PANCHINE - Dopo la novità di Lorenzo Verduci come direttore sportivo, continuità alla guida delle squadre del settore giovanile. Alessandro Pierro promosso in prima squadra, ancora da individuare il successore di Gianfranco Maione in Under 19
Dopo la grande novità dell’arrivo di Lorenzo Verduci nel ruolo di direttore sportivo, in tandem con il direttore tecnico Alessandro Pierro (qui la notizia), per quanto riguarda gli allenatori del settore giovanile il Lucento ha scelto la linea della continuità, confermando in blocco gli allenatori che hanno rappresentato i colori rossoblù nella stagione in via di conclusione.
Marco Mezzapesa, arrivato in estate dalla Virtus Accademia, è confermato alla guida del gruppo 2009, con cui concluderà il biennio nella categoria Under 17: è il riconoscimento di una stagione molto positiva, coronata con la vittoria nel torneo di casa, il Caduti di Superga. Stesso discorso per Marco Olivieri, anche lui arrivato per questa stagione dal Pianezza, che proseguirà con i 2011 in Under 15. Intanto c’è la fase finale da giocare, a partire da questa domenica, in virtù dell’ottimo secondo posto conquistato nel girone C.
Per quanto riguarda l’Under 16, fiducia a Simone Landi, che quest’anno è stato vice di Mezzapesa e nella prossima stagione avrà una panchina tutta sua. Confermato Giorgio Macrì (che al Lucento è anche responsabile della scuola calcio) con i 2012, nel difficile passaggio dagli Esordienti all’Under 14.
Detto che Gianfranco Maione - ancora impegnato nella fase nazionale con l’Under 19 che ha portato sul tetto del Piemonte - ha annunciato la sua intenzione di lasciare la panchina e il suo sostituto è ancora da individuare (o almeno da ufficializzare), c’è un’assenza che salta all’occhio in questo organigramma del settore giovanile, quella di una colonna portante lucentina come Alessandro Pierro, che non si limiterà al compito di direttore tecnico. A coronamento di una carriera ancora giovane ma in costante ascesa, Pierro allenerà la prima squadra nel campionato di Promozione.