Mercoledì, 17 Settembre 2025
Martedì, 16 Settembre 2025 15:37

Under 17 regionali / Report - La Sisport domina il big match con la Cbs, il Mirafiori strappa il pari in extremis al Vanchiglia

Scritto da
Sisport Sisport

IL PUNTO SULLA 1^ GIORNATA - Borgosesia e Baveno festeggiano in extremis, Carmagnola e Sisport vincono e convincono nei posticipi contro VSE e Cbs, Mirafiori e Asti strappano pareggi importanti a Vanchiglia e Chisola. Il Pinerolo agguanta il pareggio rimontando 3 goal di svantaggio nella ripresa, bella vittoria dell'Alpignano a Venaria e del Rosta che ribalta il risultato a Pianezza


GIRONE A
Prima giornata equilibratissima nel girone A senza nessuna squadra che dimostra una superiorità evidente rispetto alle altre. Non mancano però le emozioni con l'Alessandria che trionfa in casa dopo una grande battaglia con il Borgomanero terminata 5-4 e il Borgosesia che vince nei minuti di recupero sul campo della Novaromentin grazie al goal del definitivo 3-4 di Algarotti. Fioccano le marcature nei finali di partita: quella di Alessandro Testa permette al Gozzano in inferiorità numerica di conquistare i tre punti con il Baveno; Ez Raidi evita la sconfitta al suo Derthona a Casale, il mentre botta e risposta nel recupero tra Juve Domo e Fulvius garantisce un punto per parte. Stesso punteggio di 1-1 anche tra novese e Bulè Bellinzago che sfrutta l'uomo in più per trovare il pareggio, l'Acqui, invece, espugna Arona di misura grazie alla rete di Rabino.

GIRONE B
Meno incertezza nel girone B dove le favoritissime Volpiano Pianese e Pro Eureka non sbagliano l'esordio e vincono agilmente 7-2 contro l'Ivrea, le Foxes, e 1-5 con lo Charvensod, la fresca finalista del SuperOscar. Vittoria in goleada anche per il QuinciTava che rifila un tennistico 6-0 al Vallorco, mentre Strambinese e Caselle si danno battaglia fino alla fine in un match pirotecnico in cui a spuntarla sono i padroni di casa per 5-4. Buona la prima anche per l'Atletico Cbl, che esce vittorioso dal campo dell'Aygreville giocando un grande secondo tempo suggellato dalle reti di De Costanzo e Gamba, e per la Fulgor Chiavazzese che batte 2-1 la Crescentinese. Pari e patta invece tra Biellese e Rivarolese.

GIRONE C
Il Lascaris, a pochi giorni dalla conquista del SuperOscar, parte alla grandissima con un roboante 7-1 al Paradiso Collegno, tripletta di Braga, non è da meno il Lucento che ne fa 6 sul campo del Gassino con il solito Perardi ad illuminare. Vittoria non scontata in trasferta a Venaria per l'Alpignano con Fiume autore di una bella doppietta, ottimo start anche dell'Orbassano che in casa vince in scioltezza 4-0 con il Bsr Grugliasco. Il big match di giornata tra Spazio Talent e Borgaro Nobis termina in pareggio con il risultato di 2-2 con i padroni di casa che hanno avuto spesso il pallino del gioco ma il Borgaro ha punito quando ne ha avuto l'opportunità con il tipico cinismo delle grandi squadre. Pareggio a reti bianche tra Barcanova e Academy Vanchiglia mentre il Rosta ribalta il Pianezza grazie alla grande prestazione, condita da una tripletta, di Antonaccio.

GIRONE D
Bella partenza nel posticipo del Carmagnola che supera 0-4 Il Vinovo Sport Events con una grande prestazione, ottimo esordio anche del Centallo, che dopo lo scossone iniziale del goal subito dopo pochi minuti in casa del Caraglio si scatena segnandone addirittura 7. Prime uscite molto convincenti anche del Fossano, 2-5 sul campo dell'Albese, e della Cheraschese che batte con un netto 4-0 la Monregale. Primi tre punti per il Saluzzo che approfitta della sfortunata serie di infortuni della Saviglianese, rimasta senza tutto il reparto offensivo, per vincere 3-0; una rete a testa invece tra Cuneo Olmo e un buon Infernotto, con il mister dei padroni di casa che commenta così il risultato: "Abbiamo fatto troppo poco, abbiamo giocato una partita brutta con poca qualità e tanta confusione, con un po' di fortuna in più avremmo vinto perché le occasioni ci sono state, ma comunque serve qualcosa in più nel complesso per ambire alla vittoria. Dobbiamo farci un bagno di umiltà e ripartire da martedì". Il Pinerolo salva il risultato e conquista un punto con un grande secondo tempo, dopo che il Cumiana nella prima frazione di gioco si era portata avanti di tre lunghezze.

GIRONE E
Partenza in salita del Chisola che si trova davanti subito un avversario ostico come l'Asti e non va oltre l'1-1, stessa sorte toccata al Vanchiglia che viene beffata all'ultimo istante da un mai arrendevole Mirafiori che trova la rete del pareggio con Cantele. Va ben oltre invece il Cenisia che ne segna 8 al malcapitato San Domenico Savio con il poker di uno scatenato Robazzo; la Sisport in casa fa la voce grossa nel big match con la Cbs: 3-0 con la doppietta di Lupascu e il sigillo di Ragagnin, stesso punteggio anche per il Chieri sul campo del Beppe Viola. Basta un grande secondo tempo al Nichelino per conquistare i tre punti contro il Pozzomaina, mentre il Psg riagguanta il risultato nel finale contro il Canelli.

Registrati o fai l'accesso e commenta