LAVORI IN CORSO - Intorno al presidente Mimmo Arcella e al direttore generale, al Palatucci si sta ricostruendo la società. Gli allenatori delle giovanili: Beppe Scaletta in Under 17, Gabriele Sapienza e Alessandro Siragusa in Under 16, Luigi Caldarella in Under 15 e Paius in Under 14
Con grande velocità, sta prendendo forma il “nuovo” Beppe Viola, storica società torinese che è stata ri-fondata dal presidente Mimmo Arcella, insieme a Beppe Pandiscia (presidente della polisportiva Beppe Viola) e al fedelissimo Mario Goglia nell’impianto sportivo del Palatucci. Una rinascita che segue le tante stagioni dell’Atletico Torino (ora insieme al Bacigalupo del presidente Marco Palmiere) e la più recente separazione con Fabio Tunno, che ha portato la sua Accademia Real Torino nell’impianto sportivo del Santa Rita.
Una storia burrascosa, ma l’attualità parla di un Beppe Viola in fase di costruzione, pezzo dopo pezzo, per assicurarsi un futuro più tranquillo. Intorno a presidente Mimmo Arcella si sta assemblando una squadra di persone fidate: la figlia Maria Antonietta Arcella e Roberto Scacchetti, ex allenatore, sono i vicepresidenti; Mario Goglia assomma le cariche di direttore generale e direttore sportivo; il responsabile del Settore giovanile è Luigi Caldarella, con l’aiuto di Lorenzo Meli, mentre la Scuola calcio è stata affidata a Alessandro Mezzano, fratello dell’ex giocatore e allenatore del Torino Luca; a dare una mano c’è anche Fiorenzo Mancinelli, altro ex allenatore di grande esperienza.
“Siamo a buon punto - spiega Mario Goglia - anche per quanto riguarda la costruzione delle squadre. Stanno tornando tanti ragazzi che in passato erano già qui, che conoscono me e Mimmo: per ora puntiamo a formare i gruppi, più avanti penseremo a migliorarne la qualità”.
La Prima squadra giocherà in Prima categoria, comprata dallo Sporting Cenisia, con Andrea Faccini in panchina. A parte la Juniores, ancora da costruire, sono già ufficiali gli altri allenatori del Settore giovanile: Beppe Scaletta (ex Valdruento) in Under 17; la coppia composta da Gabriele Sapienza (che ha giocato anche nella Primavera del Torino, senza squadra l’anno scorso) e Alessandro Siragusa (un ritorno, era al San Giorgio) in Under 16; Luigi Caldarella (già ai 2007 dell’Accademia Beppe Viola) in Under 15; il neo-patentato Paius, portato da Mezzano, in Under 14.