Venerdì, 22 Novembre 2024
Venerdì, 28 Dicembre 2018 20:13

Christmas Lights - Doppietta di Capelli, tutto facile per il Kl Pertusa

Scritto da
Kl Pertusa under 14 Kl Pertusa under 14

LA PARTITA / GIRONE B - Tanta, troppa differenza in campo tra le due compagini, la squadra di casa, subito in vantaggio, controlla il campo come fosse un allenamento


KL PERTUSA-PEROSA 5-1
RETI: pt 6' Meregalli (K), pt 8' Rexhaj (K), pt 20' Capelli (K), pt 24' Barale (P), st 2' Capelli (K), st 20' El Gueddari (K).
KL PERTUSA: Garcea, Amato, Denis (st 1' Miceli), Guia (st 13' Casalino), Naourak, Agosto, De Maria (st 1' Bueti), Meregalli (st 8' El Gueddari), Rexhaj, Capelli, Delfino. A disp. Odemwingie.  All. Capelli.
PEROSA: Nipote, Martemucci, Civra (st 10' Geraci), Gilles, Damiano, Costantino, Cogoli, Barale, Davin, Fortuna, Clemente. All. Piaia.
 

Dopo i 7 gol rifilati al Vianney, il Kl ne fa altri 5 ai danni del Perosa e si qualifica matematicamente prima nel proprio girone con addirittura una giornata d'anticipo.

Parte forte la formazione casalinga premendo sull'acceleratore e creando dopo soli due minuti un'occasione con un tiro di Capelli di poco a lato. Il vantaggio non tarda ad arrivare e al 6' la formazione rossoblù passa in vantaggio con un destro al volo da fuori area di Meregalli, davvero un gran gol. Due minuti dopo il Pertusa raddoppia, dal vertice destro dell'area di rigore Rexhaj trova una parabola ad incrociare che si infila sul secondo palo alle spalle del portiere, imparabile. La prima occasione del Perosa, che fatica a creare gioco, arriva al 12' con un tiro non irresistibile terminato fuori di poco. Al 20' un assist perfetto di Rexhaj spalanca la porta a De Maria che getta alle ortiche una facile occasione. Il terzo gol è nell'aria, al 22' il fantasista Capelli si mette in proprio e con un'azione solitaria crea le condizioni per la rete, a nulla vale la doppia parata di Nipote che capitola al terzo tiro mentre la difesa del Perosa rimane a guardare. L'azione successiva è un'altra occasione da gol per il Kl Pertusa che centra il palo e sul ribaltamento di fronte parte il contropiede di Barale che insacca con un destro preciso alla sinistra di Garcea, mai impegnato fino a quel momento.

Doppio cambio per la formazione di mister Capelli durante la ripresa che rendono più aggressivo lo schieramento in campo. Nemmeno il tempo di rientrare in campo ed è già 4 a 1, altra azione del numero 10 Capelli che si invola verso la porta e piazza un destro a giro imparabile, giocatore di una categoria superiore. La partita, dopo il quarto gol, si affievolisce, il Pertusa controlla la gara più che offendere e per una decina di minuti il gioco ristagna a centrocampo. Al 12' una puntonata di Miceli trova attento il portiere del Perosa che si ripete il minuto successivo con un'uscita perfetta su Rexhaj lanciato a rete e lasciato completamente solo dalla difesa ospite. L'occasionissima per rendere meno amaro il passivo arriva sui piedi di Barale che lascia partire un destro debolissimo a pochi passi dalla porta, bloccato con sicurezza da Garcea. Nipote è l'unico che prova a tenere a galla la propria squadra e al 17' si fa nuovamente trovare pronto con una miracolosa doppia parata. Non può nulla invece a 5' dal termine quando Capelli lancia Casalino che arriva fino ai pressi del corner e, con il piede debole, lascia partire un cross teso preciso che El Gueddari non può sprecare, è 5 a 1 Pertusa.

La differenza tra le due formazioni è stata netta, soprattutto sul piano fisico in termini di centimetri e poi in campo nel giro palla, entrambi in favore della squadra di casa. Grande merito va al trequartista Capelli che oltre alla doppietta ha dispensato assist ai compagni, e anche allo stopper Naourak, un vero e proprio muro difensivo. Il migliore in campo però è il portiere del Perosa, nonostante il passivo e la difesa colpevole in più occasioni, il numero 1 ha parato l'impossibile, senza di lui il risultato sarebbe stato molto peggiore.

Letto 4158 volte Ultima modifica il Sabato, 29 Dicembre 2018 09:43

Registrati o fai l'accesso e commenta