Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 21 Ottobre 2024 13:23

Under 15 regionali / Report - Che forza il Vinovo Sport Events! Si sblocca il Pozzomaina, punto d'oro per FC Alessandria

Scritto da
Vinovo Sport Events Vinovo Sport Events

IL PUNTO SULLA 6^ GIORNATA - Un grande Volpiano Pianese piega la Pro Eureka. Rimonte caldissime anche per Diavoletti Vercelli e Cuneo Olmo. Ottimo momento per Rivarolese, Tetti Rivalta, Morevilla e Accademia Casale.
 


GIRONE A

Suno e Baveno Stresa proseguono nel testa a testa in vetta, in questo turno sconfitte rispettivamente Fulgor Chiavazzese e Città di Cossato. Le due hanno venduto cara la pelle, ma alla fine si sono dovute inchinare alla potenza delle due battistrada. Alle loro spalle Novaromentin e Bulè Bellinzago non perdono terreno. La squadra di Chiappin sbanca Biella con Marcioni e Farruku, facendo suo un importantissimo scontro diretto. Più serena l'affermazione del Bulè, che contro il Gravellona ha comunque avuto bisogno del secondo tempo per riuscire a vincere la tenace resistenza ospite. Andamento simile in Verbania-Juventus Domo, con l'incontro che si infiamma nella ripresa con il botta e risposta tra Musso e Godio in tre minuti e i biancocerchiati che mettono poi la freccia prima del triplice fischio. Il Gozzano invece fa saltare il fattore campo rifilando 4 reti al Futurgiovani, che ora avrà un delicato scontro diretto con il Gravellona, mentre i rosso blu ospiteranno il Suno. L'unico pari di giornata è l'1-1 tra Accademia Borgomanero e Diavoletti Vercelli, che per i padroni di casa poteva essere un buon risultato prima dell'inizio della gara, ma lascia tanto amaro in bocca visto il pari agguantato dai vercellesi in pieno recupero, quando ormai la vittoria sembrava cosa fatta.

GIRONE B

Alpignano e Lascaris fanno scorpacciata di gol contro Borgaro Nobis e Pianezza confermandosi a mani basse i migliori attacchi della categoria. La terza squadra in questa graduatoria è la Pro Eureka, ma sul campo del Volpiano Pianese i ragazzi di Coduti incappano nella prima sconfitta stagionale. Foxes che dopo il pari con i bianconeri e la netta sconfitta con l'Alpignano portano a casa il primo big match della stagione e tengono la classifica compatta, staccando di 3 lunghezze il Pianezza, raggiunto ora dalla Rivarolese. La squadra di Scanavino ha il suo bel daffare con la Pro Collegno, che senza timori di sorta cerca la vittoria trovando l'immediato vantaggio con Capomolla. Rossetto però spegne presto la baldanza avversaria e nella ripresa ci pensa Graziano a portare i 3 punti a Rivarolo. Sempre per 2-1 si registra la vittoria della Mappanese sull'Atletico Cbl, con le reti tutte nel secondo tempo per il secondo successo consecutivo di un gruppo che sta ben figurando in questo inizio di stagione. Chiude la giornata il 3-2 corsaro con cui il Charvensod ha espugnato Quincinetto, portandosi a 6 punti e lasciando gli avversari ancora fermi a 0.

GIRONE C

Il Chisola apre la giornata superando 3-0 il Cenisia nell'anticipo di sabato, certificando la vetta della classifica e blindando per l'ennesima gara la propria porta. Domenica lo Spazio Talent Soccer risponde alla grande tramortendo il Mirafiori e mettendo in mostra una volta di più tutte le capacità realizzative di bomber Tucci. Nel prossimo turno tutti gli occhi saranno puntati sulla caldissima sfida tra le due contendenti da disputare sul campo dei torinesi, ci sarà da divertirsi. 
Dietro il duo schiacciasassi non si ferma la bellissima rivelazione Tetti Rivalta, che in avvio di gara viene sorpresa dalla Bruinese e non trovando le misure nel primo parziale, salvo tornare in campo alla ripresa con il fuoco addosso e calando uno strepitoso poker. Alle sue spalle non sbaglia anche la coppia formata da Lucento e Vanchiglia, con i granata che dominano il derby con l'Academy, mentre i ragazzi di Pierro devono impegnarsi per superare un tignoso Beiborg, ma alla fine basta la rete di Secreriu a pochi minuti dall'intervallo. 
Nelle retrovie chiudono due importanti successi interni. Il Beppe Viola supera 2-0 il Nichelino Hesperia festeggiando la seconda vittoria tra le mura amiche con il primo clean sheet stagionale; primo successo nonché primi punti in assoluto per il Pozzomaina, che fa suo lo scontro diretto con il Grugliasco rimontando lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Serio e Grieco, con la rete della vittoria realizzata dal dischetto in pieno recupero.

GIRONE D

L'incontro di cartello tra Fossano e Vinovo Sport Events non ha deluso le attese, con le due bellissime realtà del gruppo D che si sono affrontate a suon di gol. A prevalere è stata la squadra di Carulli, capace di espugnare il fortino degli azzurri e dopo sei esaltanti giornate confermarsi a punteggio pieno. Il Fossano vede avvicinarsi il Bra, che sabato ha piegato 2-1 il Pedona, ma riesce ad evitare l'aggancio del Cuneo Olmo, che anzi in casa del Busca se la vede brutta. Sotto 3-1 a metà ripresa, la squadra di Fantini è salvata dalla doppietta di Donatacci, che chiude il tabellino sul 3-3. Nessun problema per il Pinerolo sul campo dell'Alba Calcio, superata con due reti per tempo e prosegue anche la corsa dell'ottimo Morevilla, che a Savigliano chiude il primo tempo sotto di un gol, salvo reagire prontamente nella ripresa grazie a Dekaj e alla doppietta di Stefan. Pari a reti bianche tra Giovanile Centallo e Cheraschese, mentre il Carmagnola la spunta nella sfida salvezza con la Polisportiva Garino, a decidere l'incontro è Popa al 50'.

GIRONE E

Il Carrosio costringe la capolista a sudarsi la vittoria, ma alla fine il forte gruppo guidato da mister Ghiozzi riesce a superare l'ostacolo grazie ai gol nel secondo tempo di Ceva e Rivetti. Staccata di 3 punti la Cbs, che cancella immediatamente la sconfitta dello scorso turno travolgendo il Chieri a domicilio. Ora altro test probante con il Psg, che non avendo giocato con l'Acqui ha una partita in meno ed è in piena corsa per le primissime posizioni. Gli azzurri invece se la vedranno proprio con il Derthona, sarà durissima, ma serve un cambio di marcia per non rischiare di essere trascinato troppo indietro. Oltre al combattivo Carrosio infatti alle sue spalle c'è subito il Canelli, che vince in casa della SCA Asti con Zucconelli e Scarrone e rimane agganciato al gruppetto davanti.
Tornando alle zone più nobili netta affermazione della terza forza Asti, 4-0 all'Autovip San Mauro con tripletta di un Furlanetto che ha decisamente iniziato a scaldare i motori. Concretizzato il sorpasso alla Sisport, che viene bloccata sul 2-2 da una grandissima FC Alessandria, capace di rimontare due reti di svantaggio ai quotati avversari e portarsi a casa un bel punticino. Infine nella giornata dei successi esterni si registra anche quello dell'Accademia Casale sul campo della Novese, 2-1 targato Zanchetta e Boselli e 10 punti in saccoccia per un gruppo che dopo le prime due giornate ha decisamente ingranato le marce giuste.
Molto interessante il calendario offerto dalla 7^ giornata, con le sfide Derthona-Chieri, Sisport-Asti e Cbs-Psg.

Registrati o fai l'accesso e commenta