SOCIETA’ - I presidenti Giorgio Chiappino e Gabriele Oliva annunciano la fusione, “il nuovo grande progetto sportivo che vuole rivedere Moncalieri protagonista nel calcio che conta e che vuole ridare alla città l'orgoglio dei suoi colori”
Era l’anno 2000 quando il Moncalieri (sotto la gestione di Beppe Aghemo e poi di Franco Cimminelli) visse la sua prima e unica stagione da professionista, nel campionato di serie C2, al termine di un’ascesa straordinaria, cui seguì un’altrettanto clamorosa discesa fino alla Seconda categoria e alla scomparsa del Settore giovanile.
Ora, passo dopo passo, il calcio sta tornando protagonista nella città della cintura di Torino. Come si legge sulla pagina Facebook Moncalieri Calcio 1953, la società del presidente Giorgio Chiappino ha effettuato una fusione con l’Academy Moncalieri di Gabriele Oliva. Si è tenuta infatti “la conferenza stampa che ufficializza mesi di contatti, di lavoro e condivisioni per il nuovo grande progetto sportivo che vuole rivedere Moncalieri protagonista nel calcio che conta e che vuole ridare alla città l'orgoglio dei suoi colori.
Il Moncalieri Calcio 1953 e il Moncalieri Academy uniscono le forze e le esperienze celebrando uno storico momento, il calcio a Moncalieri sarà il Moncalieri Calcio 1953!
È solo l'inizio di un progetto molto più ampio e ambizioso che costruiremo nel cammino che abbiamo deciso di percorrere insieme”.