Martedì, 16 Aprile 2024

Novità a Venaria: Roberto Virardi promosso direttore generale, il nuovo responsabile della Scuola calcio è Giovanni Ragno

SOCIETA’ - Dopo la nomina a presidente di Nino Esta, si definisce il nuovo organigramma societario “per migliorare l’efficienza organizzativa e qualitativa della società”. Daniele Giannatempo è il nuovo responsabile dell’Attività di Base


Importanti novità societarie al Venaria Reale, che sta riorganizzando la sua struttura gestionale intorno al presidente Nino Esta, da poco subentrato a Domenico Mallardo. Il nuovo direttore generale (carica fin qui ricoperta proprio da Esta) è Roberto Virardi, che a sua volta lascia il ruolo di responsabile della scuola calcio a Giovanni Ragno, per tanti anni al Pianezza, nelle ultime stagioni a Lascaris e Collegno Paradiso.

Pubblichiamo il comunicato stampa della società.

In questi primi 3 mesi di presidenza targata Antonino Esta, la società A.S.D. Venaria Reale ha svolto un’attenta analisi interna in tutte le sue aree per capire come e dove poter crescere. Queste valutazioni hanno portato il presidente, il direttivo e il management operativo a concordare l’inserimento di due nuove figure all’interno dell’organigramma societario per migliorare l’efficienza organizzativa e qualitativa della società.

Roberto Virardi andrà ad assumere la carica di Direttore Generale, rimasta vacante dal cambio di presidenza. Roberto ormai è un fidato uomo di società, profondo conoscitore di tutto l’ambiente Venaria a 360°, dalla Prima Squadra, passando per il Settore Giovanile, fino alla Scuola Calcio. In veste di Direttore Generale dovrà essere il collante tra tutte queste aree e il punto di riferimento dei Responsabili di settore, ovvero Stefano Ambrosini (Responsabile Settore Giovanile), Paolo Petrucci (Responsabile Tecnico Scuola Calcio) e il professore Giovanni Ragno, il nome nuovo che entra a far parte della famiglia verdearancio e che ricoprirà il ruolo di Responsabile della Scuola Calcio Elite maschile e Scuola Calcio Femminile.

Siamo orgogliosi di abbracciare tra le nostre fila un profilo di spessore come quello di Giovanni, il quale in carriera ha accumulato esperienze importanti come Responsabile della Scuola Calcio al Pianezza, Lascaris e nell’ultimo anno come Responsabile del Settore Giovanile al Collegno Paradiso. Raccoglierà il testimone di Roberto Virardi, che comunque in qualità di Direttore Generale resterà a stretto contatto con lui. Riteniamo che Giovanni grazie alla sua esperienza e qualità umane porterà un grande valore aggiunto nella crescita e sviluppo della nostra Scuola Calcio.

Un secondo comunicato stampa annuncia la nomina di Daniele Giannatempo come responsabile dell’Attività di Base: eccolo.

L’A.S.D. Venaria Reale annuncia ufficialmente che Daniele Giannatempo sarà il nuovo Responsabile dell’Attività di Base per la stagione 2021/22. Affiancherà il nuovo Responsabile della Scuola Calcio, il professor Giovanni Ragno, nella gestione e organizzazione delle annate di Piccoli Amici 2015/16, Primi Calci 2014 e della Scuola Calcio Femminile.

Daniele, istruttore patentato Aiac, vanta una ventennale carriera nella Scuola Calcio cominciata all’Ardor Torino e proseguita nel River Mosso, Barcanova, Gassino e San Mauro. Negli ultimi anni quattro anni è stato un punto di riferimento nel Pianezza prima come istruttore, poi come Responsabile dell’Attività di Base, affiancando proprio Giovanni Ragno, e infine come Responsabile della Scuola Calcio.

Registrati o fai l'accesso e commenta