Venerdì, 26 Aprile 2024
Sabato, 16 Dicembre 2017 18:44

Stravince il San Mauro contro l'Alpignano (T. Alpignano - 2005)

Scritto da

Alpignano, 16/12/17

 

Si disputa l'incontro del torneo Alpignano in Maschera tra Alpignano e San Mauro cat.2005, un pò in ritardo dall'orario previsto in quanto la squadra di casa ha appena finito di disputatre una partita difficile e importante di campionato e pergiunta anche persa. Inoltre tutti, compreso il sottoscritto, siamo rimasti perplessi nel sapere che gli stessi ragazzi avrebbero giocato 2 partite consecutivamente, infatti è finita come si pensava con i giocatori dell'Alpignano senza energia nel secondo tempo e 7 gol subiti.

 

La partita inizia in un sostanziale equilibrio per i primi minuti di gioco poi al 5°minuto Bertolotti porta in vantaggio il San mauro con una bella azione personale partita da centrocampo e conclusa in gol (vedi video), 1 a 0 per il San Mauro. Al 10°minuto pareggia Aiello per l'Alpignano dopo uno scambio veloce sulla desta, ma per i primi 10 minuti ha giocato un pò meglio la squadra del San Mauro. Non passa un minuto dal pareggio che Zanirato trova il secondo gol per il San Mauro (vedi video). Al 14°minuto ancora Bertolotti non perdona e segna il terzo gol e poco dopo il SanMauro sfiora ancora il quarto gol sempre Bertolotti che è devastante sulla fascia destra non adeguatamente coperta in fase difensiva dalla squadra di casa, si vede già la stanchezza dei ragazzi dell'Alpignano che non hanno la forza nelle gambe per reagire. All'ultimo minuto Zanirato sfiora il quarto gol, finisce il primo tempo con il risultato di Alpignano 1 e San Mauro 3.

 

 

Il secondo tempo inizia con i ragazzi di casa che provano a giocarsi la partita ma con errori tecnici e confusione in campo e senza rendersi mai pericolosi, Passano 11 minuti e Tisi si inventa un gol da quasi centro campo spedendo la palla sotto l'incrocio e le reti diventano 4. Col trascorrere dei minuti la situazione per l'Alpignano si complica sempre di più e fisicamente fanno molta fatica. Marangi trova così il quinto gol per la sua squadra al 20°minuto, dal limite dell'aria prende la mira e mette la palla all'angolino. Al 21°minuto Di Matteo su punizione trova il secondo gol per l'Alpignano ma dopo un minuto Marangi realizza ancora il sesto gol e Zanirato ad un minuto dalla fine mette il settimo sigillo. La partita finisce sul risultato di Alpignano 2 San Mauro 7.

 

Complimenti ai ragazzi del San Mauro che hanno meritato sul campo contro un Alpignano stanco fisicamente ma che comunque non ha giocato bene, mai veloci e ordinati nei passaggi e disattenti in fase difensiva, i ragazzi del San Mauro dal anto loro hanno prevalso sia fisicamente che tatticamente.

 

(Sotto i video e le foto dei protagonisti. QUI una ampia galleria di immagini della partita)

 

Mauro Costa (Alpignano)       

 

ALPIGNANO vs SANMAURO: 2 a 7 (1 a 3) (1 a 4)

 

Marcatori: pt: Bertolotti (S), Aiello (A) e Zanirato (S). st: Tisi (S), Marangi (S), Di Matteo (A), Marangi (S) e Zanirato (S).

 

Formazione San Mauro: D'Amelio M. - Macrì A. - Palladino L. - Bertolotti K. - Blaj L. - Shuti A. - Gillia F. - Marangi S. - Zanirato A. - Traina G. - Tisi T. - Pannocchia D.

 

Formazione Alpignano:  Mattiello F. – Bonfiglio S. – Amorosi M. – Crivat A. – Antoniazzi D. –  Costa G. – Occhiogrosso L.  – Petrillo A. – Di Matteo A. – Aiello F. -  Casalegno A. – Liso A. – Pontillo S. – Ferrigni V. – Zanella P.

 

 

Letto 3316 volte

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta