REPORT DELLA 5^ GIORNATA - Anche la quinta giornata dei gironi di qualificazione è andata in archivio, e ha portato con sé ulteriori verdetti per quanto riguarda l'accesso al Campionato Regionale Under 14. Analizziamo la situazione dei vari raggruppamenti.
GIRONE 1
Situazione ancora aperta, ma il Baveno parte sicuramente in posizione di vantaggio: basterà non perdere contro il Gozzano (ultimo e ancora a secco di punti) per conquistare il primo posto assicurato, e anche in caso di sconfitta i lacuali potrebbero comunque mantenere il primato; molto dipenderà dall'esito della sfida tra Verbania e Juve Domo.
GIRONE 2
L'Accademia Borgomanero pregusta già il primo posto matematico, alla Dufour Varallo serve un mezzo miracolo (ovvero una vittoria larghissima) nello scontro diretto in casa dei rossoblù.
GIRONE 3
L'Aosta Calcio 511 ospita il River Plaine per legittimare il primo posto, e ha dalla propria parte la vittoria per 3-0 nella gara di andata.
GIRONE 4
Aygreville già ai Regionali, lo Charvensod cercherà di vincere con il maggior scarto possibile contro il Grand Paradis per puntare a qualificarsi come una delle migliori seconde dei triangolari.
GIRONE 5
Bulè Bellinzago ai Regionali, il Suno si è complicato la vita perdendo a Cameri e ora dovrà cercare di vincere in casa dei primi in classifica nell'ultimo turno.
GIRONE 6
NovaRomentin già qualificata, lente di ingrandimento puntata sulla sfida tra Olimpia Sant'Agabio e San Giacomo Novara, con gli ospiti in cerca di punti preziosi.
GIRONE 7
Diavoletti primi a punteggio pieno e già ai Regionali, domenica la Virtus Vercelli proverà il colpaccio.
GIRONE 8
Continua il percorso netto della Fulgor Chiavazzese, la Biellese vince largamente contro il Valle Elvo e recupera fiducia verso l'ultimo turno.
GIRONE 9
Città di Cossato e Futurogiovani guidano la classifica a braccetto a quota 12 punti, ma la differenza reti negli scontri diretti premia il Cossato: l'ultimo turno scioglierà le riserve.
GIRONE 10
Grande attesa per la sfida di domenica tra il Quincitava (secondo a quota 10) e il Banchette Colleretto (primo a quota 12).
GIRONE 11
Come da previsione, lo scontro diretto dell'ultimo turno tra Volpiano Pianese e Rivarolese stabilirà le gerarchie del girone: all'andata i granata avevano battuto le foxes 3-2.
GIRONE 12
Atletico CBL matematicamente primo in virtù della netta vittoria in casa di un Ciriè che nell'ultimo turno contro la Mappanese vuole mettere punti e gol in cascina.
GIRONE 13
La Pro Collegno batte il Borgaro in rimonta e vola ai Regionali, i gialloblù di Barile vogliono riscattarsi contro un Venaria ultimo che finora non ha ancora fatto punti.
GIRONE 14
L'Alpignano si riscatta dopo il ko con il Rosta e sale a quota 12 punti, e domenica arriva l'Almese ultima in classifica; dietro a quota 9 ci sono Caselette e Rosta, che domenica si sfideranno.
GIRONE 15
Occhi puntati sulla sfida di domenica tra Bsr Grugliasco (primo a 13 punti) e Pianezza (secondo a 10): in caso di pareggio o vittoria dei padroni di casa, saranno loro i primi, ma se dovessero vincere i rossoblù otterrebbero il primato in virtù degli scontri diretti.
GIRONE 16
Lascaris già qualificato, la Torinese cercherà di vincere anche contro l'Olympic Collegno per guadagnare punti preziosi.
GIRONE 17
Carrara ai Regionali dopo il 3-0 a tavolino contro un Rebaudengo che domenica in casa del Barracuda cercherà di vincere per cementare il secondo posto.
GIRONE 18
Lucento già qualificato, Barcanova e Cit Turin sono già matematicamente fuori dai giochi per le migliori seconde dei triangolari.
GIRONE 19
Cenisia travolgente in casa del Borgata Cit Turin, i viola volano matematicamente ai Regionali.
GIRONE 20
Vanchiglia aritmeticamente primo anche in caso di sconfitta nell'ultimo turno, il Pozzomaina ha buone possibilità di qualificarsi tra le migliori seconde.
GIRONE 21
Molto interessante la sfida tra Spazio Talent e Virtus Cenisia, appaiate in testa a quota 13: all'andata in casa dei viola era finita 1-1.
GIRONE 22
La Sisport già qualificata continua a vincere, il PSG vuole chiudere bene in casa contro il Moncalieri.
GIRONE 23
Pro Eureka aritmeticamente prima e ai Regionali; domenica i blucerchiati di Pilone faranno visita al Gassino secondo che si è complicato la strada andando a perdere 2-1 contro il Settimo.
GIRONE 24
Continua il percorso netto del Chisola, alle spalle della capolista ci sono Garino e Vinovo Sport a quota 7.
GIRONE 25
La Bruinese è prima a quota 12 e si trova in una buona situazione, ma deve mantenere la concentrazione nell'ultimo turno casalingo contro un Orbassano tenace. Il Beiborg ci crede e sarà ospite del Go Grugliasco ultimo in classifica con 0 punti.
GIRONE 26
Il Chieri si qualifica ai Regionali battendo il Pecetto, che vuole rialzarsi subito nell'ultimo turno insidioso in casa del San Luigi Santena.
GIRONE 27
Asti matematicamente primo, la Sca va in cerca di punti importanti in casa dell'ultima in classifica, il Torretta.
GIRONE 28
L'Accademia Casale (prima a quota 13) ospita il Derthona Fbc (secondo a quota 10) forte della vittoria esterna per 3-0 nella gara di andata.
GIRONE 29
Il Pinerolo batte il PancalieriCastagnole secondo in classifica e vola ai Regionali.
GIRONE 30
Equilibri ancora incerti, sulla carta l'impegno più semplice è quello della Saviglianese prima in classifica che fa visita al Valle Po ultimo; interessante la sfida tra Saluzzo e Morevilla.
GIRONE 31
Alba Calcio prima a punteggio pieno e matematicamente ai Regionali; domenica arriva il derby in casa dell'Albese seconda.
GIRONE 32
Acqui e Area Calcio sono primi a pari punti (13), e domenica si sfideranno in casa dei termali; all'andata era finita con un pareggio a reti bianche.
GIRONE 33
Altra vittoria per la Capriatese, che si qualifica ai Regionali con un turno d'anticipo e domenica fa visita all'Arquatese seconda.
GIRONE 34
Il Salice (secondo a quota 12) ospita il Fossano (primo a 15) e può ancora sperare nel primo posto, anche se non sarà facile: all'andata infatti era finita 5-0 per i blues.
GIRONE 35
Il Centallo batte il Busca e si qualifica ai Regionali, il Busca è atteso dall'insidiosa trasferta in casa del Sant'Albano.
GIRONE 36
Il Cuneo Olmo è matematicamente primo: anche in caso di sconfitta a Garessio e di vittoria del Bisalta contro la Pedona, gli scontri diretti premiano le aquile.
GIRONE 37
In virtù del pareggio tra Carmagnola e Cheraschese, il Bra (vittorioso contro la Roretese) si qualifica ai Regionali con un turno di anticipo.