Sabato, 23 Novembre 2024
Martedì, 16 Maggio 2017 04:49

L'Alpignano supera l'Avigliana ed approda in finale (T. Caselette - 2005)

Scritto da

Caselette, 15.05.2017

 

Nell’ ultima giornata della prima fase del  1° Memorial  SANDRO DOGLIOTTI,  si affrontano l’Alpignano, già vincitore contro il Lascaris sette giorni fa, e l’Avigliana uscita invece sconfitta dallo scontro con i bianconeri.

In palio la finale per il primo posto contro i padroni di casa del Caselette, che dopo aver vinto all’esordio contro il Venaus, si sono ripetuti sabato battendo il Rosta di misura, grazie ad una rete del Bomber Brandi.

 

Inizia la partita e il copione è subito evidente, l’Alpignano, pur privo di Liso, Costa, Ciliberti, Ferrigni e Mattiello,  inizia a far girare  palla e a cercare il varco giusto mentre l’Avigliana rimane  ben coperto a difesa del proprio portiere. La prima vera occasione capita sui piedi di  Grisi dopo un bel giro palla, ma il tiro incrociato dell’esterno biancoceleste sibila a fil di palo (vedi video). Un minuto dopo Antoniazzi crossa dalla sinistra, Petrillo viene anticipato dalla difesa che rilancia, sulla palla arriva Amorosi che lascia partire uno spiovente che rimbalza davanti a  Stranda e termina in rete. 0-1.  Al 14° si vede l’Avigliana, punizione da centrocampo, respinge la difesa, la palla arriva sui piedi di Viglierchio che calcia alto da buona posizione.

 

 

Nel secondo tempo L’Alpignano parte forte, e in 4 minuti chiude l’incontro. Passano pochi secondi e Gribaldo recupera una respinta della difesa arancio, controlla e piazza il pallone a giro dove Bersanetti non può proprio arrivare.0-2.  Un minuto dopo ancora Gribaldo serve Tucci che controlla salta l’avversario e insacca di destro (vedi video). 0-3.  Al 4° Petrillo serve in corridoio Zanella che controlla in corsa e batte rasoterra l’incolpevole portiere Aviglianese (vedi video). 0-4. Al 7° ci prova su punizione Vacchiotti, ma il tiro è alto sopra la traversa (vedi video). Poi è solo Alpignano che gestisce  il possesso palla, arrivando un paio di volte alla conclusione da fuori con D'Introno (vedi video).

 

Nel terzo tempo Di Matteo prova ad animare ancora la partita servendo in profondità Petrillo ma Stranda non si lascia superare. Al 3° ci prova lo stesso Di Matteo ma ancora Stranda è attento. Al 4° gran tiro di Crivat da fuori area, ma stavolta il n° 1 aviglianese è salvato dal palo (vedi video). Al 6° Antoniazzi e Di Matteo fraseggiano smarcando Petrillo in ottima posizione ma il tiro del capitano biancoceleste e troppo debole (vedi video).

Dopo il time out arriva il quinto gol, Bonfiglio esce caparbiamente palla al piede e serve Tucci, che di prima apre sulla destra dove Crivat  controlla, esegue un doppio passo e lascia partire un siluro sotto la traversa (vedi video). 0-5 e applausi. Al 12° occasione Avigliana con Lorico che scappa sulla sinistra e calcia rasoterra angolato, ma Cuniberti  in tuffo fa sua la palla (vedi video). Al 15° ancora Crivat  cerca il gol fotocopia del precedente ma questa volta il suo tiro all’incrocio e deviato in angolo da Bersanetti.

 

Partita mai in discussione tra le due compagini. L’Avigliana con una gara accorta ha cercato di limitare i danni contro il più quotato avversario, combattendo su ogni pallone, dal canto loro, i ragazzi di mister Fornasieri, dopo il fine settimana passato a giocare contro squadre blasonate al prestigioso torneo Bellini al Lascaris,  si sono ben calati nella gara cercando di mettere al sicuro il risultato senza disdegnare la circolazione di palla e l’azione manovrata.

 

                                                                                                                        SANDRO ANTONIAZZI (Alpignano)                            

 

 AVIGLIANA – ALPIGNANO: 0-5 (0-1; 0-3;  0-1)

 

MARCATORI: 9°Amorosi (A),  16° Gribaldo (A), 18° Tucci (A), 19° Zanella (A), 38° Crivat (A).

 

FORMAZIONE AVIGLIANA:  1)Stranda  2)Cenacchi  3)Amprino 4)Sanna  5)Vranoci  6)Carpinello  7)Vacchiotti  8)Mesin  9)Lorico 10)Amedei  11)Viglierchio  12)Bersanetti   

All. Barillaro.

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: 1) Casalegno  2)Zanella  3)Grisi 4)Amorosi  5)Bonfiglio  6)Gribaldo  7)Petrillo 8) Antoniazzi 9)Di Matteo  10)Tucci  11)D'Introno  12) Cuniberti  13) Crivat

All. Fornasieri

 

 

 

 

Letto 3189 volte

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta