SOCIETA’ E PANCHINE - L’ex Rivoli gestirà il settore giovanile, dove fa un passo indietro anche Walter Barbarello. Definito lo staff tecnico, con l’ex San Giorgio Torino in Under 16 e Sandro Oppedisano alla Juniores
La ripartenza del settore giovanile dell’Alpignano - l’ennesima nelle ultime due stagioni - è affidata a Enzo Di Gianni, che nelle ultime stagioni si è sdoppiato tra il Rivoli (che, nel frattempo, ha chiuso i battenti) e l’impegno nell’AIAC, l’associazione degli allenatori. Se la scorsa estate era stato Lorenzo Verduci a dirigere l’opera di ricostruzione, questa volta sarebbe stato compito di Alessandro Grungo (direttore tecnico) e Walter Barbarello (direttore sportivo) raccogliere l’eredità, ma il primo non ha perso l’occasione di approdare nel professionismo, a Bra, e l’altro ha fatto, di conseguenza, un passo indietro.
Ecco allora che il direttore generale Andrea Carli ha tirato fuori il classico “coniglio dal cilindro”, chiamando un personaggio esperto e carismatico come Enzo Di Gianni: sarà lui il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile e anche della Juniores biancoazzurra.
Anche lo staff degli allenatori è, finalmente, al completo. Tre nomine sono state confermate, ovvero Davide Manuguerra (ex Collegno Paradiso) in Under 17, Jacopo Gilli (ex Vinovo Sport Events) in Under 15 e Tommaso Schiavo (già ad Alpignano con i 2014) in Under 14. Cambia l’allenatore della Juniores, che non sarà più Matteo Vagli, ma Sandro Oppedisano, in uscita dall’Olympic Collegno con un gruppo di fedelissimi. E soprattutto c’è il nuovo proprietario della panchina Under 16, ovvero Lorenzo Capasso, che nella scorsa stagione era al San Giorgio Torino con la stessa annata dei 2010, oltre che come responsabile della scuola calcio.