Martedì, 23 Aprile 2024

Che spettacolo: Simone Banchieri supervisore tecnico del Football Summer Camp 2023 dell’Autovip San Mauro

Simone Banchieri Simone Banchieri

NOVITA’ - Nato e cresciuto a San Mauro, allenatore Uefa Pro a Coverciano, Banchieri dirigerà il centro estivo del parco Einaudi, aperto a giugno e luglio non solo ai tesserati della società gialloblu


L’unico allenatore a non aver mai giocato in serie A o in serie B che ha ottenuto la qualifica UEFA Pro a Coverciano, nel 2022, è Simone Banchieri, che ora in serie A potrebbe allenare. Nato e cresciuto a San Mauro, dove ha anche allenato in Promozione, Banchieri è riuscito a entrare nel master dopo tanta gavetta: la Berretti del Canavese, poi Novese, Derthona, Folgore Caratese, Legnano. La svolta a Novara, con lo Scudetto Under 16 vinto nella stagione 2018/2019 e il successivo passaggio alla guida della prima squadra in serie C, un’avventura finita a un passo dalla serie B, nella semifinale playoff. Poi un breve passaggio alla Pro Sesto e un ingresso in corso alla Vis Pesaro, dove allena attualmente.

Banchieri non è un personaggio qualsiasi, nel mondo degli allenatori: sarà lui a supervisionare, dal punto di vista tecnico, il Football Summer Camp 2023 organizzato dall’Autovip San Mauro nella splendida cornice del parco Einaudi. Non solo un centro estivo sicuro e divertente, ma una vera e propria scuola calcio di perfezionamento tecnico, in cui “mister Banchieri - spiegano dalla società gialloblù - vuole portare tutta l'esperienza maturata in questi anni e restituire al San Mauro quanto ha ricevuto nei primi anni della sua carriera di allenatore”.

Un’occasione dal non perdere, per i giovani sanmauresi ma non solo, per passare una o più settimane divertendosi e praticando il gioco più bello del mondo con un allenatore da serie A, coadiuvato da istruttori qualificati Suism. Il Football Summer Camp 2023 dell’Autovip San Mauro (che comprende un tuffo in piscina, lo spazio compiti e naturalmente la mensa) andrà in scena a giugno e luglio 2023, per 5 giorni a settimana dalle 8.30 alle 17.30, con la possibilità di fare anche pre e post camp.

Informazioni e contatti
351/5757134 - 3473146840
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Registrati o fai l'accesso e commenta