PANCHINE - L’unica novità alla guida dell’Under 19, affidata all’ex Canelli Gianluca Assandri. Per Schierano ci sono le due squadre di Allievi, soluzioni interne per Under 15 e Under 14
La Scuola Calcio Astigiana, conosciuta con l’acronimo SCA Asti, è ormai una realtà consolidata sul territorio, con quasi 500 tesserati e l’affiliazione nelle Juventus Academy che ha contribuito a fare un ulteriore passo in avanti a livello qualitativo, non solo numerico. Se a tenere le redini della società ci sono il presidente Gianluca Castrignanó e la vicepresidente Marilena Cervellino, ad occuparsi direttamente del settore giovanile sono il responsabile tecnico Paolo Rossi e il responsabile organizzativo Vincenzo Minniti, che hanno definito lo staff degli allenatori in vista della stagione sportiva 2025/2026.
Sulla panchina dell’Under 19 c’è l’unico volto nuovo, Gianluca Assandri, che allenava proprio la Juniores a Canelli. Doppio impegno per Giancarlo Schierano, che tiene l’Under 17 e aggiunge l’Under 16, diventando di fatto il riferimento unico del biennio Allievi. Elvis Duò, arrivato nella scorsa estate dalla Moncalvese per l’U19, scala in Under 15 con il gruppo dei 2011. Infine Daniele Delli Poggi ricomincia il biennio dei Giovanissimi dalla categoria Under 14, con i ragazzi del 2012 al loro primo anno di attività agonistica.