FINALE - Nell’ultimo atto dell’annata 2014, il Chisola si impone con autorità sui rossoneri, chiudendo 4-1 un match intenso, ricco di spunti tecnici e di emozioni. A segno anche Martina e Ardà, Marrucco firma la rete della bandiera
CHISOLA-CBS 4-1
RETI: pt 6' e 11' Giardina, 17' Martina, st 1' Marruco (Cbs), 11' Ardò.
CHISOLA: Pisano, Martina, Licata, Cianci, Miccio, Rodio, Biei, Moscatelli, Giardina, Pressi, Arfò, Lo Voi, Amato. All. Baston.
CBS: Quarantino, Arena, Bianchetti, Triolo, Trullu, Lonegro, Napoleone, Lombardi, Pugliano, Bissacco, Riolo, Valentino, Vacca, Marruco, Roasio. All. Caccialupi
La Cbs parte meglio, più ordinata nella costruzione e nella matrice di gioco nelle prime battute dell’incontro. Ma al 6’ è il Chisola a colpire: Giardina, con un tiro in scivolata, firma l’1-0. Pochi istanti dopo, ancora i biancoblù in contropiede sulla corsia di sinistra con Biei e successivamente con Amato, che sfiora la traversa con un destro da fuori area. Il raddoppio arriva all’11’, sempre con Giardina, questa volta su punizione dai 20 metri: il portiere della Cbs respinge ma non trattiene, ed è 2-0. Il Chisola prende in mano il match e al 17’ cala il tris: Amato serve Martina, che piazza il pallone sotto l’incrocio, 3-0. Prima dell’intervallo, da segnalare la grande risposta di Quarantino, portiere della Cbs, su una punizione velenosa di Miccio.
Nella ripresa la Cbs parte forte e al 1’ minuto accorcia le distanze con Marruco, bravo a ribadire in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I rossoneri si galvanizzano, alzano il baricentro e si rendono pericolosi con una doppia occasione da corner. Il Chisola, però, non perde la bussola e cerca di addormentare la partita con conclusioni dalla distanza, soprattutto con Arfò. È proprio lui, all’11’ del secondo tempo, a chiudere definitivamente i conti con un destro preciso all’angolino: 4-1 e festa Chisola. Al triplice fischio, la formazione vinovese alza al cielo il trofeo: il Chisola si laurea campione U12 del SuperOscar, confermando ancora una volta la qualità e la profondità del proprio vivaio.