LE VOCI - Domenica 9 febbraio si è conclusa la prima edizione del Memorial Andrea Vincenzi, torneo organizzato dal Gassino e dedicato agli Esordienti 2012 per commemorare la scomparsa del piccolo "Vince", avvenuta un anno fa. Ad alzare la Coppa è stato il Chisola, che in finale ha superato di misura la Pro Eureka, ma i risultati del campo hanno poi lasciato spazio alla grande emozione e commozione che si è diffusa tra tutti i presenti. In tanti sono intervenuti, dal Responsabile del Settore giovanile del Gassino, Gianluigi De Martino, al Sindaco Cristian Corrado, fino alla mamma di Andrea, Valeria.
"Voglio iniziare ringraziando tutti i ragazzi e i dirigenti che hanno preso parte a questo bellissimo torneo, - dichiara De Martino - sono stati due giorni intensi, ma visti i risultati siamo tutti molto soddisfatti. Abbiamo creato questa manifestazione per celebrare la memoria di Andrea dedicandoci a quella che era una sua grandissima passione, ovvero il gioco del calcio, uno sport ovviamente competitivo, ma che dovrebbe anche farsi portavoce di inclusione e solidarietà, soprattutto a livello dilettantistico. Ci tengo a ringraziare anche i genitori, che ogni giorno fanno sacrifici per permettere ai propri figli di continuare a praticare lo sport che amano".
Molto emozionato anche il Sindaco Cristian Corrado: "Ho partecipato con grande entusiasmo a questa giornata, è stato bello vedere così tante squadre composte da giovani giocatori molto promettenti, che hanno dato vita ad un grande spettacolo per il pubblico sugli spalti. L'intento per cui è nata questa manifestazione è molto nobile, e penso che le cose siano andate per il meglio: tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'apporto della società Gassino nella sua interezza e alla sua fantastica struttura, che noi come giunta ci impegniamo a supportare per sfruttarne a pieno il grande valore sportivo".
Non manca anche l'intervento del nuovo Presidente del Gassino, Simone Fortuna: "Abbiamo assistito a due bellissimi giorni di sport dedicati ad Andrea, è stato emozionante e coinvolgente. Voglio ringraziare tutto lo staff del Gassino che si è impegnato al massimo per la buona riuscita di questa manifestazione, che abbiamo tutta l'intenzione di riproporre anche l'anno prossimo, magari ampliandola invitando più squadre".