Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 20 Ottobre 2019 11:20

Under 17 regionali / Girone C - Gabutto, Geraci e Scarafia calano il tris

Scritto da
Antonio Geraci - Chisola Antonio Geraci - Chisola

6° GIORNATA - Il Bra non lascia scampo al Grugliasco e tiene la vetta. Dietro vincono tutte le inseguitrici a suon di gol. Unico pari tra Carignano ed Olmo.
 


Troppo forte il Bra per il generoso BSR Grugliasco, a cui non bastano le reti di Dematteis e Palumbo. Il ciclone giallo rosso si abbatte sugli avversari a suon di doppiette, ben tre sulle 8 reti totali e arriva alla super sfida di domenica prossima con il Chisola in piena forma, forte di un percorso fino a qui immacolato e da miglior difesa del girone. Non miglior attacco però, perché proprio i prossimi avversari hanno questo primato, dopo il 6-1 con cui hanno piegato una Polisportiva Bruinese che ha fatto la sua onesta partita, specialmente in un primo parziale decisamente più combattuto. Ma nulla ha potuto contro le bocche da fuoco della truppa di Brighenti, che hanno iniziato a macinare dopo un inizio di campionato più a rilento e possono contare sul nuovo capocannoniere di categoria Geraci, oggi tirato a lucido con una tripletta.
A fargli compagnia a quota 9 segnature c'è Scarafia del Fossano, che imita il collega bianco blu e con un hat-trick si porta a casa il pallone abbattendo la Cheraschese e portando i suoi appena un punto sotto proprio il Chisola.
La prima inseguitrice del Bra rimane però il Pinerolo, che piega la resistenza del Nichelino Hesperia a domicilio 3-0. Padroni di casa che si disperano per aver retto la maggior parte dell'incontro, essere stati baciati dalla fortuna nel primo parziale, con Ongaro che spara fuori un calcio di rigore, ma subiscono lo svantaggio alla mezz'ora del secondo tempo e nonostante gli avversari restino poco dopo con l'uomo in meno, non riescono a recuperare, finendo per incassare altre due reti nel finale.
Come il Pinerolo si impone con lo stesso risultato l'Area Calcio in casa del Monregale, riscattando immediatamente la sconfitta di misura della scorsa settimana e proseguendo la crisi realizzativa degli avversari, penultimi, ma peggior attacco della categoria.
Passa in casa con autorità il Giovanile Centallo, con Gabutto che cala il tris sulla Polisportiva Garino e il rigore di Mestriner a mettere i titoli di coda all'incontro. Sono 11 i punti collezionati fino a qui dai ragazzi di Piola, per una stagione che sta prendendo una piega decisamente positiva.

Chiude l'unico segno X di giornata, il pari tra Carignano e Olmo.Tanto rammarico per i padroni di casa, che mancano l'appuntamento con la prima vittoria stagionale di un nulla. Non basta la 6a rete stagionale di Rossi al quarto d'ora della ripresa, perché gli ospiti premono e nel finale trovano il pari con Melle, per uno scontro diretto che alla fine non cambia granché per nessuna delle due compagini.



FOSSANO-CHERASCHESE 3-0
RETI: pt 3', st 25' e 34' Scarafia

BRA-BSR GRUGLIASCO 8-2
RETI: pt 2' e 5' La Rosa, 20' e 28' Squillaciotti, 35' Gatti, st 20' e 30' Mitarja, 35' Defaveri, Dematteis (G), Palumbo (G)

CARIGNANO-OLMO 1-1
RETI: st 15' Rossi (C), 40' Melle (O)

GIOVANILE CENTALLO-POLISPORTIVA GARINO 4-0
RETI: 3 Gabutto, rig. Mestriner

MONREGALE-AREA CALCIO ALBA ROERO 0-3
RETI: pt 30' Borgogno, st 6' Cosminci, 37' Traorè

NICHELINO HESPERIA-PINEROLO 0-3
RETI: st 30' Bersia, 40' Bosio, 42' Campanella
ESPULSO: st 35' Gallo (P)
NOTE: pt 10' Ongaro (P) fallisce un calcio di rigore

POLISPORTIVA BRUINESE-CHISOLA 1-6
RETI: pt 7' Dodien, 25' Garzone (B), 32', st 15' e 19' Geraci, st 24' Bernardon, 37' Fasone

Registrati o fai l'accesso e commenta