NUOVO INCARICO - Ritorno a casa per chi ha allenato in passato i colori rosso blu. Poi Veruno e l'incarico di responsabile di settore nell'Accademia Borgomanero. Dopo l'ultima esperienza al Borgosesia ecco la chiamata del Gozzano
Mirko Albini torna al Gozzano e si rimette in gioco dopo un anno al Borgosesia, impegnato nello scouting.
"E' stata un'esperienza interessante che mi ispirava quella dello scouting, presa anche per ragioni famigliari. Quest'anno non ero ancora tesserato con il Borgosesia ed è arrivata questa proposta del Gozzano e mi piaceva l'idea di rimettermi in gioco in un ruolo più attivo. Con il Borgosesia abbiamo parlato e hanno capito le mi esigenze e ci siamo salutati con cordialità, rimanendo in ottimi rapporti. Ora questa nuova esperienza inizia a campionato in corso e naturalmente in una prima fase seguirò l'onda del lavoro fatto fino a questo momento. Saranno mesi in cui approfondirò la conoscenza di tutti coloro che lavorano qui, poi verso gennaio cominceremo a buttare le basi per il prossimo anno, lavorando sulle idee che ho in mente. Per ora posso dire che fin dai primi contatti l'impressione è stata ottima".
Quali prospettive per il futuro?
"Il Gozzano è un club importante che milita in serie D e come tale deve avere un settore giovanile di rilievo, che sia competitivo con tutte le annate e che formi il più possibile giocatori pronti per affrontare sia la Juniores nazionale, che il campionato con la prima squadra. Puntiamo ad alzare e non di poco l'asticella, aumentando la qualità partendo dalla Scuola Calcio. Il mio compito sarà quello di fornire l'apporto giusto anche in quel settore, che può giovarsi di tanti ottimi elementi che spero rimarranno qui al Gozzano. A livello di allenatori, preparatori e dirigenti c'è una struttura solida sulla quale porre le basi della nostra crescita. Ovviamente nel breve periodo sarà importante mantenere le categorie regionali con tutte e tre le nostre annate. L'Under 16 è davvero un bel gruppo che sta facendo benissimo e speriamo possa dire la sua fino alla fine per le prime quattro posizioni, mentre sono convinto che l'Under 15 possa migliorare di molto la classifica, visto che è una squadra ricca di talento che deve solo amalgamarsi a dovere, avendo cambiato tanto all'inizio dell'anno. Per quanto riguarda l'Under 17 ci sarà un cambio di guida tecnica, mister Marchio si è dimesso e ora proveremo a rilanciare la squadra con un nuovo allenatore, entro lunedì dovremmo comunicare il nome".