Martedì, 30 Aprile 2024
Martedì, 08 Marzo 2016 13:37

Borgaro - Martedì 15 marzo la serata di gala del “Maggioni-Righi”

Scritto da

ALLIEVI - Appuntamento alle 21.00 all’hotel Atlantic di Borgaro. Premi alla carriera a Paolo Pulici e Giuseppe Galderisi, che nel ’79 vince il primo Maggioni con la maglia della Juve.

Martedì 15 marzo alle 21.00, nella tradizionale cornice dell’hotel Atlantic di Borgaro, verrà presentata la 37esima edizione del torneo “Maggioni-Righi”, ormai tradizionale appuntamento di Pasqua per la categoria Allievi. Anche quest’anno il Borgaro e il suo presidente Piergiorgio Perona hanno costruito una manifestazione di alto livello: “Procede tutto bene – spiega Perona -, pensiamo di avere di nuovo un quadro di squadre notevoli. Abbiamo puntato sulla Dynamo Mosca, che in questo momento ha il Settore giovanile migliore della Russia, e torna la nazionale americana, che non veniva da tempo, ma qui a Borgaro si era sempre comportata bene. Dall’estero arriva anche l’Helsinky, il maggior vivaio in Finlandia, sono venuti con gli Esordienti al Città di Borgaro hanno stravinto, battendo tutte le nostre professioniste, vuol dire che lavorano bene con i giovani. Tra le italiane – prosegue il presidente – non mancano ovviamente Juventus e Torino, poi ci sono l’Atalanta, il Genoa e la Samp campione in carica, oltre a Pro Vercelli, che ha un’ottima squadra, e Cuneo che ha fatto molto bene l’anno scorso. Siamo molto contenti anche del ritorno della rappresenta regionale, che nella passata edizione è arrivata addirittura in semifinale. Insomma, tutte squadre che garantiscono bel gioco, spettacolo e divertimento”.
In occasione della serata di gala, verranno consegnati due prestigiosi premi alla carriera a Paolo Pulici, bandiera del Torino, e Giuseppe Galderisi, simbolo della Juve. A proposito di “Nanu” Galderisi, Piergiorgio Perona scava nella sua memoria storica: “Giocò il primo Maggioni, nel ’79, vincendolo in finale contro il Toro, 1-0 per la Juve: i due capitani erano proprio Galderisi ed Ermini, che sarà presente alla serata”.

 

Letto 2480 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Marzo 2016 13:46

Registrati o fai l'accesso e commenta