Domenica, 24 Novembre 2024
Lunedì, 07 Ottobre 2024 15:54

Under 15 regionali / Report - Tetti Rivalta matricola terribile. Primi 3 punti per Rivarolese e Carrosio

Scritto da
Daniele Gilberti - Tetti Rivalta Daniele Gilberti - Tetti Rivalta

IL PUNTO SULLA 4^ GIORNATA - Sette squadre a punteggio pieno dopo le prime 4 di campionato. Ottimo inizio di stagione per Novaromentin, Atletico Cbl, Cenisia e Psg. Pari di cuore per il Beiborg, Lucento ok.
 


GIRONE A

Suno e Baveno Stresa proseguono la loro marcia inarrestabile con rispettivamente un 6-0 (all'Accademia Borgomanero) e un 4-0 (sul campo del Futurgiovani). Tra una settimana riflettori puntati su Baveno dove ci attende un big match coi fiocchi, vedremo se una delle due riuscirà a prevalere in questo primo round di un duello che ci accompagnerà fino al termine della stagione. Dietro staccate di 3 lunghezze Bulè Bellinzago e Biellese stanno in agguato, dopo aver vinto di misura due sfide ostiche contro Fulgor Chiavazzese e Gozzano, mentre la Novaromentin ha alzato la voce in casa della Juventus Domo e si conferma imbattuta dopo le prime quattro giornate. Sarà interessante la prossima sfida con il Verbania, che sempre per 4-1 ha superato il Gravellona, confermando il momento magico di Stranges, per la seconda gara di fila in rete tre volte. L'unico pari di giornata è l'1-1 tra Città di Cossato e Diavoletti Vercelli.

GIRONE B

In una giornata ricca di goleade spicca l'1-0 con cui la Pro Eureka ha espugnato il campo della Mappanese. Padroni di casa piegati da Orfano, ma bravissimi a reggere l'urto contro la corazzata di Settimo e per loro il campionato di fatto inizia ora, avendo affrontato nelle prime quattro giornate tre delle migliori squadre del lotto. Poco da dire sui successi di Alpignano e Volpiano Pianese, sommerse di gol rispettivamente Quincinetto Tavagnasco e Ivrea. Vedremo come andrà il big match del prossimo turno tra le due, con l'Alpignano che avrà il vantaggio di giocare in casa. Pochi problemi anche per il Lascaris, il volenteroso Borgaro Nobis si toglie la soddisfazione di andare in rete due volte, ma contro il super attacco bianco nero è dura per tutti. Alle spalle del quartetto formato dalle corazzate si assesta l'Atletico Cbl, superata 3-1 la Pro Collegno a conferma dell'ottimo inizio di stagione dei ragazzi di Luppino, che con le dirette concorrenti hanno subito messo le cose in chiaro. Il Pianezza supera 4-2 a domicilio il Druentina e sale a quota 7, mentre con il medesimo risultato la Rivarolese festeggia in casa il primo successo stagionale, a farne le spese il Charvensod. 

GIRONE C

Troppo Chisola per la Bruinese, la capolista rifila sette reti agli avversari e si gode la vetta in solitaria (in attesa del posticipo del lunedì dello Spazio Talent Soccer). Merito del roccioso Beiborg, capace di imporre lo 0-0 al Vanchiglia e confermandosi squadra davvero dura da scalfire. Manca solo la vittoria, ma non tarderà ad arrivare dopo prestazioni simili. Non sarà d'accordo l'avversario del prossimo weekend ovvero il Cenisia, che intanto rifila un tennistico 6-2 al Mirafiori e sale a 9 punti. Chi vola è il Tetti Rivalta, ora a 10 dopo l'1-2 esterno sul campo del Pozzomaina, per giunta in rimonta. Che inizio di stagione per la matricola terribile del tecnico Gilberti!
Matricola è anche l'Academy Vanchiglia, che cade contro il Nichelino Hesperia ancora per 1-0. Mancano i punti, ma quanto mostrato in campo fa ben sperare. Per finire secco 4-0 del Lucento sul Grugliasco, successo che manda la squadra di Pierro a 7 con una settimana per preparare col morale alto la super sfida con il Vanchiglia.

GIRONE D

Fossano e Vinovo Sport Events non conoscono limiti e continuano a far divertire il proprio pubblico. Da incorniciare il successo degli azzurri contro il Cuneo Olmo, una delle big del girone. La decide Trombetta nel secondo tempo e ora testa alla Cheraschese. Per i vinovesi invece trionfo più agevole, 4-0 su un'Alba Calcio che è ancora alla caccia della prima vittoria, anche se fino ad ora il calendario è stato decisamente pesante.
Il Bra non approfitta della sconfitta del Cuneo Olmo per concretizzare l'aggancio, fermato sull'1-1 dal Giovanile Centallo, mentre subisce a sua volta quello della Cheraschese, che espugna Savigliano grazie alla doppietta di Cavana. Con il medesimo risultato e sempre a domicilio ecco che il Morevilla smuove la classifica grazie a Ramello e Palermiti, a farne le spese il Carmagnola. Prova a risalire la china il Pinerolo, 3-1 sul campo della Polisportiva Garino; stesso risultato con cui il Busca ha la meglio del Pedona, rimontando nel secondo tempo l'iniziale rete di Lunati.

GIRONE E

Nessuna sorpresa in questo 4° turno di campionato. Le battistrada Cbs e Derthona vanno avanti a suon di gol, ne pagano il fio l'Acqui (che regge un tempo salvo crollare poi nella ripresa prendendo 4 reti) e la Novese (sconfitta 5-2 in casa). Riprende la sua marcia il Psg battendo 2-1 l'Autovip San Mauro, che non riesce a dare seguito alla bella vittoria dello scorso weekend nonostante Tambaro sia capace di parare un calcio di rigore e il momentaneo pari di Marino. Niente continuità anche per il Canelli, l'FC Alessandria vince 3-1 e resta lì nel gruppo delle migliori. Si registra il primo successo del Carrosio, tre punti pesanti in casa della diretta concorrente SCA Asti grazie a Villardita e Palamone. Spettacolare 3-3 tra Asti e Accademia Casale. Per gli ospiti giornata super di Zacchetta, autore di tutte e tre le reti dei suoi, mentre i Galletti possono essere contenti di aver evitato la sconfitta in pieno recupero grazie a Fausone. 
1-1 infine nel big match tra Chieri e Sisport, con botta e risposta tra primo e secondo tempo (report della partita).

Registrati o fai l'accesso e commenta