12° GIORNATA - Il Chieri si riprende il palcoscenico e approfitta dei due pareggi delle inseguitrici per consolidare il primo posto. La Biellese e Sparta Novara vengono ora affiancate nel gruppetto di testa da un insidioso Borgosesia.
La dodicesima giornata rafforza il dominio del Chieri, chiamato a rispondere alle insidie sempre più pericolose delle rivali. Non scivola però la squadra di mister Mercuri, che si impone con un largo 8-0 sul campo del Fulgor Ronco, trascinato dalla tripletta di Morone.
Mezzo passo falso per le inseguitrici invece, con La Biellese che pareggia per 1-1 contro l’Sca Asti, e Sparta Novara, che non va oltre un pari a reti inviolate con l’Alfieri. Ne approfitta il Borgosesia, vittoria di misura per 1-0 sul campo dell’Orizzonti United, Accademia Borgomanero, 3-2 contro la Novese, e Baveno, vittorioso per 2-0 nel match casalingo con il San Giacomo Chieri. Buona prova anche per il Casale, che dopo lo scambio di panchine che ha visto Luongo subentrare al timone della squadra vince per 3-1 contro l’Acqui. “Una bella prestazione”, racconta il ds Turino “il cambio di allenatore non è dovuto a nessun demerito, ma serviva un cambiamento e la vittoria di oggi ci suggerisce che è stata una scelta azzeccata.”
SCA ASTI- LA BIELLESE 1-1
RETI: Muzzolon (L)
CITTA’ DI BAVENO- SAN GIACOMO CHIERI 2-0
SPARTA NOVARA- ALFIERI ASTI 0-0
ACCADEMIA BORGOMANERO- CALCIO NOVESE 3-2
RETI: pt 20’ Paini (N), 30’ Guido (N)
ARONA CALCIO- CITTA’ DI COSSATO 1-1
RETI: st 10’ Ciccia (C)
CASALE- ACQUI FC 3-1
RETI: Ferrari (C), Veneziano (C), Perinetti (C)
FULGOR RONCO VALDENGO- CALCIO CHIERI 0-8
RETI: 3 Morone, Savastano, Sicchiero, Terribile, Rossi, Barcellona
ORIZZONTI UNITED- BORGOSESIA 0-1
RETI: Benincasa