Non solo più Scuola calcio, la Virtus Mercadante è ora a tutti gli effetti una società anche di Settore giovanile. Sì perché dalla prossima stagione saranno ben tre le squadre che parteciperanno ai campionati giovanili: i due gruppi del biennio Giovanissimi e la grande novità 17/18, vale a dire gli Allievi fascia B 2002. Un roster tutto nuovo, costruito nelle ultime settimane al termine di una selezione di oltre 50 giocatori, che è figlio della volontà del Mercadante di adeguarsi alle nuove regole federali sui requisiti per la partecipazione ai Regionali.
La nuova squadra composta dai classe 2002 sarà guidata da Juri Bragato (ex tecnico tra le altre di J Stars, Alpignano e Bsr Grugliasco) e vedrà protagonisti giocatori provenienti da Lucento (El Otmani), Venaria (Orlando), Gabetto Sporting Venaria (Zingaro) Orione Vallette (Ghaleb), Accademia Inter (Aikhomu, Bley), Borgaro (Cardile), SanMauro (Amoruso), Vanchiglia (Demaria), Alpignano (Moriello) ma soprattutto Victoria Ivest. Sono ben 9 i ragazzi che nell’ultima stagione hanno disputato il campionato regionale Giovanissimi all’Ivest prima di Mancini e poi di Trivieri. Si tratta di Antonio Calò, Gabriele Chiechi, Cristian Di Maria, Leo Huansi, Yahya Khayat, William Musa, Leonardo Nuzzolese, Gideon Obu e Andrea Taiani.
Il quadro allenatori del Settore giovanile si completa con Romeo Tino, che passa dai 2005 ai Giovanissimi 2003, e con l’ex Victoria Ivest Antonio Lentini e il confermato Alessandro Monreale, allenatori dei due gruppi di 2004.
“L’ultima stagione è stata più che positiva – dichiara il presidente del Mercadante Russo – siamo una società giovane che in meno di 5 anni di vita conta 250 tesserati e che nella Scuola calcio è tra le più numerose in quanto ad iscritti. I ragazzi dello staff sono seri e volenterosi, sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni”.