PERTUSA-COLLEGNO PARADISO 1-0
RETE: st 36' Carnà rig. (P)
PERTUSA (4-3-3): Cavazzini .5; Franzon 6.5, Menshawi 7, Cornely 6.5 (1' st Castoldi 6), Cufaj 6.5; Musko 7, Gattiglia 6.5 (33' st Kounare s.v), Barberis 6.5 (1' st Calafati 6.5); Carnà 7. Tozza 6.5, Turolla 7 (33' st Contini). A disp. Prandino, Magorat, Naourak. All. Domenico Giangreco
COLLEGNO PARADISO (4-3-3): Scalinci 6.5; De Bortoli 6.5 (20'st Ferrara 6), Mesiano 6 (24' st Sasso 6), Borin 6.5, Navarria 6.5; Braida 7 (1' st Sparapano 6), Renzi 6.5, Scaia 7; Epifani 6.5, Bellettieri 7, Castellano 7. A disp. Peretto, Leone, Maggio. All. Paolo Gribaudo
Sfida al vertice tra Pertusa e Collegno Paradiso in via Genova 161. C'è aria di tensione, voglia di vincere e conquistare la vetta perché le due squadre sono entrambe a 25 punti. La squadra di casa avrà la meglio a pochi minuti dalla fine conquistando così i tre punti e raggiungendo l'obbiettivo.
Dal fischio iniziale è già sfida aperta e non si perde tempo, un continuo botta e risposta durante il primo tempo. La prima occasione è del Collegno Paradiso: Bellettieri riesce ad infiltrarsi tra due avversari, prova il tiro che mette in difficoltà Cavazzini, aiutato dal suo compagno Menshawi. Tocca ora ai ragazzi di Giangreco far tremare la porta avversaria. Musko effettua un passaggio filtrante per Gattiglia che mette in difficoltà il portiere avversario che però ci arriva in due tempi. Ancora il Pertusa prova il tiro con Carnà che termina sul fondo. Il Collegno Paradiso reagisce con Navarria che mette la palla sui piedi del suo compagno Bellettieri, ma il numero 10 non trova la giocata vincente. I ragazzi di Gribaudo cercano il vantaggio e si affidano a Scaia, il suo tiro viene sventato dal portiere gialloverde. Il Pertusa fa sussultare ancora una volta la tribuna con Menshawi. Il numero 5 di Giangreco, gioca una partita superlativa, salva situazioni pericolose e soprattutto ne crea. È proprio lui a colpire due volte la palla di testa sfiorando la porta.
Si chiude il primo tempo con il Collegno Paradiso in attacco. Prima del duplice fischio Castellano è tutto solo davanti alla porta e sfiora vantaggio con una conclusione a fil di palo. Si rientra però negli spogliatoi sullo 0-0 con la consapevolezza di dover rompere il ghiaccio. Al via il secondo tempo e la storia non cambia molto. Carnà dopo pochi minuti ci prova con un colpo di testa, sulla ribattuta ci riprova Turolla ma il portiere riesce tranquillamente a farla sua. È ancora Bellettieri a saltare due avversari e dai 20 metri prova il tiro sfiorando la traversa. Tante occasioni e una partita infuocata, ma il risultato è ancora sullo 0-0.
La situazione si sblocca a 5 minuti dalla fine. Musko viene atterrato dai difensori del Collegno Paradiso e l'arbitro fischia il rigore. A battere e spiazzare il portiere è Carnà che porta in vantaggio il Pertusa. L'ultima azione pericolosa è degli ospiti e porta la firma di Pennachio, ma Cavazzini riesce a tenere stretto il vantaggio e arriva il triplice fischio. Il Pertusa sale a quota 28 punti, festeggia la vittoria e ne approfitta anche per fare un regalo di compleanno al proprio tecnico Domenico Giangreco.