Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 06 Dicembre 2019 18:57

Under 16 regionali / Girone A - Scossone ai piani alti: l'Accademia Borgomanero saluta Manuel Masoero, al suo posto Alessandro Bollini

Scritto da

PANCHINE - Fulmine a ciel sereno in casa dell'Accademia Borgomanero, dove la società ha deciso di rimuovere dall'incarico Manuel Masoero e affidare la panchina ad Alessandro Bollini. Non sono bastate le buone prestazioni ottenute fin qui, comprensive di un pari con la capolista Casale, un filotto di sei vittorie consecutive interrotto solo sabato scorso e un Jacopo Margiotta leader della marcatori per convincere la società a proseguire la collaborazione. Spiega il Direttore Sportivo Marco Anselmi: "E' stata una scelta tecnica. La nostra filosofia è far crescere i giocatori delle nostre squadre giovanili attraverso allenamenti mirati e al gioco organizzato nelle partite. Il risultato deve essere una conseguenza di queste due situazioni. Senza nulla togliere alla competenza di Masoero, volevamo qualcosa di diverso".
L'ormai ex tecnico non ha lasciato dichiarazioni.
Di seguito il comunicato ufficiale della società e le prime parole del neo allenatore Bollini.
 


"L'ASD Accademia Borgomanero 1961 comunica che mister Manuel Masoero non farà più parte dello staff tecnico del settore giovanile. La società ringrazia mister Masoero per l'impegno profuso e la professionalità dimostrata alla guida dei nostri Allievi FB U16 e gli augura le migliori fortune sportive e non. La società comunica che la guida tecnica della squadra è già stata assunta in questa settimana da mister Alessandro Bollini.
Mister Bollini ha iniziato il suo percorso di calciatore nel Coarezza e poi nell'Inter. Successivamente ha giocato in serie C per tre anni, esperienze in La Biellese, Pro Vercelli, Borgosesia. L'ultimo anno a Tradate. Come allenatore ha avuto esperienze nella Sestese alla guida della Juniores nazionale, poi due anni a Varallo Pombia, poi altri due anni a Brebbia. Ultimo anno ha allenato a Taino nel settore giovanile.

Le parole di mister Bollini:
“E' per me una società di prestigio, molto ben organizzata. Ho dei ragazzi che conosco nei 2004 e quindi seguivo da lontano l'Accademia perché ho un figlio di questa età. Una delle società più blasonate. Sono molto contento di essere qui e farò di tutto per fare in modo che anche la società sarà soddisfatta del mio lavoro. E' una bellissima coincidenza il fatto di essere arrivato qui all'Accademia proprio negli stessi giorni in cui è approdato mister Rossi. Siamo stati compagni di squadra insieme alla Biellese speriamo che quella bellissima esperienza si riproponga qui sulle panchine”."

Registrati o fai l'accesso e commenta