Martedì, 30 Aprile 2024
Domenica, 05 Giugno 2016 04:38

L’Alpignano perde ma ben figura contro il Torino (T. Volpiano - 2005)

Scritto da

 

Volpiano  04.06.2016

 

Ultima partita del  girone finale dell’ 8° edizione del torneo Fratelli Bertolotti tra l’Alpignano  e i granata del Torino.  

 

Inizia la partita sotto la pioggia e su un terreno abbastanza allentato dalle piogge del periodo. I biancocelesti pressano molto e lottano su ogni pallone per impedire ai granata di imbastire azioni pericolose. Così bisogna attendere il 7° per vedere il primo tiro verso la porta del n°18 granata sventato da Mattiello. Lo stesso Mattiello esce un minuto dopo sui piedi dell’8 appena entrato in area, e si fa trovare pronto al 9° nuovamente su tiro da fuori. Termina il primo tempo sullo 0-0.

 

 

Nel secondo tempo è sempre il Toro a fare la partita ma senza creare azioni nitide e pericolose. Il gol arriva così al 7° su punizione grazie anche ad un velo dell’attaccante Torinese davanti all’incolpevole Mattiello. Al 12° finalmente si vede un azione manovrata dei granata che con tre passaggi si presentano davanti al n°1 Alpignanese che però oggi è in gran giornata.

 

Nel terzo tempo dopo pochi secondi è ancora Mattiello a tenere aperta la partita sull’ennesimo tiro da fuori. Finalmente al 6° arriva il primo tiro dell’Alpignano con Liso servito da Tucci, ma un difensore respinge, e sulla ripartenza il 9 granata raddoppia dopo una lunga cavalcata 2-0. Al 10° i gol diventano tre grazie al 6 del Torino, a conclusione di una bella azione manovrata. Sul finire della partita l’Alpignano crea un’ottima palla gol con Grisi che va sul fondo e centra per Tucci, il quale, marcato stretto non trova la palla piena e il suo tiro si ferma tra le mani del portiere. Sempre la coppia Grisi-Tucci confeziona 2 ottimi contropiedi senza però arrivare al tiro in porta.

 

Buona partita dei ragazzi di mister Barile al cospetto della più quotata professionista. L’aggressività dei biancocelesti e le condizioni non ottimali del campo, tengono per lunghi tratti della partita i granata lontani dall’ area Alpignanese. Per il resto ci hanno pensato l’ottimo Mattiello e il monumentale Crivat  a sbarrare la strada ai possenti attaccanti granata. La sconfitta di oggi sommata alla sconfitta con il Chieri, relega l’Alpignano al terzo posto del girone.

 

Nel campo a fianco, per lo stesso girone, il Chieri batte 7-1 il Volpiano classificandosi al secondo posto.

 

SANDRO ANTONIAZZI (Alpignano)                

 

ALPIGNANO vs TORINO: 0 a 3

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: Mattiello, Grisi, Ferrigni, Natale, Crivat, Antoniazzi, Tucci, Liso, Sperduto, Nelli, Costa.

All. Barile.

 

RETI ALPIGNANO :  -

Letto 2128 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta