Caselette, sabato 11/06/2016
ALPIGNANO vs COLLEGNO PARADISO: 1 a 2
Pei il primo memorial Giovanni Cardenal categoria 2005, il Caselette ha invitato, alcune tra le società più blasonate della zona, anche per festeggiare degnamente il ricorrente 50° anniversario della fondazione della società neroverde.
La prima semifinale vedeva così contrapposte le formazioni dell’Alpignano e del Collegno Paradiso, presentatosi con i 2006. L’Alpignano passa subito in vantaggio con Grisi, ma viene rimontato dai grintosi Collegnesi che la spuntano per 2-1.
Nell’altra semifinale i padroni di casa del Caselette travolgono il Lascaris per 4-1 con reti di Maiolo e tripletta del bomber Iacobone.
FORMAZIONE ALPIGNANO : Mattiello, Sperduto, Nelli, Costa, Natale, Ferrigni, Liso, Grisi, Antoniazzi. Mister Antoniazzi.
MARCATORI ALPIGNANO: Grisi.
Caselette, domenica 12/06/2016
ALPIGNANO vs LASCARIS: 6 a 5 d.c.r.
La finale per il 3° e 4° posto diventa così il classico derby tra Alpignano e Lascaris, sentitissimo da entrambe le formazioni. Nel primo tempo i bianconeri si portano per due volte in vantaggio ma vengono ripresi da un’azione corale finalizzata di piatto da Liso imbeccato da Grisi, e poi da Antoniazzi che con un tiro al volo pareggia il conto.
Nel terzo tempo l’Alpignano si porta in vantaggio ancora con Antoniazzi ma viene a sua volta ripreso grazie ad una punizione da fuori area. Risultato finale 3-3 e si va ai calci di rigore. Per l’Alpignano segnano Natale, Nelli e Antoniazzi, mentre Grisi, in porta al posto dell’assente Mattiello diventa protagonista, parando splendidamente un rigore. Risultato finale 6-5 e 3° posto per l’Alpignano.
FORMAZIONE ALPIGNANO: Sperduto, Nelli, Costa, Natale, Ferrigni, Liso, Grisi, Antoniazzi. Mister Barile.
MARCATORI ALPIGNANO: Liso, Antoniazzi, Antoniazzi, Natale (R), Nelli (R) e Antoniazzi (R)
CASELETTE vs LASCARIS: 4 a 1
A seguire inizia la finale per il primo posto tra il Caselette e il Collegno Paradiso .
Pronti via e Iacobone ribatte in mischia per il vantaggio neroverde. Il raddoppio all’inizio del secondo tempo sempre Iacobone in percussione centrale. Il Collegno Paradiso non ci stà e, prima accorcia le distanze, poi va vicinissimo al pareggio in due occasioni, una delle quali sventata miracolosamente dal portiere locale Granero.
Nel terzo tempo passata la paura il Caselette dilaga sempre con Iacobone con due reti di pregevole fattura una delle quali in delizioso pallonetto. Il Caselette s’impone con un altro perentorio 4-1 e vince con pieno merito il torneo.
FORMAZIONE CASELETTE: Granero, Bunino, Suteu, Iacobone, Salvatore, Cimino, Maiolo, Brandi. All. Guerra.
MARCATORI CASELETTE: 4 goal di Iacobone
Classifica finale : 1°) CASELETTE - 2°) COLLEGNO PARADISO - 3°) ALPIGNANO -4°) LASCARIS.
SANDRO ANTONIAZZI (ALPIGNANO)