Venerdì, 26 Aprile 2024

Follonica Cup: torneo internazionale in una località esclusiva, una vera vacanza per tutta la famiglia. Garantisce la New Sport Inn

EVENTO DA NON PERDERE - Dal 16 al 18 aprile per le annate della Scuola calcio, poi dal 2 al 4 giugno per le categorie del Settore giovanile. Roberto Virardi: “Un bellissimo torneo in collaborazione con la Venturina Calcio e il villaggio turistico MareSì: stanno arrivando tante adesioni da tutta Italia, dal Piemonte accetteremo solo poche società, perché il bello è proprio giocare con realtà nuove”


Immaginatevi un prestigioso villaggio turistico a Follonica, nel golfo di Grosseto, con le spiagge del mar Tirreno davanti e le colline della Maremma alle spalle. Tre giorni di relax tra mare e piscina, con il servizio all-inclusive per godersi al meglio la vacanza. Immaginatevi un torneo internazionale, aperto a tutte le categorie della Scuola calcio, con squadre in arrivo da tutta Italia e anche dall’estero, ospitato nello splendido impianto sportivo della Venturina Calcio.

Mettete insieme questi due “sogni a occhi aperti” ed ecco la proposta che l’associazione News Sport Inn ha confezionato per i giorni di Pasqua, per i giovani calciatori e le loro famiglie. È il torneo “Follonica Cup”, che andrà in scena dal 16 al 18 aprile (e verrà replicato dal 2 al 4 giugno per le annate del Settore giovanile). Un vero e proprio “pacchetto vacanza”, in cui tutti possono rilassarsi e divertirsi: chi su un campo di calcio, chi a bordo piscina del villaggio turistico MareSì.

“La News Sport Inn - racconta il suo presidente e fondatore, Roberto Virardi - è nata proprio dall’organizzazione dei tornei, settore in cui ci siamo specializzati. Abbiamo iniziato con il torneo della Befana nel 2020 a Caselle, poi ci siamo dedicati al “Calcio Bailando” a Legnano Sabbiadoro e al “Dolomiti Super Star”, dove abbiamo coinvolto anche il calcio femminile. La pandemia ha complicato non poco la nostra attività, ma adesso siamo di nuovo in pista più carichi che mai. La “Follonica Cup” ha tutte le carte in regola per diventare un evento spettacolare: località esclusiva, albergo e ristorante di alto livello, organizzazione del tempo libero con tante attività per tutti i gusti e, soprattutto, una manifestazione sportiva con tante squadre in arrivo da tutta Italia. Adesso che le prospettive sono migliori, anche a livello di salute pubblica, stanno arrivando tante adesioni. Dal Piemonte accetteremo solo poche società, perché il bello è proprio confrontarsi con realtà nuove, non giocare sempre contro le stesse squadre”.

Ma l’attività della News Sport Inn - ricordiamo - non si limita solo all’organizzazione di tornei fuori regione. Ci sono i tornei “in casa”, come quelli gestiti per la società del Caselle; ci sono gli allenamenti individuali, gestiti da una squadra di cui fa parte anche Giovanni Pasquale, oggi allenatore del Venaria, uno dei pochi calciatori italiani capaci di segnare un gol nel tempio di Anfield Road, lo stadio del Liverpool. E c’è il padel, attività sempre più di moda.

Registrati o fai l'accesso e commenta