Sabato, 20 Aprile 2024

Domani comincia il Superoscar della Scuola calcio: Esordienti e Pulcini in campo

Parte domani. Bastano due parole per far sì che tutti in questi giorni capiscano di cosa si sta parlando. Parte infatti domani il tanto atteso Superoscar, la più importante manifestazione settembrina per quanto riguarda il Settore giovanile e la Scuola calcio, giunta quest’anno alla sua 39esima edizione.


Per quanto riguarda la Scuola calcio scenderanno in campo Pulcini 2009 e 2010 a sette giocatori ed Esordienti 2007 e 2008 a nove giocatori.

Esordienti 2007: il campo base degli Esordienti Fair Play sarà quello del Chisola, in via del Castello a Vinovo. Le finali si giocheranno invece sul campo del Lucento in corso Lombardia, sabato 14 settembre. Questi i gironi: nell’A si affronteranno Chisola, Cbs, Venaria e Bacigalupo. Nel B Chieri, Vanchiglia, Rosta e Borgaro. Nel C Lucento, Pro Eureka, Pozzomaina e Nichelino Hesperia. Nel D, infine, Alpignano, Lascaris, Mirafiori e Gassino. Per questa categoria in palio c’è il secondo Memorial Dino Marola.

Per quanto riguarda gli Esordienti fascia B primo anno, stesse date e stesse regole, con fase a gironi, quarti di finale, semifinali e finali, con partite di due tempi da 18 minuti ciascuno. Nel girone A Lucento, Pro Eureka, Borgaro e Rosta. Nel B Chieri, Cbs, Venaria e Nichelino. Nel C Alpignano, Vanchiglia, Mirafiori e Gassino. Nel D, infine, Chisola, Lascaris, Pozzomaina e Bacigalupo. Bisogna ricordare inoltre che per questa categoria si gioca per il 24esimo Memorial Nando Moglia.

Diverso invece il regolamento per quanto riguarda le due categorie di Pulcini. Sempre due tempi e sempre da 18 minuti, ma diverso il procedere dopo la fase a gironi. A passare al turno successivo saranno le prime due classificate dei quattro gironi, che andranno a costituire una seconda fase eliminatoria da due gironi. La seconda fase si giocherà da domenica 8 a giovedì 12. Le prime due classificate dei due gironi andranno a formare un girone finale da quattro squadre, che si affronteranno da venerdì 13 a domenica 15.

I Pulcini 2009 giocheranno per l’undicesimo Memorial Alessio Ferramosca sul campo dell’Atletico Torino. Questi i gironi: A) Chisola, Vanchiglia, Borgaro e Rosta; B) Chieri, Pro Eureka, Venaria e Bacigalupo; C) Lucento, Lascaris, Mirafiori e Nichelino Hesperia; D) Alpignano, Cbs, Pozzomaina, Gassino.

I Pulcini 2010, infine, per il 17esimo Memorial Gian Piero Grua, giocheranno la fase preliminare sul campo del Pro Eureka di via Chiomo a Settimo, per poi giocare invece le finali allo Stadio Eureka di viale Piave. Questi i gironi: A) Chieri, Lascaris, Mirafiori, Gassino; B) Chisola, Pro Eureka, Pozzomaina, Rosta; C) Alpignano, Cbs, Venaria, Bacigalupo; D) Lucento, Vanchiglia, Borgaro, Nichelino Hesperia.

Registrati o fai l'accesso e commenta