Venerdì, 22 Novembre 2024
Giovedì, 20 Ottobre 2016 11:47

Marco Giovanetti nuovo presidente A.I.A.C. per Alessandria e Asti

Scritto da Alessandro Trisoglio

ELEZIONI - Va a sostituire il presidente “storico” Pierluigi “Pippo” Sterpi, ancora eletto in consiglio. Ha vinto il ballottaggio con Gabriele Tosi

Sarà Marco Giovanetti il presidente dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) delle province di Alessandria e Asti per il prossimo quadriennio. A eleggerlo sono stati i “mister” delle due province, chiamati al consulto elettorale lunedì 17 ottobre scorso. A contendere a Giovanetti l’incarico è stato Gabriele Tosi (da poco abilitato come allenatore professionista, avendo conseguito il tesserino Uefa A).
Il voto ha premiato in maniera largamente maggioritaria il cinquantenne alessandrino con esperienze nel calcio di categoria maschile ma anche in quello femminile che, negli anni passati, aveva già ricoperto importanti incarichi in ambito AIAC, avendo rappresentato in diverse occasioni la sezione in sostituzione dell’ex presidente Pierluigi Sterpi.
Il nuovo consiglio sarà formato dal presidente Marco Giovanetti, da Fabio Borlini, Rossano Falciani, Valerio Giovinazzo, Silvano Nobile, Pierluigi Sterpi (per lui ancora una “valanga” di preferenze!) e Raffaele Viscomi; consiglieri supplenti saranno Sandro Deodato e Giuseppe Ravetti; delegati alle Assemblee Regionali saranno infine Giovanetti, Borlini, Falciani, Nobile, Ravetti e Viscomi per Alessandria e Giovinazzo e Deodato per Asti.
“Essere più vicini agli iscritti, anche attraverso l’organizzazione di serate formative e di convegni e il potenziamento e la migliore utilizzazione del sito online”: questi i primi obiettivi del neo-presidente. “Proprio in questa direzione – conferma Giovanetti – stiamo già lavorando per incontrare personaggi di grande spessore per la nostra attività, persone in grado di garantire ‘valore aggiunto’ alla nostra preparazione tecnica, umana e personale. Alcuni nomi in agenda sono già stati contattati.” Indiscrezioni: Giancarlo Camolese, Attilio Maldera e il mister grigio Piero Braglia.

Letto 2800 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta