’organigramma tecnico


“Il colpo dell’anno scorso è stato Agostino Longobardi, quest’anno è Daniele Sorano”. Così Nunzio Alcibiade, direttore generale del Vianney, annuncia l’arrivo dell’ex allenatore di Mirafiori e Chisola come nuovo coordinatore dei Piccoli Amici e braccio destro di Longobardi, dalla scorsa estate responsabile della Scuola calcio.

“Al Mirafiori Sorano aveva creato i presupposti per il grande 2007 che hanno adesso, nei due anni al Chisola ha fatto benissimo con i 2009, adesso ha una responsabilità maggiore perché deve lavorare su più annate, ma i risultati già si vedono: stiamo coinvolgendo un sacco di bambini già dalla scuola materna, tutti i mercoledì una trentina di bambini tra il 214 e il 2017 fanno attività ludico-motoria nel campo a 5. Un altro mattone nel nostro piccolo castelletto” racconta Alcibiade, che punta “a ricostruire in breve tempo le categorie che ancora ci mancano. Stiamo seminando bene, speriamo che da settembre si possa tornare a fare calcio come si deve.

L’organigramma societario è rimasto uguale, con Pasquale Fagiolino responsabile dei dilettanti, Patrizio Grieco responsabile delle giovanili, Agostino Longobardi (coadiuvato da Daniele Sorano) alla scuola calcio, Tony D’Arenzo in segreteria e Giorgio Massocco responsabile dei tornei. Continuità anche nello staff tecnico, con gli allenatori confermati in blocco. Nelle giovanili Angelo Guerrisi completa il biennio con i 2005 in Under 17, mentre Jacopo Della Malva passa dai 2004 ai 2006, nella categoria Under 16. I gruppi del 2007 e del 2008 sono ancora in costruzione. Per quanto riguarda la scuola calcio, Francesco Costanzo tiene i due gruppi di 2009, Luca Cibrario continua con i 2011, a Sergio Barba è stata affidata la nuova squadra di 2012, mentre nei 2013 rimane Simone Mangiacotti. Deve essere ancora individuato l’istruttore giusto per i 2014, mentre da costruire rimane solo il gruppo di 2010.

Registrati o fai l'accesso e commenta