IL PUNTO SULLA 13^ GIORNATA - Non sbagliano un colpo Baveno e Gozzano che vincono e chiudono il girone d'andata in vetta, si accende la lotta per il sesto posto nel girone A con tantissime squadre coinvolte. Nel girone B frena il Volpiano e consente di scappare nuovamente alla Pro Eureka, il Rosta vince lo scontro playoff con l'Alpignano che viene scavalcato anche dal Barcanova; chiude un ottima prima metà di stagione con una grande vittoria l'Academy Vanchiglia sul Pianezza
GIRONE A
Continuano a volare le capolista, il Baveno batte 4-1 una spenta Novese, mentre il Gozzano nel posticipo vince sul campo dell’Acqui 0-2. Restano cinque i punti di distanza dal Borgomanero terzo che rifila un tennistico 6-2 all’Arona con poker di uno scatenato Zaretti; resta in scia per la zona playoff l’Alessandria che rimonta lo svantaggio iniziale contro la Novaromentin e porta a casa i tre punti. Accesissima la lotta per rientrare tra le prime sei della classifica ed evitare la retrocessione diretta ai provinciali: un punto a testa tra Bulè Bellinzago e Casale, mentre il Derthona batte e stacca la Juve Domo, il Borgosesia rimonta e vince nel secondo tempo contro la Fulvius.
GIRONE B
Dopo la vittoria nello scontro al vertice della scorsa settimana, il Volpiano Pianese non riesce a dare continuità all’entusiasmo e sbatte contro l’Atletico Cbl, ne esce fuori un pareggio a reti bianche poco emozionante, ad approfittarne è la Pro Eureka che vola a +6 battendo 4-1 l’Aygreville. È lotta serrata per le fasi finali, Ivrea e Biellese si accontentano di un punto a testa nello scontro diretto e vengono raggiunte dalla Fulgor Chiavazzese che vince con fatica e in rimonta contro la Strambinese. Segue a cortissima distanza la Rivarolese che gioca una bellissima partita contro il Quincitava vincendo 5-1, tre punti di misura invece dello Charvensod a Caselle; balzo in avanti della Crescentinese grazie al secco 3-0 rifilato al Vallorco.
GIRONE C
Devastante il Lucento, campione d'inverno e autore di un campionato fin qui fantastico che vince con un roboante 9-0 contro il malcapitato Orbassano, sugli scudi il solito fantasista Perardi che realizza un poker, non è da meno però il Lascaris che ne segna 8 a Grugliasco con tripletta di Giuranna e tiene a distanza le inseguitrici. Il Rosta è grande nello scontro diretto per il terzo posto in casa dell’Alpignano, rimontato il vantaggio di Fantolino per una squadra che si conferma solida e forte anche nelle partite più importanti; oltre al danno la bella per i ragazzi in maglia azzurra di Fiume che vengono anche sorpassati dal Barcanova che è corsaro a Borgaro e porta a casa i tre punti con un gol di Mereu a 15’ dalla fine. Grande cuore del Paradiso Collegno che recupera il doppio svantaggio contro lo STS, mentre l’Academy Vanchiglia suggella il sesto posto battendo 3-0 il Pianezza diretta concorrente; stesso punteggio a favore del Venaria contro il Gassino
GIRONE D
Atto di forza del Carmagnola che batte di corto muso l’Albese nella sfida di altissima classifica e consolida il primato, mentre l’Albese vede staccarsi il Pinerolo, vincente 1-7 sul campo della Saviglianese con tripletta di Ravera, e avvicinarsi pericolosamente il Saluzzo che con un super Boaglio ha vinto 1-4 a Fossano. Goal e spettacolo tra Cumiana e Caraglio con i gialloblù che la spuntano 5-3 e restano fuori dalla zona retrocessione insieme al Cuneo Olmo che vince con difficoltà contro il VSE, si vede superata da entrambe la Cheraschese che perde 2-0 contro il Centallo, bravo a sfruttare il momento positivo avuto ad inizio ripresa e restare compatto il resto della partita. Terza vittoria consecutiva per l’Infernotto che sembra aver trovato la chiave per svoltare la stagione, basta Galimberti per battere la Monregale, e adesso sognare il sesto posto non costa nulla.
GIRONE E
Che sorpresa e che partita del Pozzomaina che rimonta clamorosamente la Sisport battendola 3-2 grazie al solito bomber Patruno che realizza una doppietta, prima fuga quindi del Chisola che chiude da prima al giro di boa e che vince 1-2 la bella partita contro il Mirafiori, che si vede scavalcare al terzo posto dal Vanchiglia vincente 1-6 sul campo del Cenisia con poker di Lupo, appuntamento a domenica prossima per l’atteso scontro tra le due che si contenderanno con buona probabilità la partecipazione ai playoff. Attenzione però al Nichelino Hesperia che non si ferma più, battuto anche il Chieri con un secco 0-3, stesso punteggio anche per il Psg ad Asti contro il San Domenico, e per la Cbs in casa propria contro il Canelli. Larga vittoria per i galletti dell’Asti ai danni del Beppe Viola che scavalcano il Chieri in classifica e puntano al sesto posto.



