Giovedì, 26 Dicembre 2024
Martedì, 30 Luglio 2024 17:20

Chisola, le giovanili in mano ad Alessandro Locandro e Denis Sanseverino. Luca Atzori: “Abbiamo tutte squadre forti”

Scritto da

SOCIETA’ - Il presidente chiarisce la situazione: “Abbiamo strutturato nel modo giusto la prossima stagione grazie al lavoro di tutti: Alberto Gerini, che però ha poco tempo, il direttore tecnico Alessandro Locandro e il responsabile della scuola calcio Denis Sanseverino, ma anche Alessandro Freda ci ha dato una mano. Il nuovo assetto dopo l’estate”


La domanda è sulla bocca di tutti: chi è il responsabile del settore giovanile del Chisola? Alberto Gerini, arrivato in estate ma da subito troppo impegnato con il lavoro? Alessandro Freda, che è andato via in cerca di occasioni nel professionismo, ma è sempre vicino alla società? O Alessandro Locandro, direttore tecnico che, alla fine, è sempre presente? Una situazione fluida, cui si aggiungono le dimissioni presentate da Pino Perfetti, ormai ex direttore sportivo della serie D.

La risposta tocca, inevitabilmente, al presidente Luca Atzori: “Si parla tanto, è normale che sia così, ma la verità è che qui la situazione è tranquilla. Gli allenatori che volevamo sono rimasti, abbiamo costruito squadre forti in tutte le annate del settore giovanile, siamo contentissimi anche della rosa della serie D, l’altro giorno mi sono divertito a guardare l’amichevole con il Catanzaro. È vero che la situazione è in evoluzione, per tanti motivi. Gerini, ragazzo splendido e preparatissimo, esce troppo tardi dal lavoro per le nostre esigenze. Freda, che ha le capacità per fare un ulteriore salto di qualità, ha tante proposte e sta definendo la sua situazione lavorativa. Diciamo che per ora c’è Locandro, vero uomo di società che oltre al lavoro di campo si sta occupando anche di altre cose, e c’è Denis Sanseverino, che ha fatto un lavoro mostruoso nella scuola calcio e si occupa anche di Under 14 e Under 15. Anche io mi sono impegnato nelle giovanili, mentre Gigi Pairetto si è dedicato di più alla prima squadra. Con il contributo di tutti, siamo riusciti a strutturare la prossima stagione nel modo giusto. Ora andiamo in vacanza sereni e poi vedremo, anche in base a come si sistemeranno gli equilibri in Juventus”.

Tra i capitoli rimasti aperti nella nuova gestione bianconera, infatti, c’è quello riguardante Dario Di Leo, che il Chisola riaccoglierebbe a braccia aperte per creare un binomio eccezionale con Sanseverino, oppure per permettere a quest’ultimo una naturale evoluzione verso le giovanili. Il nuovo assetto societario del Chisola verrà definito dopo l’estate.

Ultima modifica il Martedì, 30 Luglio 2024 17:22

Registrati o fai l'accesso e commenta