Giovedì, 05 Febbraio 2026
Mercoledì, 04 Febbraio 2026 22:10

Clinton Omosigho Okundia, tre mesi al Centrocampo bastano per il salto al Torino

Scritto da

MERCATO - I granata hanno tesserato l’attaccante classe 2009, arrivato solo a novembre dalla Nigeria e subito devastante nel campionato provinciale


Clinton Omosigho Okundia è un nuovo giocatore del Torino. L’attaccante classe 2009, arrivato dalla Nigeria nel novembre 2024, si trasferisce in granata dopo pochi mesi di grande impatto con il Centrocampo.

I numeri parlano chiaro: 14 gol in 6 partite con l’Under 17 e 3 reti in 5 presenze con l’Under 19 da sottoleva, nonostante un infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi due mesi. Prestazioni che hanno attirato rapidamente l’attenzione di diverse società professionistiche.

A spuntarla è stato il Torino, grazie al rapporto consolidato con il Centrocampo. Dopo circa due mesi di allenamenti e amichevoli di prova, Clinton ha convinto lo staff granata, firmando per l’Under 17.

Giocatore rapido e fantasioso, dotato di buona tecnica e capace di calciare con entrambi i piedi, predilige il ruolo di seconda punta ma può agire anche da esterno offensivo. La sua velocità e le progressioni palla al piede lo hanno reso spesso imprendibile per le difese avversarie, confermandolo come uno dei profili più interessanti emersi in stagione.

Letto 143 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Febbraio 2026 22:12

Registrati o fai l'accesso e commenta