PANCHINE - Le due annate degli Allievi vedono l'inserimento di due volti nuovi, mentre per i Giovanissimi 2011 e 2012 il sodalizio rossoblu punta sulla continuità. Il responsabile Mirko Albi al lavoro per potenziare tutte le rose, resta ancora da sciogliere il nodo Juniores.
Una bella stagione in casa Gozzano, con la punta di diamante del gruppo 2009 che si è spinta fino alle semifinali regionali. Salutato Umberto Baer, la società ha deciso di puntare forte su un nome di esperienze, ed ecco quindi alla guida dell'Under 17 Riccardo Ceriani, la scorsa stagione allenatore del Novara Under 15. Un nome che come sottolinea Mirko Albi garantisce affidabilità e possa aiutare i ragazzi nel percorso di crescita che li faccia trovare pronti per il salto nel calcio degli adulti, scelta quindi fatta anche in ottica futura pensando alla prima squadra, con la speranza di riuscire a replicare il bellissimo campionato appena concluso.
Arriva invece dalla Juventus Domo il nuovo tecnico dell'Under 16, è Alessio Piemontesi. Guida valida dal punto di vista tecnico, per provare a replicare la tranquilla salvezza ottenuta dal gruppo 2010 in questa annata, ma a convincere la società a puntare forte sul suo nome sono soprattutto le sue doti umane e i metodi di approccio con i calciatori, aspetto ormai imprescindibile del calcio moderno.
Le restanti due categorie non hanno visto cambiamenti di sorta. Federico Tondini proseguirà il biennio con i 2011, disputerà il campionato provinciale con l'Under 15 con l'obiettivo di centrare i regionali. Partirà con le qualificazioni l'avventura dei 2012 nel settore agonistico, anche in questo caso al timone Filippo Maruzzo, che ha gestito il collettivo l'anno passato formando un bel gruppo, con il responsabile Mirko Albi che si dice molto soddisfatto di quanto costruito con questi ragazzi. Per tutte le annate società al lavoro per rinforzare le squadre e centrare tutti gli obiettivi, la concorrenza anche in sede di mercato è già alta, ma ci sono ottime basi su cui lavorare e la fiducia è alta.
A completare lo staff arrivano anche le conferme di Luca e Matteo Fracazzini come preparatori atletici e di Morgan Ancillotti come preparatore dei portieri. L'unico posto ancora vacante resta quello del tecnico della Juniores, a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità del nuovo mister.
Già stabilite anche le date del ritiro, che si terrà presso Macugnaga dal 18 agosto al 3 settembre e vedrà coinvolte tutte le annate. Si punta sull'unità di gruppo e sull'affiatamento, così da conoscersi tutti assieme e arrivare pronti all'inizio della stagione agonistica.