LA CRONACA - In una giornata in cui si sentirà spesso il proprio nome, il Lascaris comincia come meglio non potrebbe: la primissima Turin Winter Cup U12 è tua. Battuta la Volpiano Pianese per 2-1, grazie ai sigilli nel primo tempo di Di Nardo e nel secondo di D'Angelo su un rigore molto discusso sulle tribune dello Juventus Training Center. Alle foxes nel finale di partita accorciano il divario con la rete di Boi, ma escono sconfitti a testa altissima.
VOLPIANO PIANESE-LASCARIS 1-2
RETI: pt 3' Di Nardo (L), st 10' D'Angelo (L), 25' Boi (V).
VOLPIANO PIANESE: Boi, Farina, Depaoli, Barucco, Guastaferri, Santeramo, Gaudino, Stobbia, Kurti, Stratta, Gollessi, Plebani, Siniscalchi, Abili, El Bikha, Boi. All. Salaro.
LASCARIS: Caputo, Rat, Perricone, Maceri, D'Angelo, Rendine, Di Nardo, Alesi Rossi, Gutui, Saladino, Ferrero, Bacin, Ricotta, Ferrara. All. Dolce.
LA PARTITA
In un palcoscenico pazzesco e con una cornice di pubblico da grandissima partita, comincia la finalissima U12 della Turin Winter Cup. Lascaris e Volpiano si sfidano nell'ultimo atto della competizione. I bianconeri partono forte e dopo pochi secondi vanno vicini al vantaggio con una conclusione da fuori di Rendine che sfiora la traversa. Ma al 3' la gara si è già sbloccata: palla visionaria di Rendine per l'inserimento di Di Nardo che controlla e conclude all'angolino. Boi non può nulla. Il Lascaris è avanti 1-0. Il gol segnato dà enorme morale ai pianezzesi che non smettono di attaccare ed imporre il proprio ritmo. Al 6', sugli sviluppi di un corner, Boi deve metterci i guantoni per evitare il raddoppio del solito Di Nardo. Con il passare dei minuti le foxes crescono, si appoggiano spesso su bomber Kurti per provare a salire col proprio baricentro, ma manca l'ultimo passaggio per tentare la conclusione verso la porta difesa da Caputo. Gli attacchi continuano a spingere, la difese a respingere, le chance da rete latitano e il punteggio rimane invariato fino all'intervallo.
Nella ripresa il Volpiano parte subito forte, c'è voglia nei ragazzi di Colombo agguantare il pari. Al 2', Gollessi verticalizza per El Bikha, che stoppa bene, conclude bene, ma semplicemente Caputo è troppo forte, chiude lo specchio e spolvera un paratone che salva il Lascaris. I pericoli per la difesa lascarina non si fermano, le foxes hanno cambiato atteggiamento e servono ancora una volta le manone di Caputo sulla botta da fuori area di Gaudino per sventare il pareggio. Al 10', però un episodio che cambia tutto: il Lascaris mette in mezzo un pallone insidioso, Santeramo colpisce con la mano, per l'arbitro non ci sono dubbi. Calcio di rigore. Dal dischetto va D'Angelo che è glaciale e con il destro spiazza Plebani e fa 2-0. Il raddoppio subito non spegne il Volpiano. La banda di Salaro è viva e continua a provarci. Al 18', la chance per riaprire la contesa ci sarebbe, ma il tiro di Santeramo è troppo debole e facile per Caputo. Nel finale il Volpiano trova con Boi il gol che accorcia lo scarto, ma non c'è più tempo: vince il Lascaris 2-1. La primissima Turin Winter Cup U12 è tutta bianconera. Al Volpiano non basta l'ottimo secondo tempo.
SPONSOR UFFICIALI





