Sabato, 03 Dicembre 2022

New Sport Inn - La “Follonica Cup” è già un successo straordinario alla prima edizione

Roberto Virardi, Arianna Silato e Denis Militello con il materiale Frankie Garage Roberto Virardi, Arianna Silato e Denis Militello con il materiale Frankie Garage

TORNEO - Squadre in arrivo da tutta Italia per la manifestazione organizzata dalla New Sport Inn, che ospiterà nei villaggi turistici della maremma più di 1200 persone. Roberto Virardi: “Le adesioni hanno superato le nostre previsioni e c’è tanta aspettativa per un evento che si preannuncia eccezionale”


All’inizio tutte le squadre dovevano essere ospitate nel villaggio turistico MareSì, a Follonica, tra il mar tirrenico e le colline toscane. Alla fine le persone da ospitare sono più di 1.200 e sono stati coinvolti anche i villaggi Orizzonte, Pappa Sole, Veliero, Girasole, Borgo Val Marina e Maremma. Basta solo questo dato per rendere l’idea del successo, ben oltre le aspettative, che la “Follonica Cup” sta riscuotendo, ancor prima del fischio d’inizio della manifestazione.

Organizzato dalla News Sport Inn, il torneo dedicato a tutte le categorie del Settore giovanile e agli Esordienti andrà in scena da 2 al 4 giugno a Follonica, con oltre 600 giocatori di tutta Italia. A rappresentare il Piemonte ci sono Ivrea, Leinì, Kl Pertusa, Real Orione Vallette, San Benigno, San Maurizio Canavese, Villanensis (società del biellese) e Venaria. Altre squadre arrivano dalla Lombardia, come i bresciani del Valtrompia, i monzesi dell’Aurora Desio, i lecchesi dell’Olimpiagrenta e il CVS Atletico di Milano. Tante giungono dalla Liguria, come Pianazze (da non confondere con il Pianezza: questi sono della provincia di La Spezia), Arma di Taggia, Camporosso e Molassana, storica società del centro di Genova. Due società - Cvs Breda e Boreale - sono di Roma, la Polisportiva Cimini arriva dalla provincia di Viterbo, il Ponte San Nicolò addirittura da Padova. Dulcis in fundo la Venturina, società che ospita le partite sul proprio, bellissimo impianto sportivo.

“Stiamo vivendo giornate faticose e quelle del torneo lo saranno ancora di più - commenta Roberto Virardi, presidente e fondatore della News Sport Inn - ma siamo veramente contenti, le adesioni hanno superato le nostre previsioni e c’è tanta aspettativa per un evento che si preannuncia eccezionale. Viste le squadre che hanno aderito, il torneo sarà di alto livello tecnico e metterà a confronto realtà molto differenti tra loro: il bello di giocare questi tornei è proprio confrontarsi con una squadra di Roma, un’altra di Padova, una terza di Milano, e così via. Non solo - continua Virardi - per le famiglie dei giovani calciatori saranno tre giorni di relax tra mare e piscina, con il servizio all-inclusive per godersi al meglio la vacanza in un posto bellissimo come il golfo di Grosseto. Abbiamo proposto un vero e proprio “pacchetto vacanza”, in cui tutti possono rilassarsi e divertirsi: chi su un campo di calcio, chi in spiaggia o a bordo piscina. Infine, ci tengo a ringraziare il nostro sponsor tecnico, Frankie Garage, che ci ha dato un supporto fondamentale e ha aggiunto qualità alla nostra offerta”.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta