Continua la scalata della Bruinese nel panorama calcistico torinese. Una scalata testimoniata dagli ottimi risultati sul campo, vedi la vittoria del girone provinciale dei 2001 e 2003, e dalla risalita nella classifica del SuperOscar (28° posto). Si spiega anche così la soddisfazione del responsabile del Settore giovanile Gianluca Iervasi: “Siamo molto contenti per come è andata la stagione, in vista del prossimo anno non faremo rivoluzioni, ma solo dei ritocchi. Ripartiremo da quello che di buono abbiamo fatto questa stagione”.
Nessuna rivoluzione quindi, anche se per quanto riguarda il parco allenatori ci sono diverse novità. A cominciare dal tecnico degli Allievi 2001 che sarà Raffaele Massari, nell’ultimo anno alla Juniores del Barracuda. L’unico mister confermato rispetto alla passata stagione è Giuseppe Pedone, ancora con il gruppo 2002. Arrivano dal San Giorgio Torino invece i due allenatori che si occuperanno del biennio Giovanissimi: Jacopo Masi guiderà i Giovanissimi fascia B 2004, Giuseppe Carpignano i Giovanissimi 2003. Lo stesso Carpignano, vincitore della Coppa Piemonte 2016 con il Bacigalupo, avrà anche il ruolo di responsabile della Scuola calcio.
Ed è proprio nella Scuola calcio che Gianluca Iervasi individua il vero punto di forza della Bruinese: “Nella finale regionale Giovanissimi di quest’anno tra Cbs e Chisola c’erano sei giocatori provenienti da Bruino. Siamo da tempo fornitori di squadre blasonate, per noi è motivo d’orgoglio perché vuol dire che lavoriamo bene sui più piccoli. Manteniamo una linea di crescita, quest’anno sarà Carpignano il responsabile Scuola calcio, ma un grande lavoro è stato svolto da Gabriele Gatti, il responsabile fino a questa stagione. E poi da quest’anno potremo contare su Pippoletti, responsabile dei Piccoli amici che collaborerà anche con la Scuola calcio. La categoria di punta sono i 2005, che hanno vinto molto e speriamo continuino così. Anche i 2006 e 2007 sono ottimi gruppi, i risultati parlano a nostro favore.