Domenica, 28 Aprile 2024
Venerdì, 06 Novembre 2015 16:57

Venaria League - La finale Allievi tra Venaria e Chieri si giocherà domenica 15 novembre

Scritto da redazione

ALLIEVI e GIOVANISSIMI - Il girone finale dei Giovanissimi rimane martedì 10 novembre a partire dalle ore 18.00: in lizza le due squadre del Venaria (2001 e 2002) e il Chisola.

Venaria-Chieri è la finale della Venaria League, categoria Allievi: l’ultimo atto del torneo, che si gioca allo stadio “Don Mosso” di Venaria, è stata spostata da mercoledì a domenica 15 novembre, per offrire la giusta cornice di pubblico a un appuntamento di grande livello tecnico e agonistico. In semifinale, i Cervotti hanno battuto il Pertusa solo ai calci di rigore, dopo i tempi regolamentari conclusi a reti bianche, mentre il Chieri ha vinto 1-0 con il Settimo, pur schierando la squadra del 2000. Tra i collinari, ha fatto il suo esordio l’ex juventino Riccardo Santoro, il rinforzo invernale regalato dalla società biancoazzurra al tecnico Rosario Ligato. Appuntamento quindi alle ore 18.00 per la finalina Pertusa-Settimo, a seguire la finalissima Venaria-Chieri.
Per quanto riguarda i Giovanissimi, la finale sarà un girone all’italiana tra Venaria, Venaria 2002 e gli “infiltrati” del Chisola: vista la concomitanza con gli spareggi per accedere ai regionali, le tre partite che valgono la vittoria del torneo si giocheranno, come da calendario, martedì 10 novembre a partire dalle ore 18.00. Nelle semifinali, la squadra di Christian Zullo ha eliminato il San Giuseppe Riva battendolo 2-1; un gol di Ferrigno è bastato ai Cervotti di Paolo Gribaudo, pur di un anno più giovani, per superare il Pianezza; infine il Chisola ha vinto sul Settimo con un secco 2-0, sul tabellino dei marcatori i nomi di Gueli e Moretti.

Fonte: www.venariacalcio.it

Letto 2502 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta